Polar v650 altitudine

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Ho acquistato di recente un polar v650 e l'altitudine pur essendo a 280 m di altezza mi segna 0 m. Ho impostato l'altitudine ma una volta spento e riacceso il dispositivo ritorna a zero e quindi al punto iniziale. Come dovrei fare?

Sent from my iPhone using taptalk

Se non ricordo male c'è la possibilità di dare una altitudine in manuale per aiutare la taratura automatica del gps. Accendilo e lascialo per un po' di tempo all'aperto per lasciargli acquisire dati, orario esatto e altitudine.
L'ho fatto sul v650 di mia moglie appena preso e non le ha più dato problemi di quota.
Conviene comunque lasciar passare almeno un minuto tra l'accensione e l'avvio della corsa per evitare errori nella traccia registrata, soprattutto se era spento da tanto.
 

Niddi

Biker novus
3/8/16
17
0
0
Cagliari
Visita sito
Se non ricordo male c'è la possibilità di dare una altitudine in manuale per aiutare la taratura automatica del gps. Accendilo e lascialo per un po' di tempo all'aperto per lasciargli acquisire dati, orario esatto e altitudine.

L'ho fatto sul v650 di mia moglie appena preso e non le ha più dato problemi di quota.

Conviene comunque lasciar passare almeno un minuto tra l'accensione e l'avvio della corsa per evitare errori nella traccia registrata, soprattutto se era spento da tanto.



Perfetto grazie mille[emoji6]


Sent from my iPhone using taptalk
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Conviene comunque lasciar passare almeno un minuto tra l'accensione e l'avvio della corsa per evitare errori nella traccia registrata, soprattutto se era spento da tanto.

Ma per vedere se ha fatto il fix dei satelliti non basta verificare che il cerchio verde in basso a sinistra sulla scritta GPS passi da lampeggiante (ricerca) a fisso (segnale satellitare rilevato)? Un minuto di attesa non dà nessuna garanzia.
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Ma per vedere se ha fatto il fix dei satelliti non basta verificare che il cerchio verde in basso a sinistra sulla scritta GPS passi da lampeggiante (ricerca) a fisso (segnale satellitare rilevato)? Un minuto di attesa non dà nessuna garanzia.



Dal fix segnalato ad avere una posizione precisa e una quota attendibile c'è ne passa. Se il gps é stato usato di recente i dati accumulati permettono di prevedere e calcolare con maggiore precisione la rotta e posizione dei satelliti, quindi di firnire una precisione di posizionamento migliore. Un minuto basta e avanza.
Se é rimasto spento per molto serve più tempo per l'acquisizione e soprattutto per avere un dato altimetrico più affidabile....


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo