Pneumatici da strada

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Ciao a tutti, ho appena effettuato il mio nuovo acquisto e stavo pensando di cambiare i copertoni della mia mtb per adoperarla anche su strada e ottenere cmq il meglio, velocità, tenuta e comfort grazie ai pneumatici senza tacchetti.
Mi stavo orientando su degli Schwalbe anti-puncture (rinforzati) semi-slick a circa 11-12 euro a pneumatico di misura 26x1,5 (un pochino più stretti di quella tacchettati così da acquistare rapidità di manovra).

Voi cosa ne pensate? Esistono modelli migliori o simili senza esagerare con il prezzo?

Di serie sulla mia nuova Mtb (Bianchi Doss) ho trovato i WTB Velociraptor... come sono? per dei percorsi poco impegnativi sono soddisfacenti?

Grazie a tutti

---tuccio81---
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao a tutti, ho appena effettuato il mio nuovo acquisto e stavo pensando di cambiare i copertoni della mia mtb per adoperarla anche su strada e ottenere cmq il meglio, velocità, tenuta e comfort grazie ai pneumatici senza tacchetti.
Mi stavo orientando su degli Schwalbe anti-puncture (rinforzati) semi-slick a circa 11-12 euro a pneumatico di misura 26x1,5 (un pochino più stretti di quella tacchettati così da acquistare rapidità di manovra).

Voi cosa ne pensate? Esistono modelli migliori o simili senza esagerare con il prezzo?

Di serie sulla mia nuova Mtb (Bianchi Doss) ho trovato i WTB Velociraptor... come sono? per dei percorsi poco impegnativi sono soddisfacenti?

Grazie a tutti

---tuccio81---
Ciao.
Quella che tu chiami tacchetti si chiama scolpitura,e ne esiste una versione stradale per evitare di scivolare usando il mezzo in condizioni di bagnato.

Le gomme slik vanno bene quasi tutte e gli euro che tu sciorini sono giusti.

La Tioga fa degli ottimi slik

Ciao SCR1
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Ciao.
Quella che tu chiami tacchetti si chiama scolpitura,e ne esiste una versione stradale per evitare di scivolare usando il mezzo in condizioni di bagnato.

Le gomme slik vanno bene quasi tutte e gli euro che tu sciorini sono giusti.

La Tioga fa degli ottimi slik

Ciao SCR1

Scusa scr1, ma io sono un culture delle gare automobilistiche, quindi pensavo che "scolpitura" fosse esclusivamente gli intagli in basso rilievo su copertoni da strada per far defluire l'acqua, mentre i "tasselli" sono in alto rilievo a partire da un copertone slick!
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Scusa scr1, ma io sono un culture delle gare automobilistiche, quindi pensavo che "scolpitura" fosse esclusivamente gli intagli in basso rilievo su copertoni da strada per far defluire l'acqua, mentre i "tasselli" sono in alto rilievo a partire da un copertone slick!
La tassellatura è una scolpitura rada fatta ad hoc per le gomme da cross e mtb.

La tacchettatura è fatta per le scarpe da calcio.:hahaha:

Ciao SCR1
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
La tassellatura è una scolpitura rada fatta ad hoc per le gomme da cross e mtb.

La tacchettatura è fatta per le scarpe da calcio.:hahaha:

Ciao SCR1

ma veramente....
:nunsacci:
:specc:

AUHAUSHAUSHAUHSUAHSAUHSUAHSAUHSUAHUAHSAUHSAS
:smile::smile::smile::smile::smile::smile: non mi ero accorto di aver scritto tacchetti! però certo, co 2 scarpini da calcio sui sentieri di montagna almeno non scivolo... Mo ce penso... Mi compro 2 copertoni Nike Tiempo II!!!!
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Ciao a tutti, ho appena effettuato il mio nuovo acquisto e stavo pensando di cambiare i copertoni della mia mtb per adoperarla anche su strada e ottenere cmq il meglio, velocità, tenuta e comfort grazie ai pneumatici senza tacchetti.
Mi stavo orientando su degli Schwalbe anti-puncture (rinforzati) semi-slick a circa 11-12 euro a pneumatico di misura 26x1,5 (un pochino più stretti di quella tacchettati così da acquistare rapidità di manovra).

Voi cosa ne pensate? Esistono modelli migliori o simili senza esagerare con il prezzo?

Di serie sulla mia nuova Mtb (Bianchi Doss) ho trovato i WTB Velociraptor... come sono? per dei percorsi poco impegnativi sono soddisfacenti?

Grazie a tutti

---tuccio81---

Schwalbe fa una valanga di modelli.
Quale dicevi tu???
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Schwalbe fa una valanga di modelli.
Quale dicevi tu???

Non ho un modello preciso in testa... ne ho visti alcuno, il marathon per esempio, il Marathon Xr e altri, ma non so proprio su quale andare, per esempio esistono 2 tecnologie per l'anti-puncture, quella con fibre di vetro e quella con fasce in kevlar, quali siano eventuali pregi e difetti non ne ho la benchè minima idea.
So solo che con questi Wtb Velociraptor 2.1 sotto ogni tassello che tocca terra è un sobbalzo e anche abbastanza fastidioso, soprattutto al posteriore...
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
I Marathon sono pneumatici da turismo, eccellenti in città ma non superscorrevoli... certo molto più di uno da Mtb, manco a paragone, ma non così veloci come un City Cruiser (da 1,5", buon compromesso di scorrevolezza e tenuta a buon prezzo) o un Continental UltraGator da 28mm
(che però costa...).
Altrimenti Ritche
y Tomslick come già suggerito o Specialized. Gli altri modelli Shwalbe costano, decidi tu...ottimo cmq il Kojak ed il Marathon Slick
 

Classifica mensile dislivello positivo