Poca voglia di spingere sui pedali

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Sensazione di muscolatura gamba spossata.
Anche con giusto recupero post allenamento.

beh, mangi giusto, riposi giusto?che programma di allenamento segui? soprattutto adesso con la stagione invernale
chi ti dice che il recupero "giusto" sia veramente giusto?
oltretutto, vista la stagione, anche il freddo non "aiuta" necessariamente il gesto atletico

capisci che ci sono tantissimi fattori
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Soze

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.217
935
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Metodo sperimentale: Prova a uscire e "spingere" al massimo per un breve periodo, fino a quando la tua FC smette di salire: se è parecchio più bassa del normale potresti essere in overtraining, altrimenti se raggiungi la tua FC Max è solo che non hai un cazzo di voglia... :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Mar-cello

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Vari i percorsi o fai sempre gli stessi?

La testa "decide" moltissimo in questi casi: verso fine anno, per esempio, mi sentivo spossatissimo, zero voglia di fare. Anno nuovo, tutto da rifare, gamba tornata. Non ho capito nemmeno io cosa sia successo.
Comunque cerco sempre di variare il più possibile i percorsi.
In caso di pianura, spesso e volentieri, pur alternando e variando, non ci sono santi: zero voglia, e gambe che vanno di conseguenza.
 
  • Mi piace
Reactions: crossman and cbet

Classifica mensile dislivello positivo