ponte del due giugno vicino ad Amatrice

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Vado a passare il ponte del 2 giugno vicino ad Amatrice che si trova ai confini tra lazio abruzzo e marche. Qualcuno sa dove scaricare tracce per mtb nei dintorni (carico senza problemi la bici in auto) ??

Altrimenti devo andare di BDC...:azz-se-m:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Vado a passare il ponte del primo maggio vicino ad Amatrice che si trova ai confini tra lazio abruzzo e marche. Qualcuno sa dove scaricare tracce per mtb nei dintorni (carico senza problemi la bici in auto) ??

Altrimenti devo andare di BDC...:azz-se-m:

Ponte del 1 maggio? Forse intendevi il ponte del 01 giugno :nunsacci:
Ad ogni modo una traccia è questa: http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario89.htm.
Bellissimo e panoramicissimo giro.

Altrimenti con partenza proprio da Amatrice c'è il percorso della marathon/Gf dell'anno scorso. Io non ne ho la traccia, ma potresti chiedere a qualcuno su questo sito in cui partecipanti ,spesso partecipano alle gare con il gps per scaricarne la traccia: http://www.pedalando.org/e107_plugins/forum/forum.php
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Ponte del 1 maggio? Forse intendevi il ponte del 01 giugno :nunsacci:
Ad ogni modo una traccia è questa: http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario89.htm.
Bellissimo e panoramicissimo giro.

Altrimenti con partenza proprio da Amatrice c'è il percorso della marathon/Gf dell'anno scorso. Io non ne ho la traccia, ma potresti chiedere a qualcuno su questo sito in cui partecipanti ,spesso partecipano alle gare con il gps per scaricarne la traccia: http://www.pedalando.org/e107_plugins/forum/forum.php


Splendido il percorso di paolaegino, ma come faccio a trasferisrlo sul mio garmin 705 visto che non è in formato gpx o tcx ??

Grazie 1000
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
L'ho scaricato ed ho lanciato GPSBabelGUI.exe, ma poi che devo fare ??

Grazie !!!

Scegli prima il formato nella sezione "Ingresso", poi , sempre in ingresso selezioni il file della traccia da convertire col pulsantino sulla destra della casella immediatamente sotto etichettata "file".

Passi quindi a Destinazione e qui fai la stessa cosa. Scegli prima il formato di output, e nella casella sotto il nome del file che vuoi ottenere e dove lo vuoi ottenere, il tutto sempre col pulsantino sulla destra.

Premi il tasto VAI ed ottieni la traccia nel nuovo formato.

Potresti anche inviarla o riceverla direttamente al/dal dispositivo (cliccando nel quadratino dove c'e' scritto dispositivo), io non l'ho mai fatto in quanto non ho garmin, ma immagino funzioni.

Ciao.
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Scegli prima il formato nella sezione "Ingresso", poi , sempre in ingresso selezioni il file della traccia da convertire col pulsantino sulla destra della casella immediatamente sotto etichettata "file".

Passi quindi a Destinazione e qui fai la stessa cosa. Scegli prima il formato di output, e nella casella sotto il nome del file che vuoi ottenere e dove lo vuoi ottenere, il tutto sempre col pulsantino sulla destra.

Premi il tasto VAI ed ottieni la traccia nel nuovo formato.

Potresti anche inviarla o riceverla direttamente al/dal dispositivo (cliccando nel quadratino dove c'e' scritto dispositivo), io non l'ho mai fatto in quanto non ho garmin, ma immagino funzioni.

Ciao.

scusa, io ho 3 files: .plt .trk e .wpt. quale dei tre devo convertire in tcx o gpx ??

Grazie ancora
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
ultimi dubbi:

Col garmin 705 devo convertire/utilizzare le tracce gps in gpx o tcx ??

Come faccio poi a capire il senso del giro (orario o antiorario) ??
 

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it
il 705 non lo conosco... magari il software di gestione sul pc ti fa vedere la traccia e da lì capisci il verso di percorrenza (e molto più facilmente lo capiresti dal sito P&G)
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
ultimi dubbi:

Col garmin 705 devo convertire/utilizzare le tracce gps in gpx o tcx ??

Come faccio poi a capire il senso del giro (orario o antiorario) ??


Il software Garmin Training Center accetta l'importazione delle corse in formato TCX.

Per il senso del giro io preferisco riportare la traccia su Google Heart per avere una visione più chiara. Ovviamente devi prima scaricarti il software Google Heart (gratuito) che puoi richiamare direttamente da Training Center. La traccia, vista dal satellite, ti consente di vedere l'inizio, la fine e altre informazioni del giro (compreso il tempo di percorrenza dei singoli punti traccia.

Nessuno però ti impedisce di percorrere le tracce al contrario: il GARMIN di avvisa dicendoti "fuori rotta".

Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo