Pneumatici da strada per MTB 29"

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stewiesalty

Biker novus
13/6/17
1
0
0
38
Colonia, Germania
Visita sito
Bike
Cube Acid 29"
Ciao a tutti,
Vorrei montare dei pneumatici più stradali sulla mia MTB da 29" per fare qualche giro più lungo su strada e avere un attrito ridotto. Cerco soluzioni con camera d'aria, così da poterli sostituire rapidamente con gli altri che uso fuoristrada.
Ho trovato alcune soluzioni:
Chi ha avuto la stessa idea ha qualcosa da consigliarmi?
 

maui82

Biker serius
29/7/16
137
36
0
Visita sito
Qualche tempo fa sono stato tentato dai Continental Speed King (https://www.bike-discount.de/en/buy/continental-speed-king-racesport-29-x-2,2-folging-159139) che dovrebbero avere un più ampio spettro d'utilizzo (il "tutto liscio" mi fa sentire un po' limitato) ma prezzo, tempo (che ultimamente non ho) e necessità di sfruttare gli attriti per fare la gamba, hanno frenato l'acquisto.

Il prezzo, però, è in linea con il terzo che hai postato, quindi per te potrebbe essere un'alternativa da prendere in considerazione
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Già l'idea di usare dei copertoni "stradali" su una mtb è poco sensata, ma pensare di starli a sostituire in base ai percorsi da effettuare, mi sa di molto scomodo, roba da far passare la voglia di girare se si ha poco tempo.
Al limite potresti comprare un altro set di ruote su cui montare un pacco pignoni economico e gomme e dedicate all'asfalto, roba comunque non da 2.00/2.10, altrimenti i vantaggi sono irrilevanti, la spesa sicuramente è più alta ma semplifica il cambio ruote.
 

Trez86

Biker urlandum
18/10/15
520
99
0
37
Padova
Visita sito
Bike
focus jam c pro
Gli Smart sam 2.1, gonfiati a dovere, scorrono alla grande e durano parecchio. Poi le volte che farai sterrato, abbassi la pressione per aumentare in grip. Si tratterebbe di un compromesso sia chiaro.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Già l'idea di usare dei copertoni "stradali" su una mtb è poco sensata, ma pensare di starli a sostituire in base ai percorsi da effettuare, mi sa di molto scomodo, roba da far passare la voglia di girare se si ha poco tempo.
Al limite potresti comprare un altro set di ruote su cui montare un pacco pignoni economico e gomme e dedicate all'asfalto, roba comunque non da 2.00/2.10, altrimenti i vantaggi sono irrilevanti, la spesa sicuramente è più alta ma semplifica il cambio ruote.

@dylan77 cos'è che non ti piace della MIA opinione?
 

Classifica mensile dislivello positivo