Portabici a sbalzo, gancio traino e targa ripetitrice : normativa ???

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.514
10.064
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ho cercato anch'io info precise ma pulllllllltroppo non ci sono certezze...l'agenzia pratiche auto mi ha consigliato la ripetitrice della motorizzazione, pare sia la soluzione "meno peggio".
(Nel mio caso per porta moto/bici su camper)

Se volete una copia precisa della targa qui ( https://www.targheetarghe.it/) fanno tutto ma sono espressamente per collezionismo e non per circolare su strada in quanto si torna al discorso di targa contraffatta...
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.940
1.536
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ho cercato anch'io info precise ma pulllllllltroppo non ci sono certezze...l'agenzia pratiche auto mi ha consigliato la ripetitrice della motorizzazione, pare sia la soluzione "meno peggio".
(Nel mio caso per porta moto/bici su camper)

Se volete una copia precisa della targa qui ( https://www.targheetarghe.it/) fanno tutto ma sono espressamente per collezionismo e non per circolare su strada in quanto si torna al discorso di targa contraffatta...
La meno peggio è la ripetrice ma qua a Bologna, ad esempio, la motorizzazione non me l'ha rilasciata finchè non ho avuto l'omologazione per il gancio traino della vettura.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Domanda magari stupida, ma se si chiede alla Motorizzazione tramite qualcuno che ha il gancio traino?
Non credo tengano traccia di quelle date...
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.940
1.536
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ma ,dico io, e se uno avesse diverse cose da trainare, dovrebbe per ognuna richiedere la targa, mica può svitarla e riavvitarla ogni volta...
Io in realtà non l'ho attaccata con dei rivetti, è solo attaccata con dei fermi che forniscono col portatarga; non credo sia nemmeno predisposto, il portabici, per il fissaggio con rivetti o simili. In effetti sarebbe una rottura nel caso uno avesse carello appendice, portabici, ecc...
 

cannon

Biker extra
20/10/04
788
275
0
Piemonte
Visita sito
Bike
MTB
" Il problema non cambia fra portabici da baule o da gancio traino; la targa E FANALERIA deve essere ben visibile . " aggiungo che conviene esporre il cartello dei carichi sporgenti : un paio di amici hanno avuto noie dalla stradale ....
 

Classifica mensile dislivello positivo