pistoncini formula rx non rientrano contemporaneamente

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
567
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Salve
Ho un problema sul freno posteriore, praticamente se spingo dentro un pistoncino mi esce l'altro. Non rientrano contemporaneamente neanche se sforzo con un grosso cacciavite.
Mi era successa una cosa simile con dei formula oro puro e l'assistenza non mi ha risolto il problema.

E' normale che se spingi uno esce l'altro...dovresti tenerlo bloccato con un levagomme in resina(eviti di rovinare il pistone).
Ti consiglio un bel tasto cerca sul forum...ci sono 3d aperti per come risolvere questi tipi di problema...a mio avviso una bella revisione + spurgo.
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Salve
Ho un problema sul freno posteriore, praticamente se spingo dentro un pistoncino mi esce l'altro. Non rientrano contemporaneamente neanche se sforzo con un grosso cacciavite.
Mi era successa una cosa simile con dei formula oro puro e l'assistenza non mi ha risolto il problema.

Certo, se spingi uno esce l'altro.
Vanno spinti assieme però se non rientrano vuol dire che c'è troppo olio nell'impianto, devi toglierne solo un filino per volta con una siringa piccola, fino a quando rientrano e stanno a filo della pinza.
 

maxmike76

Biker popularis
22/12/07
74
0
0
lonigo (vi)
Visita sito
Chiedo scusa ma di post ne ho visti tanti ma non sono riuscito a risolvere. Solo adesso che ho scritto, questo forum evidentemente è miracoloso, mi sono accorto che la regolazione della distanza della leva era al limite e di conseguenza il freno risultava un po' premuto. La conseguenza era che non permetteva all'olio di ritornare verso la pinza.
 

Classifica mensile dislivello positivo