portabici posteriore o da tetto?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gpp

Biker tremendus
3/7/06
1.176
1
0
52
Patti
Visita sito
Bike
Olympia Iron - RM Element - bdc Wilier Triestina
Potrei sapere cortesemente marca, modello e prezzo? Sai ho cambiato macchina da poco e quello posteriore che montavo sull'altra macchina mi ha graffiato tutta la carrozzeria!


In fatti per limitare i danni che possono derivare dal contatto dei ganci con la carozzeria ho usato dei pezzi di camera d'aria come protezione. ma l'effetto non è il massimo
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
23
0
Belluno
Visita sito
Io ne ho uno da portellone, l'avrò pagato al max 50€, e porta 2 bici da dh e fino a 3 normali. In autostrada ho fatto anche i 190 km/h e non ho mai avuto nessun problema.

Io quello sul tetto non lo posso mettere perchè ho una cabrio, ma penso che sia scomoda da caricare.

Il mio ha le cinghie che lo fissano al bagagliaio e appena ci prendi un po' di mano, in meno di un minuto l'hai montato e smontato.
Devi solo fare attenzione a posizionare i ganci delle cinghie perchè rischi di fare qualche striscetto sulla carrozzeria, ma non ti preoccupare.
come contro direi che quando hai le bici montate non riesci a aprire il baule. Io non ho questo problema perchè ho il baule fatto tipo berlina, come le bmw serie 3 per intendersi, ma con il portellone tipo fiat panda non credo che si riesca ad aprire.

a me la bici non sporge ai lati più di tanto, sta sempre dentro agli specchietti.

Scusa ma tu hai una 207 e se non ho capito male porti 2 bici, quindi siete in 2 in macchina... Perchè non carichi le bici tra il baule e i sedili posteriori?

Io quando avevo la toyota corolla ce ne facevo stare 2 da dh con protezioni e tutto, anche le valigie se andavo in trasferta.
 

hoibo83

Biker forumensus
10/6/06
2.268
0
0
Battipaglia - Roma
Visita sito
seee vabbè...caricare le bici in makkina....magari una makkina nuova....ma sei pazzo!?!??!?!
:smile: :smile: :smile: :smile:
di solito le bici non sono mai pulite...devi smontare le ruote..mettere teli telini teloni...
naaaaa
non esiste...cmq non è scomodo x niente ill portabici da tetto....hai sempre accesso al bagagliaio....ne metti tranquillamente 3...
io e un mio amico abbiamo la ford fiesta...ci mettiamo tranquillamente 6 bici in 2 macchine....e andiamo una meraviglia...
l'estate scorsa siamo andati in 3 nella settiman di ferragosto facendo un giro tra sestola, les gets e partoselva al ritorno...3 bici e un trilione di roba in macchina....
una comodità inaudita.....
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
io ho quello da tetto su renault scenic, mi porto dietro un bidone di colore vuoto che uso come scalino, fissare le bici, soprattutto quella al centro, non è comodissimo: macchina alta e io no!!
però un difetto di quelli posteriori, oltre ad inibire l'apertura del portellone, è che se non sono specifici per l'auto o comunque sono fissati con le cinghie, in un attimo, con un taglierino, tagliano le cinghie, e il tuo bel Thule sparisce...il nuovo proprietario ordina le cinghie di ricambio e gira felice!! :-)
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Io ho un portabici posteriore modello XL2000 mi pare, preso su ebay.
Ci carico anche 2 bici (Gemini e Big Hit) sulla Clio, per ora ha sempre retto a suffucienza.
Unica nota è che con la mia bici tende a coprire leggermente un fanale posteriore, nei viaggi lunghi smonto le ruote e sono apposto.
 

hoibo83

Biker forumensus
10/6/06
2.268
0
0
Battipaglia - Roma
Visita sito
Io ho un portabici posteriore modello XL2000 mi pare, preso su ebay.
Ci carico anche 2 bici (Gemini e Big Hit) sulla Clio, per ora ha sempre retto a suffucienza.
Unica nota è che con la mia bici tende a coprire leggermente un fanale posteriore, nei viaggi lunghi smonto le ruote e sono apposto.

eh questa è una delle rotture...
xkè smontare la bici mi da proprio ai nervi...
per non parlare dell'ingombro dei pezzi....
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Potrei sapere cortesemente marca, modello e prezzo? Sai ho cambiato macchina da poco e quello posteriore che montavo sull'altra macchina mi ha graffiato tutta la carrozzeria!

ciao, io ho preso 2 di questi:

http://www.thule.com/Thule/ProductPage____44282.aspx

pagati 110 € l'uno.

in autostrada a velocità codice problemi zero. le bici sono sempre stabili.
i consumi sono ovviamente più alti rispetto al solito.

unico appunto è la rumorosità su strade sconnesse e piene di curve, dovuto ad un po' di gioco del perno passante dentro la sede del portabici.
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
23
0
Belluno
Visita sito
seee vabbè...caricare le bici in makkina....magari una makkina nuova....ma sei pazzo!?!??!?!
:smile: :smile: :smile: :smile:
di solito le bici non sono mai pulite...devi smontare le ruote..mettere teli telini teloni...
naaaaa

Hai ragione perfettamente.

ma io non posso neanche andare al bar a bere il caffè senza avere la preoccupazione che qualcuno mi freghi 4000 euro di bici perchè l'ho messa all'esterno della macchina.

Giuro che se potessi caricarla all'interno lo farei, ma ho una z3 e ho solo 2 posti. ma me ne fregherei di fango e sedili in pelle. preferisco stare mezza giornata a lavare la macchina piuttosto di farmi fregare la bici!!

se no se su quello da tetto si riesce a mettere un lucchetto già è meglio. ma ci vuole molto più tempo a smontarlo e io sulla z3 non lo posso mettere.

la prossima macchina la prendo station così ci metto dentro la bici e se mi gira ci dormo anche, così risparmio i soldi dell'albergo!

Comunque quando avevo la macchina a 5 posti io non avevo bisogno di smontare le ruote, ero molto più veloce a caricarla e sgommare verso casa!o-o
 

hoibo83

Biker forumensus
10/6/06
2.268
0
0
Battipaglia - Roma
Visita sito
eheheheh beato te ke hai la z3!!!!!
sai ke sborone quando arrivi col makkinone e le bici attaccate dietro...
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

il thule ke ho io ha la kiave sul sitema di ancroaggio...cioè se giri la chiave non si sblocca il meccanismo ke tiene kiusa e ferma la bici....
certo è ke sulla z3 non ci puoi fare niente...
invece dellas tation hai pensato ad un camper!??!?!
madò sarebbe il massimo per farsi le migliori vacanze all'insegna del freeride.....
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

ale socio

Biker marathonensis
27/3/06
4.043
0
0
32
Balangero (TO)
Visita sito
io ho lo stesso problema, ora per spostarmi alle gare vado sempre con la bici in macchina ,ma è una rottura smontare sempre tutta la bici....
io ho visto come modello il thule 990 duoble track che mi ispira molto e credo che riuscirei a montarlo facilmente su una 307 sw.

il problema però è che non trovo un sito europeo che vende questo portabici, almeno per farmi un idea del prezzo....
 

hoibo83

Biker forumensus
10/6/06
2.268
0
0
Battipaglia - Roma
Visita sito
eh...purtroppo la thule USA fa tanti modelli stupendi ke in europa non vengono importati...
io volevo prendere il sidearm al posto del super g....ma è stato impossibile trovarlo...
e il super g l'ho preso cmq in america......
 

hoibo83

Biker forumensus
10/6/06
2.268
0
0
Battipaglia - Roma
Visita sito
ah....quello ke va montato sul gancio di traino....
io ne vidi uno a cassino della thule ke porta 3 bici e ha integrato il portatarga per la replica della targa e le luci (stop posizione e frecce)...
non ti so dire ki ce l'ha...


cmq quello ke posso dirti è contatta il distributore italiano della thule

http://www.coraitaly.com/pagine/corahome.shtm

e vedi ke ti dice...io lo contattai per sapere del super g se ne avevano ancora...
ti rispondono in massimo un paio di giorni....
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
23
0
Belluno
Visita sito
eheheheh beato te ke hai la z3!!!!!
sai ke sborone quando arrivi col makkinone e le bici attaccate dietro...
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

il thule ke ho io ha la kiave sul sitema di ancroaggio...cioè se giri la chiave non si sblocca il meccanismo ke tiene kiusa e ferma la bici....
certo è ke sulla z3 non ci puoi fare niente...
invece dellas tation hai pensato ad un camper!??!?!
madò sarebbe il massimo per farsi le migliori vacanze all'insegna del freeride.....
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Sei un grande!

Comunque il camper è troppo lento e noioso! poi durante la settimana mica posso andare al lavoro col camper! io sono dell'idea che bisogna avere un mezzo solo e usarlo per tutto.

comunque io ho speso per la z3 e tu hai speso per 4 bici!

Mi fai morire dal ridere!

Ho visto anch'io il porta bici che dici tu, quello da gancio traino, si trova in qualche sito, ma costa dai 500€ in su, e poi ci vuole l'omologazione per il gancio che anche quella non è gratis....

Bo... meglio la station con l'idropulitrice da accendisigari da usare come doccia!!
 

hoibo83

Biker forumensus
10/6/06
2.268
0
0
Battipaglia - Roma
Visita sito
auhmamhumhuamhuamhumhuamhuamuhahua
tu sei un grande!!!!!
mi ti immagino a lavoro col camper!!!!!!
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

e poi...l'idropulitrice da accendisigari...
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

in effetti se risparmiavo i soldi spesi per le bici...mi facevo un pickup.....
cosa ke trovo moooooolto meglio di una station per la bike.....
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo