Pompante Magura MT7 su pinza MT5

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Buongiorno.
Secondo voi è una pazzia mettere la leva freno MT7 su un impianto MT5 ?
Magura ovviamente lo sconsiglia ma nella realtà non mi ha dato una spiegazione tecnica chiara.
Grazie in anticipo.

Chiarisci scusa: nel titolo parli di pompante, nel messaggio di leva.
Cosa vorresti fare?

- Se metti il pompante MT7 sulla pinza MT5 ottieni un MT7, dato che la pinza è identica
- La leva degli MT7 non è compatibile con MT5, ci sono alcune equivalenti (tipo HC1) ma specifiche per ogni modello
 

saione

Biker superioris
26/7/10
846
11
0
60
LERICI
Visita sito
Bike
YETI 160E
Chiarisci scusa: nel titolo parli di pompante, nel messaggio di leva.
Cosa vorresti fare?

- Se metti il pompante MT7 sulla pinza MT5 ottieni un MT7, dato che la pinza è identica
- La leva degli MT7 non è compatibile con MT5, ci sono alcune equivalenti (tipo HC1) ma specifiche per ogni modello

Si hai ragione; esattamente pompante MT7 su pinza MT5 !
Anche a me sembravano identiche dalle recensioni che avevo letto a suo tempo. Ovviamente Magura, da buoni teutonici, hanno detto che non si può fare così compri il tutto un altra volta.
L'unica mia paura è che ci sia qualcosa di diverso che non conosciamo, ma non credo.
Grazie mille comunque.
Proverò a cambiare il pompante.
 

Classifica mensile dislivello positivo