Planet x xls evo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gabbiadazzi

Biker serius
25/10/14
121
14
0
pianura bergamasca
Visita sito
Bike
XTC advanced
Ciao a tutti,
Approfittando dello sconto del 20% ero intenzionato a prendermi questa bici da usare come gravel
il montaggio mi sembra onesto considerando il prezzo.
Dalle foto sembrerebbe che ci sia spazio per montare anche copertoni leggermente più generosi.
L'utilizzo che né farei è asfalto misto a argini (abito a pochi chilometri sia dal fiume serio che dal fiume Adda) a ritmo abbastanza sostenuto(per le mie capacità).
Non mi interessa che sia troppo votata all'off Road dato che ho già una MTB full da 130mm.
Alternativa sarebbe prendere la nuova free-ranger o qualcosa in titanio(sempre Planet x) ma questa mi intrigava di più esteticamente.
Qualche consiglio?
Grazie mille
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
PlanetX ha sempre prezzi "fuori mercato" rispetto al montaggio, però sono anche molto furbi, ti dicono rival1 hrd/force1 hrd però poi se guardi bene ti danno ruote con corpetto shimano e cassetta apex 11-42, mentre che force e rival dovrebbero avere una 10-42 xd, che ha anche altri costi, oltre che altri pesi, soprattutto la force. Conviene lo stesso, ma non così tanto.
Detto questo, sono d'accordo con te che la cx potrebbe anche andare bene per quello che ci vuoi fare, anche se la freeranger sarebbe veramente tanta roba, alla fine la questione gusto estetico conta di più.
Sul titanio non dico nulla perché sono di parte, ho la tempest, ma resta valido il discorso estetico, prendi quella che ti piace di più, che tanto per quello che cambia da una all'altra vanno benissimo tutte.
 

Classifica mensile dislivello positivo