Pizzicatura copertone tubless

jayjay77

Biker superis
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Ciao a tutti,

Durante l'ultima uscita ho pizzicato il pneumatico posteriore tubless latticizzato, un taglietto di circa 3mm in corrispondenza del punto che tocca sul bordo del cerchio.

Ora il mio dubbio é che in quella posizione non si possa riparare. Anche mettendo una patch specifica credo che la parte sia soggetta a torsioni e sollecitazioni che potrebbero portare ad una perdita d'aria, oppure la patch potrebbe irrigidire il pneumatico in quel punto causando la non corretta aderenza del tallone al bordo del cerchio.

Da scartare la riparazione con il baccello di caucciù immagino.

Qualcuno di voi ha esperienza in merito? Uniche soluzioni cambiare il copertone o usarlo con camera d'aria?

Grazie!


P.S. l'Accademia della crusca consente l'uso di "il" http://www.accademiadellacrusca.it/...istica/domande-risposte/pneumatico-pneumatico [emoji1]
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
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Ciao a tutti,

Durante l'ultima uscita ho pizzicato il pneumatico posteriore tubless latticizzato, un taglietto di circa 3mm in corrispondenza del punto che tocca sul bordo del cerchio.

Ora il mio dubbio é che in quella posizione non si possa riparare. Anche mettendo una patch specifica credo che la parte sia soggetta a torsioni e sollecitazioni che potrebbero portare ad una perdita d'aria, oppure la patch potrebbe irrigidire il pneumatico in quel punto causando la non corretta aderenza del tallone al bordo del cerchio.

Da scartare la riparazione con il baccello di caucciù immagino.

Qualcuno di voi ha esperienza in merito? Uniche soluzioni cambiare il copertone o usarlo con camera d'aria?

Grazie!


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io ci darei di attack flex gel
 

CLD

Biker dantescus
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Ciao a tutti,

Durante l'ultima uscita ho pizzicato il pneumatico posteriore tubless latticizzato, un taglietto di circa 3mm in corrispondenza del punto che tocca sul bordo del cerchio.

Ora il mio dubbio é che in quella posizione non si possa riparare. Anche mettendo una patch specifica credo che la parte sia soggetta a torsioni e sollecitazioni che potrebbero portare ad una perdita d'aria, oppure la patch potrebbe irrigidire il pneumatico in quel punto causando la non corretta aderenza del tallone al bordo del cerchio.

Da scartare la riparazione con il baccello di caucciù immagino.

Qualcuno di voi ha esperienza in merito? Uniche soluzioni cambiare il copertone o usarlo con camera d'aria?

Grazie!


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Purtroppo con pressioni troppo basse il copertone si taglia proprio li.La bella notizia e' che si puo' riparare-Personalmente ho riparato proprio in quel punto un Crossmark Lust un Mountain King Protection ed un Trailking Protection.Usa un pezzettino lungo e stretto di fianco di copertone(io uso Exo) e attaccalo con l'attak fexgel lasciando ad 1 mm dal bordo.Premi forte e frapponi tra le tue mani e la pezza della scottex.Dopo circa 2 minuti lascia e dopo un'ora togli la scottex appiccicata.Provaci vedrai che funziona.
 

jayjay77

Biker superis
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Purtroppo con pressioni troppo basse il copertone si taglia proprio li.La bella notizia e' che si puo' riparare-Personalmente ho riparato proprio in quel punto un Crossmark Lust un Mountain King Protection ed un Trailking Protection.Usa un pezzettino lungo e stretto di fianco di copertone(io uso Exo) e attaccalo con l'attak fexgel lasciando ad 1 mm dal bordo.Premi forte e frapponi tra le tue mani e la pezza della scottex.Dopo circa 2 minuti lascia e dopo un'ora togli la scottex appiccicata.Provaci vedrai che funziona.
Il mio é l'xking protection, ci provo!

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anto1308

Biker ultra
18/10/11
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io le ho provate tutte ma poi son stato costretto a buttare il copertone... anche con la camera era rischioso poichè con le uscite il taglio tendeva ad allargarsi... Cmq prova come ti hanno suggerito prima di gettarlo...
 

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