Pistino etilico

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


goz

Biker forumensus
25/7/08
2.162
974
0
bassa reggiana
Visita sito
com'è il pistino etilico? fattibile con bici da xc?
per intenderci, peggio dell'umus sulla costa?
i salti sono aggirabili?

e gli altri sentieri in zona? diverso tempo fa avevo provato la carraia che scende più o meno da dove parte l'etilico, ma era talmente sassosa che avevo paura di smontare la bici (e il biker!)
invece casa del conte e relativa variante? si fanno?

upload_2017-8-23_9-35-12.png
 
Ultima modifica:

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Sinceramente credo che siano percorsi che ti metterebbero in difficolta' e richiedano una buona bici da discesa. Io li trovo impegnativi per varie ragioni, pendenze, fondo, contropendenze, vegetazione. Comincia dalla Martinella e dal Kapriol e poi ti fai un idea, il pistino e' piu' impegnativo, le varie carraie conte ecc. devastate, dei tritabraccia, lascia stare.
l'Humus, tratto finale a parte, e' molto piu' abbordabile e per me molto bello.


nel video la pendenza reale non si percepisce bene, in realta' e' ben maggiore.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
La martinella e' molto bella, un buon compromesso fra difficolta' e divertimento per le mie limitate capacita' tecniche di guida.
 
Ultima modifica:

apriliaetv

Biker urlandum
17/6/14
544
20
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
alcune
si può fare anche un anello facendo martinella poi si risale per scendere dal quagliodromo (che si vede nel video) , ogni tanto ci vado, dal video non si vede benissimo ma ci sono rampette con salti non troppo impegnativi e un drop in mezzo al bosco, va bene come allenamento visto che in zona non ci sono molte alternative, .... altrimenti bisogna andare a monte duro, ma non è proprio dietro l'angolo
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
206
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
tutti i trail della zona sono fattibili, basta un filino di malizia in più per passare i tratti più sdrucciolevoli o rotti, la bici conta relativamente poco, Garru ad esempio è uno che al pistino ci gira anche in XC. I salti si evitano tutti o comunque sono copiabili (tipo i doppi)...la regola è sempre la stessa: prima volta la si fa pianino e si studiano i passaggi, poi si può osare. :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo