Pompa Barbieri Visionair

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
O pompa o bomboletta.
Io uso la pompa perchè non ho fretta...
qualcuno con le bombolette spesso resta a piedi!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...Qualcuno la usa?
...

io potrei dire che non la uso... :mrgreen:

il peggior acquisto mai fatto, per fortuna è solo un accessorio :celopiùg:

a differenza di altri ottimi prodotti barbieri, questo mi ha deluso perchè come pompa è davvero scarsa, quindi meglio prendere il semplice erogatore per bombolette CO2 + una pompa separata che sia affidabile ed efficace
 

Fiume

Biker serius
17/3/05
139
0
0
Ravenna
Visita sito
Mi piaceva perchè piccola e con la possibilità di usare sia le bombolette sia la pompa ma al momento mi sembra che non riscuota molto successo.
Qualcuno conosce un modello simile di altre marche?
 

stitch

Biker extra
1/5/08
761
0
0
51
PARMA
Visita sito
O pompa o bomboletta.
Io uso la pompa perchè non ho fretta...
qualcuno con le bombolette spesso resta a piedi!


Ciao, io al contrario uso le bombolette per comodità, non mi è mai capitato di restare a piedi; uso il mikrobo della barbieri come erogatore, certo per sicurezza ne ho sempre un paio di scorta nel sottosella e non lascio mai l'erogatore montato sulla bomboletta aperta per evitare la fuoriuscita di CO2 ritrovandomi la foratura successiva con la bombola vuota.
Sinceramente il visionair non lo conosco, ma essendo un sistema ibrido a mio avviso è da considerarsi come uso primario con bombola e di scorta a mò di pompetta manuale d'emergenza quando sei a corto di CO2 lungo il percorso.
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Appena comprata. Sinceramente sono molto deluso: l'ho presa perché l'ho trovata piccolina e con il manometro, oltre al fatto che "a mano in 60 secondi ti pompa 2 psi nella mtb"..

Allora, il manometro ha una suddivisione che non ha proprio senso: in pratica ci sono i BAR che sono suddivisi in 3 tacchette del valore di 0.25, quindi ho 1, 1.25, 1.5, 1.75, 2 e così via; mentre i PSI sono suddivisi in tacchette dal valore di.. mmmm.. direi 3.33 periodico dato che ci sono due tacchette ogni decina, ossia presumo 20, 23.33, 26.66, 30. Dato che poi le tacchette sono minuscole, valori intermezzi te li puoi sognare. Io che vorrei pompare le mie ruote a 1.9 bar (quindi 27.55 psi) andrò a caso a metà delle tacchette BAR e poco dopo la barretta 26.66 psi. A caso.

Capisco che è una minipompetta, ma se me la vendi con il manometro professionale mettimelo, il manometro professionale.

Inoltre quei "2 psi in 60 secondi di pompaggio a mano" non li ho visti: dato che ho scoperto che l'anteriore era a soli 1.5 bar (e mi sembra strano, perché al tatto pare identica a quella dietro, che è invece intorno ai 1. 75) mi son messo lì a pompare manualmente (non ho nemmeno preso in considerazione il CO2) e, dopo circa 30", la ruota s'era gonfiata di.. boh! Sicuramente non di 1 psi, perché la lineetta si è alzata di pochissimo, nemmeno 0.25 psi, per dire!

"Ma perché l'hai comprata?" si chiederò qualcuno. Perché l'altra pompa con manometro che ho trovato a Decathlon, senza CO2, era ben più grossa e pesante e dato che già devo girare con le protezioni nello zaino, volevo evitarmi una pompa grande e pesante.

Ho fatto una stupidata.
 

Classifica mensile dislivello positivo