Plauso a Eredi di Sardi, Monza

Ventanas

Biker poeticus
Vorrei approfittare di questo spazio per ringraziare pubblicamente il negozio di " Eredi di Sardi " a Monza, presso cui ho acquistato la mia prima mtb seria e ho trovato cortesia e professionalità, nonchè prezzi molto interessanti sia sul vestiario che sui ricambi.
In particolare un ringraziamento va ad Alessandro e Massimo per le informazioni e la disponibilità dimostratemi più e più volte.

Grazie ragazzi, continuate sempre così! ;-)
 

pholcus

Biker superis
13/4/04
386
0
0
49
Monza
Visita sito
Buongiorno a tutti, riporto su questo topic per spezzare una lancia a favore del negozio Eredi di Sardi. Ho comprato ruote Dura Ace 7850 SL, copertoni Veloflex, camere d'aria, scarpe, tutto ad ottimo prezzo, trattato con gentilezza e professionalità.

Tutto ciò compensa ampiamente la mia precedente esperienza non del tutto positiva.

Negozio caldamente consigliato in zona Monza!
 

Ventanas

Biker poeticus
Ancora una volta mi trovo a ringraziare Sardi Cicli di Monza.
Quando la gente lavora bene e con passione, merita il giusto riconoscimento!

In una settimana e anche meno Sardi ha saputo intervenire facendo valere la garanzia presso l'azienda produttrice della mia mtb, Shockblaze di Treviso.
Di fatto da venerdì a venerdì, ruota posteriore spedita a Treviso e rinviata con il corpetto della ruota libera cambiato in garanzia.
Veramente molto veloci, seri e professionali.

una garanzia da anni e per me un punto di riferimento a Monza, da sempre.

Grazie ragazzi di Sardi Cicli!
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Ancora una volta mi trovo a ringraziare Sardi Cicli di Monza.
Quando la gente lavora bene e con passione, merita il giusto riconoscimento!

In una settimana e anche meno Sardi ha saputo intervenire facendo valere la garanzia presso l'azienda produttrice della mia mtb, Shockblaze di Treviso.
Di fatto da venerdì a venerdì, ruota posteriore spedita a Treviso e rinviata con il corpetto della ruota libera cambiato in garanzia.
Veramente molto veloci, seri e professionali.

una garanzia da anni e per me un punto di riferimento a Monza, da sempre.

Grazie ragazzi di Sardi Cicli!
senza nulla togliere alla serietà e professionalità di Sardi Cicli (che non conosco abitando agli antipodi) e prendendo spunto da questo post vorrei ricordare che l'intervento in garanzia è previsto dalla legge e obbliga solo ed esclusivamente il RIVENDITORE e non la ditta costruttice e/o importatrice....
 

Ventanas

Biker poeticus
Sardi si era subito proposto di farsi mandare il ricambio e cambiarlo subito.
La ditta produttrice della mtb che produce per la stessa anche le ruote ha invece esclusivamente richiesto la rispedizione della ruota completa.
Quando la ruota è arrivata sembrava a posto, perfetta. Una volta montata il pacco pignoni toccava nei raggi posti tra la ruota e il pacco pignoni.
Sardi è intervenuto riparando il problema in forse 2 minuti netti.

Grande Max ;)
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
senza nulla togliere alla serietà e professionalità di Sardi Cicli (che non conosco abitando agli antipodi) e prendendo spunto da questo post vorrei ricordare che l'intervento in garanzia è previsto dalla legge e obbliga solo ed esclusivamente il RIVENDITORE e non la ditta costruttice e/o importatrice....

Purtroppo siamo in Italia e il cliente non lo capisce ancora , e il venditore fa orecchio da mercante , oltretutto facendo pagare al cliente la spedizione all' importatore!
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
ecco perchè intervengo sempre...
proprio ieri mi spiegava un dipendente Euronics che era mio onere spedire il bene (nella fattispecie una macchina fotografica) all'assistenza per l'intervento in garanzia e che se l'avessero fatto loro dovevo pagare perchè era un servizio extra che fornivano al cliente.
Ho evidenziato educatamente che non era proprio così e lui maleducatamente mi ha detto che io non potevo saperlo meglio di lui...
ho restituito la macchina fotografica acquistata 3 minuti e preteso la restituzione del prezzo... è intervenuto pure il direttore che mi ha spiegato che fiscalmente non era possibile e allora ho proposto di chiamare subito la GdF per sapere se era possibile o meno...il direttore ha deciso che eccezionalmente era possibile...
quando tutti saremo consapevoli che è solo ed esclusivamente il venditore a rispondere della garanzia finiremo di ringraziare i rivenditori che applicano la legge...
finirà che ringrazieremo pure la banca quando ci restituirà i nostri soldi...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
I negozianti tendono sempre a scaricare la responsabilita' ad altri. Personalmente al primo intoppo mando un r.r. con gli articoli di legge sulla garanzia biennale e le mie richieste. Puntualmente arriva la risposta e risolvo il problema in due giorni... Tacito, la macchina fotografica necessitava di un intervento in assistenza dopo 3 min che l' avevi acquistata?Con il sistema della r.r. ( tecnicamente si chiama messa in mora) ho avuto la sosttituzione di vari oggetti: orologi, lettore dvd 2 decoder una racchetta da tennis un coppia di ruote mavic 2 cellulari e senza mai aggiungere un euro....
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
ecco perchè intervengo sempre...
proprio ieri mi spiegava un dipendente Euronics che era mio onere spedire il bene (nella fattispecie una macchina fotografica) all'assistenza per l'intervento in garanzia e che se l'avessero fatto loro dovevo pagare perchè era un servizio extra che fornivano al cliente.
Ho evidenziato educatamente che non era proprio così e lui maleducatamente mi ha detto che io non potevo saperlo meglio di lui...
ho restituito la macchina fotografica acquistata 3 minuti e preteso la restituzione del prezzo... è intervenuto pure il direttore che mi ha spiegato che fiscalmente non era possibile e allora ho proposto di chiamare subito la GdF per sapere se era possibile o meno...il direttore ha deciso che eccezionalmente era possibile...
quando tutti saremo consapevoli che è solo ed esclusivamente il venditore a rispondere della garanzia finiremo di ringraziare i rivenditori che applicano la legge...
finirà che ringrazieremo pure la banca quando ci restituirà i nostri soldi...

Pensa che a me é successo di comperare un telefono nuovo in negozio , il giorno dopo mi sono reso conto che il telefono funzionava male , aprendo il manuale ho trovato uno scontrino fiscale di un mese prima. Praticamente mi avevano rifilato un telefono che non era nuovo anche se avevano ripulito la memoria e il telefono non mostrava segni. Ritorno al negozio e il titolare mi propone di darmi una televisione invece di restituirmi gli oltre 400 euro spesi , quando gli dico che non accetto e rivoglio i soldi , comincia a insultare. Dopo la minaccia di andare diretto alla guardia di finanza i soldi compaiono sul bancone con la solita risposta che lo fa solo per chiudere la questione e che non era obbligato a farlo. Ora appena mi si rompe un bene acquistato da pochi giorni pretendo la sostituzione o il ritorno dei soldi!
Non capisco questi elogi , in fondo il venditore deve fare il suo lavoro e seguire la legge!
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Tacito, la macchina fotografica necessitava di un intervento in assistenza dopo 3 min che l' avevi acquistata?Con il sistema della r.r. ( tecnicamente si chiama messa in mora) ho avuto la sosttituzione di vari oggetti: orologi, lettore dvd 2 decoder una racchetta da tennis un coppia di ruote mavic 2 cellulari e senza mai aggiungere un euro....
no... no...
avevo acquistato la macchina fotografica e mentre aspettavo che me la incartassero il commesso-venditore mi ha fatto una piccola lezione sulla garanzia spiegandomi, come fosse un pregio, che il centro assistenza era competente e celere...
io ho fatto notare che non era un problemo mio ma eventualmente loro e da lì il dicorso è proseguito sugli obblighi discendenti dal cosidetto codice del consumo...
io conosco bene, per motivi professionali, sia il codice del consumo sia la nostra giurisprudenza che quella comunitaria per cui mi sono innervosito non poco nel sentire dire con maleducazione tante castronerie per cui ho richiesto di annullare l'acquisto... tutto qui...
 

Ventanas

Biker poeticus
Purtroppo siamo in Italia e il cliente non lo capisce ancora , e il venditore fa orecchio da mercante , oltretutto facendo pagare al cliente la spedizione all' importatore!

Purtroppo siamo in Italia e l'improvvisazione ( come nel calcio dicono ) è tipica della nostra bandiera.

Hai letto quello che ho scritto sopra 8 ore prima della tua risposta o hai risposto giusto per fare ?

senza dilungarmi troppo circa la tua " libera ( ed errata ) interpretazione " della mia questione personale, aggiungo solo questa ulteriore specifica.

Ho chiamato personalmente a Treviso la ditta produttrice chiedendo che venisse spedito il singolo ricambio in garanzia, o che si mettesse il mio rivenditore in condizioni di operare per il lavoro in garanzia.
Tassativamente mi è stato risposto che la ruota andava spedita a loro, che il ricambio non poteva essere fornito al rivenditore, in quanto il produttore della mtb che è anche produttore delle ruote vuole operare esclusivamente sulle ruote

N.b: non ho pagato nulla, la ruota è tornata a razzo dal mio ciclista il quale per primo si è adoperato per farmi avere il minimo disagio possibile...

Quindi cosa è tutto questo ricamare sopra ???
Non sono io un ingenuo e certamente non è Sardi una persona che fa il furbo per risparmiare 4 soldi per un ricambio.

Vediamo di leggere a voce alta scandendo le parole, diversamente si fa solo del male ( leggere proprio del m a l e ) a gente che lavora onestamente e seriamente, sia Sardi che la Shockblaze.

@ Tacito: ma ????
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
ripeto... ho colto l'occasione per ricordare cosa prevede la normativa vigente in materia di garanzia...
il paradosso è che quei pochi che si attivano con celerità e professionalità devono essere ringraziati e questo perchè la stragrande maggioranza dei rivenditori fa finta o sconosce davvero la normativa vigente...
insomma un pò come voler premiare chi arriva in orario al lavoro...
cmq i miei complimenti a Sardi...
 

Ventanas

Biker poeticus
Non capisco questi elogi , in fondo il venditore deve fare il suo lavoro e seguire la legge!

gli elogi ci sono, perchè sono un ulteriore conferma di affidabilità e serietà del rivenditore.
Potevo aspettare anche 15 gg per riavere la ruota, e in questi we di bel sole è solo una gran scocciatura.
Con Rock Shox, tanto per citare un marchio e un noto loro rivenditore di zona sono rimasto a piedi 1 mese !

qui la ruota presa in carico venerdì pomeriggio, spedita lunedì pomeriggio, giovedì mattina era già dal mio ciclista con il ricambio cambiato e pronta da montare. 3 gg scarsi per fare monza-treviso-treviso-monza.

Io non sto a mandare r.r. o a finire per insulti o minacce.
Parlo chiaro, pago quando è necessario ( e in questo caso è stato gratuito ) e faccio valere i miei diritti, parlando serenamente ;)
 

Ventanas

Biker poeticus
ripeto... ho colto l'occasione per ricordare cosa prevede la normativa vigente in materia di garanzia...
il paradosso è che quei pochi che si attivano con celerità e professionalità devono essere ringraziati e questo perchè la stragrande maggioranza dei rivenditori fa finta o sconosce davvero la normativa vigente...
insomma un pò come voler premiare chi arriva in orario al lavoro...
cmq i miei complimenti a Sardi...

In Italia ci stupiamo e ringraziamo quando un auto si ferma e ci fa attraversare sulle strisce pedonali, mi sembra corretto ringraziare un rivenditore che mi segue da anni, mi consiglia al meglio e francamente, confrontando i prezzi sul web mi costa uguale, col fatto però che è a 2 km da casa ;)

io chi mi tratta bene lo ringrazio, sempre :)
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
In Italia ci stupiamo e ringraziamo quando un auto si ferma e ci fa attraversare sulle strisce pedonali, mi sembra corretto ringraziare un rivenditore che mi segue da anni, mi consiglia al meglio e francamente, confrontando i prezzi sul web mi costa uguale, col fatto però che è a 2 km da casa ;)

io chi mi tratta bene lo ringrazio, sempre :)
sono d'accordo...
 

Classifica mensile dislivello positivo