Podium carbon, nuova XC in carbonio da Mondraker

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
No, scusate... ho visto questa foto su PianetaMTB...

920%20white%20mat%20sram%20xx%20cross%20max.jpg


Qui l'articolo: http://www.pianetamountainbike.it/sito/pagina.aspx?id=23487

Non ditemi che ora l'attacco manubrio lo fanno "integrato"...
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
quando ho visto i disegni ho detto "cacchio, mi sembrano gli appunti delle lezioni di italiano e di matematica delle superiori...o certi bellissimi disegni che c'erano su "Bici da Montagna" nei mitici anni 90"...
visivamente uno spettacolo
(soprattutto la look...la full è da sbavo secondo me...)
si perde però quello strano fascino del potersi montare pezzo per pezzo la bici come si vuole...
quello strano fascino che giÃ- da tempo si è perso nelle ruote (vedi per esempio la mania delle mavic xmax ecc...) e nei gruppi completi...
boh...
sarò un nostalgico di guarniture colorate "più uniche che rare", di pezzi anodizzati, di bici montate il più diverso possibile le une dalle altre...ma questa "innovazione" mi fa un pò "strano"...
ok per il team sponsorizzato e per i fanatici delle corse ecc...ma secondo me così si perde un pò...
detto questo...se uno buttasse via una look come quelle mostrate qui verrei volentieri a prenderla evitando agli spazzini di fare un giro :)
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
La Mondraker, più che la Look ricorda anche a me i lineamenti del toro, immagino sia una specie di omaggio alla Spagna..

Mi sorge però spontanea una domanda: se mi dovessi trovare nella necessità di dover cambiare l' attacco manubrio per trovare la migliore posizione in sella come faccio??
Nel caso specifico Mondraker e Look forniranno attacchi dalle diverse lunghezze o io utilizzatore perdo delle possibilità di regolazione??
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
...abbia prevalso sull'aspetto puramente ingegneristico...
Poi si parla di "più rigida" rispetto a cosa ?
Al sughero, al diamante, alla MTB con cui Odino percorre il Bifrost ?
Non basta utilizzare il diffuso "carbonio" ovvero un materiale composito che prevede la presenza delle nere fibre...
E' facile sbizzarrirsi nei concept....nel settore auto poi.
"Cursore" avrebbe sicuramente fatto di meglio.
Grazie.

Marco71.
 

Classifica mensile dislivello positivo