portabici (posteriore)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Absenthia

Biker superis
7/10/08
424
0
0
Breganze
www.absenthia.it
Per la mia esperienza fai bene ad orientarti su un portabici posteriore, da quante bici dipende anche da ceh macchina hai, io con il golf ho preso un thule da :

600009105.jpg

mi trovo benissimo, lo monti in 2 minuti e le bici non devi alzarle troppo.
L'unico problema è che prima o poi qualche segnetto sul portellone dove appoggia te lo fà... è inevitabile... a meno che tu noi sia maniacale ogni volta ceh lo monti...

Te lo consiglio... e la Thule come qualità/prezzo non è male...​
 

CSKA

Biker superis
4/10/08
451
0
0
Verona
Visita sito
Io ho proprio un thule posteriore come quello della foto inserita da absenthia e te lo consiglio proprio.
Per contro:
- il prezzo della thule non è proprio economico rispetto altre marche
- non è proprio facile da montare la prima volta da scatolone, lì ci vuole pazienza e tempo (alcuni distributori te lo montano loro ma ti chiedono almeno € 40 in quanto porta via almeno un'ora per mani esperte).
Una volta montato però ci impieghi veramente poco a montarlo o smontarlo dall'auto.
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Sono pienamente d'accordo con GURO sul fatto del tasto CERCA che viene SPESSISSIMO IGNORATO quando veramente ne e' stato parlato e straparlato sia di portabici in generale che di quelli posteriori. ;-)
@CSKA ... il prezzo della Thule e' piu' alto a confronto degli altri modelli...ma e' anche il migliore in circolazione,ne fa veramente di ogni tipo da un botto di anni,ed iper-specializzata come ditta sugli accessori x trasporto o carico di cose...ho visto portabici posteriori di sottomarca pagati meta' di un Thule aprirsi in 2 in autostrada con una bici da DH sopra...io l'ho avuto fino a 2 mesi fa il post Thule su un A3,ha fatto migliaia di km in tutta Italia,portandolo fino a 190kmh e non si e' mosso di 1cm!...x il montaggio...be' spero che tu scherzi...io il mio da nuovo in 10min con le istruzioni davanti me lo son montato considerando anche "l'impostazione-gradi" del portellone post,ma non xche io sono un genio,xche e' proprio una c@zz@t@ montarlo con le istruzioni che sono nella confezione! ;-) :prost:
@ PICARD ... io l'ho sempre lasciato su...e' vero anche che io frequento sempre posti affollati come gare,park ecc,xo' e' anche vero che basta un furgone e anche se affollato lo togli nello stesso tempo che lo monti e cioe' 1min e mezzo...non so che macchina hai xo' al limite lo metti dentro montato...non penso ci sia il problema x nessuna macchina...al limite sposti un sedile,ma queste son cose che non serve neanche dirle. ;-)
Buon acquisto e vedrai che non te ne pentirai! ;-) :prost:
 

CSKA

Biker superis
4/10/08
451
0
0
Verona
Visita sito
pensavo al fatto che una volta richiuso tenerlo in macchina fino a giro in bici concluso..
Guarda che una volta montato, con l'auto chiusa, è impossibile da smontare a meno che non scassino l'auto....ma a quel punto ti fregano l'auto; al limite lo puoi riporre dentro l'auto ma non ti conviene proprio.
Anche se più caro di altri modelli proprio per un discorso di sicurezza, praticità e conformità al codice della strada, rimani su Thule.

@tittiDH ..per quanto riguarda il primo montaggio da scatolone mi inchino ai tuoi 10 minuti (non pensavo che con l'esperienza fatta su vari Ikea e altri di tribolare come è avvenuto...probabilmente non ho capito subito bene le istruzioni e sono dovuto tornare 2/3 volte a dei passi precedenti)

Ciao
 

Absenthia

Biker superis
7/10/08
424
0
0
Breganze
www.absenthia.it
Anche a mio avviso non è difficilissimo da montare...
La prima volta si ci metti quei 20 minuti per montare tutte le parti a nodo ecc che vengono fissate con bulloni ecc... ma poi con 2 click monti e smonti...

Una volta montato sul portellone a portellone chiuso è impossibile staccarlo a meno ceh non ti distruggano il portellone...

Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo