portabici posteriore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
dai ragazzi non mettiamola sul personale...abbiamo idee differenti e stop...l'epiteto di "ridicolo" a mio avviso non era inteso come offesa, e comunque mi sento anche io "ridicolo" (:))): :))): :))): ) quando faccio viaggi lunghi ogni tot km mi fermo e controllo carico, cinghie, serraggi e tutto quanto possa causare problemi o-o, oltre a mattere delle fasce supplementari, oltre quelle di serie, per fissare il tutto!

in ogni caso meglio essere troppo prudenti che troppo poco, non tanto per il danno che può essere causato alla bici o alla mia macchina, ma più per il danno che posso causare ad altri o-o
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
bikocò;1071825 ha scritto:
tornando in tema,qualcuno sa se l'assicurazione ti rimborsa(tutto non briciole) in caso di tamponamento?

non mi sono informato direttamente presso l'assicurazione, tuttavia se il portabici è omologato per la tua vettura (anno, marca, modello) non dovresti avere problemi, ma questa è una questione che sottoporrò alla mia compagnia assicurativa al prossimo rinnovo del premio o-o
 

papiriccio

Biker tremendus
3/5/05
1.114
0
0
54
terra di mezzo
www.marcopicciali.it
la possibilità di danni ad altri è mooolto remota, io ho una biga abbastanza lunga e una macchina piccola ma non sporge più di una decina di cm, e se togli le ruote neanche quelli... per colpire qualcosa vuol dire che lo hai colpito prima con gli specchietti o quasi
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
la possibilità di danni ad altri è mooolto remota, io ho una biga abbastanza lunga e una macchina piccola ma non sporge più di una decina di cm, e se togli le ruote neanche quelli... per colpire qualcosa vuol dire che lo hai colpito prima con gli specchietti o quasi

certo, si parla di avvenimenti che con molta probabilità non accadranno mai...però c'è sempre la possibilità...

ad esempio in retro non hai la percezione esatta di quello che succede e dell'ingombro esatto...questa l'acquisisci col tempo...dopo che hai fatto un po' di viaggetti col portabike ;-)
 

Zoro

Biker ciceronis
18/4/06
1.497
0
0
Principato MVV
Visita sito
dai ragazzi non mettiamola sul personale...abbiamo idee differenti e stop...l'epiteto di "ridicolo" a mio avviso non era inteso come offesa, e comunque mi sento anche io "ridicolo" (:))): :))): :))): ) quando faccio viaggi lunghi ogni tot km mi fermo e controllo carico, cinghie, serraggi e tutto quanto possa causare problemi o-o, oltre a mattere delle fasce supplementari, oltre quelle di serie, per fissare il tutto!

in ogni caso meglio essere troppo prudenti che troppo poco, non tanto per il danno che può essere causato alla bici o alla mia macchina, ma più per il danno che posso causare ad altri o-o

Quoto TUTTO!!!o-o
Preciso che "il ridicolo" non è stato usato come offesa ma come espressione di un comportamento prolisso e specioso. A volerla dire in altri termini, un pò come faceva Furio nel film di Verdone... ci siamo capiti, vero? :))): :))): :))):
Ariciao a tutti o-o
 

kate

Biker superioris
25/1/05
904
13
0
Val di Cornia
Visita sito
Bike
Specialized S-Works Epic FSR - Turbo Levo SL
per chi ha il gancio di traino il sistema migliore è il portabici della Thule da bloccare al gancio di traino.
Provato alcune volte per andare in vacanza...eccezionale! Inoltre quando togli le bici puoi staccarlo e ripiegandosi entra in bauliera. Può anche consentire l'apertura della bauliera con le bici sopra.

Anche per la sicurezza non c'è paragone con quelli da portellone...ho visto che ammaccature hanno prodotto sui punti di appoggio alcuni modelli.

Peccato che l'auto che ho adesso non abbia il gancio (prima avevo una jeep).
(se a qualcuno interessa è in vendita sul mercatino, praticamente nuovo)

Hola
Kate
 

Zoro

Biker ciceronis
18/4/06
1.497
0
0
Principato MVV
Visita sito
per chi ha il gancio di traino il sistema migliore è il portabici della Thule da bloccare al gancio di traino.
Provato alcune volte per andare in vacanza...eccezionale! Inoltre quando togli le bici puoi staccarlo e ripiegandosi entra in bauliera. Può anche consentire l'apertura della bauliera con le bici sopra.

Anche per la sicurezza non c'è paragone con quelli da portellone...ho visto che ammaccature hanno prodotto sui punti di appoggio alcuni modelli.

Peccato che l'auto che ho adesso non abbia il gancio (prima avevo una jeep).
(se a qualcuno interessa è in vendita sul mercatino, praticamente nuovo)

Hola
Kate

...però se il gancio di traino non è omologato secondo le specifiche NASA, CEE, ATAC, COTRAL, ecc. potrebbe esplodere in volo...:))): :))): :))):
 
Quoto TUTTO!!!o-o
Preciso che "il ridicolo" non è stato usato come offesa ma come espressione di un comportamento prolisso e specioso. A volerla dire in altri termini, un pò come faceva Furio nel film di Verdone... ci siamo capiti, vero? :))): :))): :))):
Ariciao a tutti o-o


No non ci siamo, perche tali affermazioni sono del tutto fuori luogo, e vanno ad offendere il comportamento serio e scrupoloso che deve avere una persona coscienziosa, nell' essere previdente.
Affibiare degli epiteti con faciloneria non lo trovo molto da gentleman, anche perche' ogni persona ha un modo proprio di intendere la vita, e diventa anche una questione di esigenze e priorita', che ovviamente non saranno le stesse, ma il mondo e' bello perche' e' cosi'.
"Furio" ha fatto ridere tutti, perche era paranoico a livello paradossale, ma nell' essere prudenti c'e' differenza e secondo me non si esagera mai,
Ti posso dire che per lavoro ho macinato molti KM sull' autostrada e di incidenti causati per delle banali superficialita' ne ho visti diversi, e bastava cosi poco per evitarli, sara' per questo che la sicurezza e' un argomento che mi sta' a cuore, non so se mi puoi capire...niente di personale.
Ma secondo te..., considerendo che c'e' una perturbazione in arrivo...prevista per ..., se parto adesso me la lascio alle spalle...
Ciao.o-o
 

Zoro

Biker ciceronis
18/4/06
1.497
0
0
Principato MVV
Visita sito
No non ci siamo, perche tali affermazioni sono del tutto fuori luogo, e vanno ad offendere il comportamento serio e scrupoloso che deve avere una persona coscienziosa, nell' essere previdente.
Affibiare degli epiteti con faciloneria non lo trovo molto da gentleman, anche perche' ogni persona ha un modo proprio di intendere la vita, e diventa anche una questione di esigenze e priorita', che ovviamente non saranno le stesse, ma il mondo e' bello perche' e' cosi'.
"Furio" ha fatto ridere tutti, perche era paranoico a livello paradossale, ma nell' essere prudenti c'e' differenza e secondo me non si esagera mai,
Ti posso dire che per lavoro ho macinato molti KM sull' autostrada e di incidenti causati per delle banali superficialita' ne ho visti diversi, e bastava cosi poco per evitarli, sara' per questo che la sicurezza e' un argomento che mi sta' a cuore, non so se mi puoi capire...niente di personale.
Ma secondo te..., considerendo che c'e' una perturbazione in arrivo...prevista per ..., se parto adesso me la lascio alle spalle...
Ciao.o-o

Dai sù, che stavo cercando di smorzare i toni epici che la discussione aveva preso! o-o

...però un pò Furio, mi sa che lo sei...(senza offesa, ovviamente):mrgreen:

Allora chiudo il mio intervento augurandoti al più presto di trovare la soluzione più consona ai tuoi desiderata. o-o
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
io ne ho di una marca francese con le canaline per tre bici, tipo quello dei Camper per intenderci.

Io ne ho montate solo due di canaline e va alla grande. Per di più quando non ci sono montate le bici il piano con le canaline si ripiega limitando il fuori sagoma dell'auto.

L'unica seccatura è che viviamo in Italia e quindi non lo puoi lasciare montato altrimenti te lo seccano subito subito!
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
io ne ho di una marca francese con le canaline per tre bici, tipo quello dei Camper per intenderci.

Io ne ho montate solo due di canaline e va alla grande. Per di più quando non ci sono montate le bici il piano con le canaline si ripiega limitando il fuori sagoma dell'auto.

L'unica seccatura è che viviamo in Italia e quindi non lo puoi lasciare montato altrimenti te lo seccano subito subito!

anche il mio è a tre canaline, ma le lascio montate tutte...non si sa mai :-?

per quanto riguarda i furti a me hanno ciulato le fascette per fissare le ruote alla canaletta...le ho sempre lasciate attaccate alle canalette stesse...pensando che a 1400mt in una piazzola del bosco fossero al sicuro...:cry:

poco male...ne ho prese di più robuste e ora stanno in macchina :mrgreen:
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
anche il mio è a tre canaline, ma le lascio montate tutte...non si sa mai :-?

per quanto riguarda i furti a me hanno ciulato le fascette per fissare le ruote alla canaletta...le ho sempre lasciate attaccate alle canalette stesse...pensando che a 1400mt in una piazzola del bosco fossero al sicuro...:cry:

poco male...ne ho prese di più robuste e ora stanno in macchina :mrgreen:

a mio parere la terza bici rappresenta un aggravio notevolissimo per il portabici e per il portellone. In altre parole con la terza bici si innescano - a causa del braccio dovuto alla posizione della 3a bici - dei momenti un pò troppo forti sul portellone. :zapalott:

Certo il tutto sarà stato tenuto in considerazione ... ma io mi fido poco e - per ora - ci carico solo 2 bici!

per quanto riguarda i furti ... il mio è costato quasi 160 euro ... se me lo ciulano mi uccido! :cry:
 

ironmanu

Biker serius
Anche io ho una Yaris sulla quale ho montato sul portellone posteriore un Thule per due bighe senza necessità di smontare nulla. Ovviamente mi sono anche dotato di segnalatore carichi sporgenti.
Tutto funziona alla meraviglia da oltre due anni (a parte i consumi che lievitano considerevolmente)!
o-o

ciao, ho appena preso il thule clip on high 9105, quello da 2 bici con le canaline per le ruote, tutto bello e solido.
Pero' per inserire i ganci superiori si fatica un po' e non vorrei forzare rovinanndo la carrizzeria (nuova ople corsa un mese di vita) tu come ti sei trovato al primo montaggio??? entrano comodi?
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
ciao, ho appena preso il thule clip on high 9105, quello da 2 bici con le canaline per le ruote, tutto bello e solido.
Pero' per inserire i ganci superiori si fatica un po' e non vorrei forzare rovinanndo la carrizzeria (nuova ople corsa un mese di vita) tu come ti sei trovato al primo montaggio??? entrano comodi?

ma con la nuova corsa non c'era l'opzione del portabike integrato?

costava un po' di più ma non avevi problemi di montaggio, smontaggio, omologazione e problemi vari o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo