Portabici da tetto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
kevin garnett ha scritto:
Con la proliferazione di telai a spessori minimali è + indicato usare il portabici con braccio che stringe il tubi obliquo o quello tradizionale che prevede il fissaggio alla forca ?

Personalmente mi fido poco dei portabici da tetto in generale, preferisco quelli posteriori.comunque visto che oltre a spessori minimali sono in miglioramento continuo anche le qualità dei materiali utilizzati, penso che la sostanza cambi poco... ne ho visti di buoni con il fissaggio al tubo obliquo, ma se hai telai con tubi obliqui di sezione strana ( mi viene in mente per esempio qualche telaio scott ), potresti avere dei problemi. non ho mai visto come sono fatti quelli in cui fissi la forka.
 

kevin garnett

Biker novus
18/6/03
42
0
0
Torino
Visita sito
NewbikeR ha scritto:
kevin garnett ha scritto:
Con la proliferazione di telai a spessori minimali è + indicato usare il portabici con braccio che stringe il tubi obliquo o quello tradizionale che prevede il fissaggio alla forca ?

Personalmente mi fido poco dei portabici da tetto in generale, preferisco quelli posteriori.comunque visto che oltre a spessori minimali sono in miglioramento continuo anche le qualità dei materiali utilizzati, penso che la sostanza cambi poco... ne ho visti di buoni con il fissaggio al tubo obliquo, ma se hai telai con tubi obliqui di sezione strana ( mi viene in mente per esempio qualche telaio scott ), potresti avere dei problemi. non ho mai visto come sono fatti quelli in cui fissi la forka.

Smonti la ruota anteriore e fissi le punte della forca al quick release del portabici
 

cm

Biker superis
Io non mi fido di quelli posteriori ed uso uno da tetto Thule in cui fissi la forcella anteriore. E' predisposto per alloggiare anche la pinza del freno a disco e tiene la bici ferma, rigida e bassa senza sollecitare il telaio.
prova a vedere su www.Thule.com si naviga fino al sito italiano.
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
"Io non mi fido di quelli posteriori ed uso uno da tetto Thule in cui fissi la forcella anteriore. E' predisposto per alloggiare anche la pinza del freno a disco e tiene la bici ferma, rigida e bassa senza sollecitare il telaio.
prova a vedere su www.Thule.com si naviga fino al sito italiano."

Il "Velovise PRo", vero? Come il mio. :D Bellissimo prodotto.
Peccato per la sezione massima di gomma accettata: la mia 2.3 devo sgonfiarla per farcela stare! :???:
 

cm

Biker superis
McVit ha scritto:
"Io non mi fido di quelli posteriori ed uso uno da tetto Thule in cui fissi la forcella anteriore. E' predisposto per alloggiare anche la pinza del freno a disco e tiene la bici ferma, rigida e bassa senza sollecitare il telaio.
prova a vedere su www.Thule.com si naviga fino al sito italiano."

Il "Velovise PRo", vero? Come il mio. :D Bellissimo prodotto.
Peccato per la sezione massima di gomma accettata: la mia 2.3 devo sgonfiarla per farcela stare! :???:

Esattoooo......
 

kevin garnett

Biker novus
18/6/03
42
0
0
Torino
Visita sito
cm ha scritto:
McVit ha scritto:
"Io non mi fido di quelli posteriori ed uso uno da tetto Thule in cui fissi la forcella anteriore. E' predisposto per alloggiare anche la pinza del freno a disco e tiene la bici ferma, rigida e bassa senza sollecitare il telaio.
prova a vedere su www.Thule.com si naviga fino al sito italiano."

Il "Velovise PRo", vero? Come il mio. :D Bellissimo prodotto.
Peccato per la sezione massima di gomma accettata: la mia 2.3 devo sgonfiarla per farcela stare! :???:

Esattoooo......

A che prezzo si trova ?
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Non mi ricordo se a 115 o 120 euro: ho preso la "rotaia" per la bici e le barre portatutto assieme. In ogni caso una bella botta! :razz:

PS: ma ne vale la pena.
 

Classifica mensile dislivello positivo