News PNW presenta il nuovo Rainier, con escursione modificabile senza attrezzi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
che potrebbe essere la mia situazione. taglia S, dropper da 125, sto sulle punte dei piedi tutto giù. se metto lo stesso da 150 potrei essere a filo come posizione della sella (con il telescopico tutto messo dentro il cannotto) e poter scendere di 0,5 / 1 cm mi tornerebbe utile. avrei un telescopico da 140 al limite. questo sempre che ci sia spazio nel canotto.. mi pare che il reverb B da 150 necessiti di 330 mm, questo solo 239 mm se ho letto bene la tabella.
85768B5C-86F9-47A8-94E1-130859B6D1BD.jpeg
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Lo Yep simile rispetto al PNW! 253mm + un tot del cavo mettiamo, altri 30 mm! Yuppi!!

ma si può accorciare anche a questo l'estensione? perché per me che sono tappo 155mm sono troppi sulla spectral...
Si può accorciare , ma non so di quanto
ho chiesto proprio questo a @Yep Components in un precedente post
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Si può accorciare , ma non so di quanto
ho chiesto proprio questo a @Yep Components in un precedente post

Di serie viene fornito uno spacer da 30mm, quindi per accorciare l'escursione del reggisella portandolo fondamentalmente alla misura del modello di escursione inferiore. Lo spacer ha delle tacche di riferimento per essere tagliato e suddiviso in un pezzo da 5mm, uno da 10mm e uno da 15mm, quindi si può scegliere come ridurre questo spacer per portarlo alla lunghezza desiderata e di conseguenza ridurre l'escursione esattamente di quanto si vuole. Tutto ciò viene spiegato nel video dell'articolo del nuovo Uptimizer. Qui però si dovrebbe parlare del PNW... :)
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
che poi è esattamente quello che ho detto.



che potrebbe essere la mia situazione. taglia S, dropper da 125, sto sulle punte dei piedi tutto giù. se metto lo stesso da 150 potrei essere a filo come posizione della sella (con il telescopico tutto messo dentro il cannotto) e poter scendere di 0,5 / 1 cm mi tornerebbe utile. avrei un telescopico da 140 al limite. questo sempre che ci sia spazio nel canotto.. mi pare che il reverb B da 150 necessiti di 330 mm, questo solo 239 mm se ho letto bene la tabella.
se sei in una situazione intermedia devi per forza assicurarti quale è il massimo inserito consentito dal telaio della tua bici, poi verifichi i reggisella che ti interessano e verifichi quello che tutto inserito , completamente esteso e con la sella ti permette di pedalare all’altezza giusta. Esempio , se un reggisella esteso e‘ lungo 480 mm e può essere inserito 267 mm significa che il minimo fuorisella e‘ 213 mm a cui devi aggiungere l’altezza sella circa 70 mm quindi sali a 283 mm se il tubo sella della tua bici e 460 mm la sella sarà a 743 (più in basso non la puoi mettere) . Se tu pedali a 76 cm va bene ma se pedali a 73 cm puoi recuperarli riducendo la corsa dello stelo ( il spero di avere fatto bene i calcoli )
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Di serie viene fornito uno spacer da 30mm, quindi per accorciare l'escursione del reggisella portandolo fondamentalmente alla misura del modello di escursione inferiore. Lo spacer ha delle tacche di riferimento per essere tagliato e suddiviso in un pezzo da 5mm, uno da 10mm e uno da 15mm, quindi si può scegliere come ridurre questo spacer per portarlo alla lunghezza desiderata e di conseguenza ridurre l'escursione esattamente di quanto si vuole. Tutto ciò viene spiegato nel video dell'articolo del nuovo Uptimizer. Qui però si dovrebbe parlare del PNW... :)
Grazie, e scusa l'OT
Nel video mi era sfuggita questa spiegazione
 

Classifica mensile dislivello positivo