Planet X Viner Strada Bianca vs Rose TEAM DX CROSS GRAVEL

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stefano.220

Biker novus
10/8/17
27
13
0
54
arezzo
Visita sito
Bike
scott 950
Ciao a tutti.

Sono oramai prossimo a fare l'acquisto di un gravel e, poiché sono piuttosto nuovo al mondo bike, volevo chiedere il vostro parere.

Per la scelta che ho fatto mi trovo due bici dal costo pressoché identico, sui 2.000 euro dove però:

Planet X da il telaio carbonio mentre Rose solo la forcella mentre il telaio è in alluminio
Planet X monta Shimano Ultegra 6800 mentre Rose Shimano 105 RD 5800 (mi sembra di capire pressoché simili, un pelino più Ultegra rispetto al 105)

Importante: io sono alto quasi due metri per 100 kg di stazza. Rose riesce a fornire un telaio da 64cm mentre Planet X un telaio XL(59cm)
Sono sorpreso dal costo basso di Planet X rispetto agli altri prezzi di mercato, specialmente avvicinandosi al carbonio.


Io sarei propenso, nonostante tutto, all'acquisto della Rose, vuoi per la taglia del telaio vuoi perchè mi sembrava già un buon prezzo.

Qualcuno ha qualche suggerimento o spiegazione che mi possa aiutare nella mia scelta?

grazie
 

Darth_Igor

Biker serius
3/8/15
117
19
0
Visita sito
Sono decisamente di parte perché il marchio tedesco mi piace molto. Al netto di questo le misure del telaio sono fondamentali quindi prima di tutto guarda quello. Se vuoi un montaggio differente della rose scrivi a Sergio che ti farà un preventivo personalizzato

Buona scelta
 

Mota1

Biker superis
3/2/17
374
107
0
46
Italia
Visita sito
Bike
Ferro Mota
L'errore tipico quando si valutano i componenti è dare priorità al gruppo. La maggior parte delle aziende propone bici con ruote chiavica e tante persone credono sia meglio avere un buon gruppo invece che ruote decenti.
 

TILLO

Biker extra
21/1/03
770
43
0
SIENA
Visita sito
Bike
Cube Reatcion GTC SL 29''
Ciao a tutti.

Sono oramai prossimo a fare l'acquisto di un gravel e, poiché sono piuttosto nuovo al mondo bike, volevo chiedere il vostro parere.

Per la scelta che ho fatto mi trovo due bici dal costo pressoché identico, sui 2.000 euro dove però:

Planet X da il telaio carbonio mentre Rose solo la forcella mentre il telaio è in alluminio
Planet X monta Shimano Ultegra 6800 mentre Rose Shimano 105 RD 5800 (mi sembra di capire pressoché simili, un pelino più Ultegra rispetto al 105)

Importante: io sono alto quasi due metri per 100 kg di stazza. Rose riesce a fornire un telaio da 64cm mentre Planet X un telaio XL(59cm)
Sono sorpreso dal costo basso di Planet X rispetto agli altri prezzi di mercato, specialmente avvicinandosi al carbonio.


Io sarei propenso, nonostante tutto, all'acquisto della Rose, vuoi per la taglia del telaio vuoi perchè mi sembrava già un buon prezzo.

Qualcuno ha qualche suggerimento o spiegazione che mi possa aiutare nella mia scelta?

grazie
Anch'io come te sto valutando l'acquisto di una Gravel...sto puntando Rose in alternativa a Canyon,in quanto la priorita come ti hanno gia detto e' il telaio...e canyon fa solo carbonio di alta gamma invece Rose si dovrrebbe trovare a un po meno..
 

Stefano.220

Biker novus
10/8/17
27
13
0
54
arezzo
Visita sito
Bike
scott 950
Anch'io come te sto valutando l'acquisto di una Gravel...sto puntando Rose in alternativa a Canyon,in quanto la priorita come ti hanno gia detto e' il telaio...e canyon fa solo carbonio di alta gamma invece Rose si dovrrebbe trovare a un po meno..
Tillo ti confermo che ho già staccato l'ordine su Rose già dalla settimana scorsa. Tra due settimane dovrei riceverla...[emoji1]

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo