portabici posteriore

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.060
5.108
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
è vero costa molto di più, però sicuramente è omologato e quindi niente problemi/discussioni ai controlli o per eventuali sinistri
 

Zoro

Biker ciceronis
18/4/06
1.497
0
0
Principato MVV
Visita sito
ciao, ho appena preso il thule clip on high 9105, quello da 2 bici con le canaline per le ruote, tutto bello e solido.
Pero' per inserire i ganci superiori si fatica un po' e non vorrei forzare rovinanndo la carrizzeria (nuova ople corsa un mese di vita) tu come ti sei trovato al primo montaggio??? entrano comodi?

Effettivamente dopo due anni di uso, la carrozzeria nei punti di ancoraggio risulta un pò "consumata". o-o
 

ironmanu

Biker serius
Effettivamente dopo due anni di uso, la carrozzeria nei punti di ancoraggio risulta un pò "consumata". o-o

Per evitare questo inconveniente in un altro 3d mi hanno consigliato di applicare una speciale pellicola trasparente della 3M invisibile che protegge la vernice.

POi volevo sapere se il montaggio non risulta troppo scomodo dovendolo effettuare col portellone leggermente aperto per poi chiuderlo...
 

Zoro

Biker ciceronis
18/4/06
1.497
0
0
Principato MVV
Visita sito
Per evitare questo inconveniente in un altro 3d mi hanno consigliato di applicare una speciale pellicola trasparente della 3M invisibile che protegge la vernice.

POi volevo sapere se il montaggio non risulta troppo scomodo dovendolo effettuare col portellone leggermente aperto per poi chiuderlo...

...nonostante sia un "furio" :))): e nonostante abbia applicato dai pezzi di camere d'aria a nastri di ogni tipo, alla lunga, le abrasioni si vedono.

Quanto al montaggio sul portellone posteriore, si effettua tra i 5 ed i 10 secondi. Semplicissimo.

o-o
 

franzpaolo

Biker superis
26/10/06
324
0
0
Udine
Visita sito
...nonostante sia un "furio" :))): e nonostante abbia applicato dai pezzi di camere d'aria a nastri di ogni tipo, alla lunga, le abrasioni si vedono.

...usando il nastro adesivo anti-abrasione per carrozzieri della 3M stai sicuro che i segni non rimangono....è un nastro particolare che qualcuno di voi avrà già visto in qualche autofficina, appositamente usato per evitare danni su parti di carrozzeria vicine a quella su cui si opera....bastano 4 striscie da 10 cm l'una poste 2 sopra e 2 sotto in corrispondenza degli attacchi....

....certo il prezzo è altino (€ 23), ma potendo utilizzarlo anche come paracolpi sotto l'obliquo della propria biga, dimezzi la spesa....
 

ironmanu

Biker serius
...usando il nastro adesivo anti-abrasione per carrozzieri della 3M stai sicuro che i segni non rimangono....è un nastro particolare che qualcuno di voi avrà già visto in qualche autofficina, appositamente usato per evitare danni su parti di carrozzeria vicine a quella su cui si opera....bastano 4 striscie da 10 cm l'una poste 2 sopra e 2 sotto in corrispondenza degli attacchi....

....certo il prezzo è altino (€ 23), ma potendo utilizzarlo anche come paracolpi sotto l'obliquo della propria biga, dimezzi la spesa....

ho appena scoperto che il sivende (e diversamente non poteva essere) mi ha duto il prodotto sbagliato.
Infatti per la nuova corsa 06- non va bene il clipon high ma ci vuuole il freeway 968 guardate qua:

http://www.thule.com/Thule/GlobalPage____2335.aspx#OPEL

quel pirla manco si prende la briga di farsi mandare un catalogo aggiornato, ed io che lo sospettavo son stto pure a guardare (voloveo troopo quel portabici)..
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
52
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
...usando il nastro adesivo anti-abrasione per carrozzieri della 3M stai sicuro che i segni non rimangono....è un nastro particolare che qualcuno di voi avrà già visto in qualche autofficina, appositamente usato per evitare danni su parti di carrozzeria vicine a quella su cui si opera....bastano 4 striscie da 10 cm l'una poste 2 sopra e 2 sotto in corrispondenza degli attacchi....

....certo il prezzo è altino (€ 23), ma potendo utilizzarlo anche come paracolpi sotto l'obliquo della propria biga, dimezzi la spesa....

Sai mica dove si può trovare questo nastro miracoloso? Autoricambi?
 

jack11002001

Biker urlandum
31/10/04
549
0
0
Roma
Visita sito
anche il mio è a tre canaline, ma le lascio montate tutte...non si sa mai :-?

per quanto riguarda i furti a me hanno ciulato le fascette per fissare le ruote alla canaletta...le ho sempre lasciate attaccate alle canalette stesse...pensando che a 1400mt in una piazzola del bosco fossero al sicuro...:cry:

poco male...ne ho prese di più robuste e ora stanno in macchina :mrgreen:

mi puoi dare marca e modello ?

sono interessato...

grazie
 

timmy

Biker extra
14/11/06
717
0
0
62
Lama Mocogno (MO)
www.facebook.com
Per quanto riguarda "...carico LONGITUDINALE non deve sporgere oltre i 3/10.."
si parla della sporgenza POSTERIORE ovvero calcolata sulla LUNGHEZZA, esempio: auto lunga 4 metri 3/10 = 1,2 metri.
Per il cartello carico sporgente bisogna metterlo, omologato, nel caso di portabici posteriore "cinghiato" al portellone, ferma restando la visibilità TOTALE delle luci e della targa, sembra che il 3° stop sia ancora optional.
In caso di portabici per gancio di traino, lo stesso solitamente viene provvisto di ripetizione luci e targa ripetitrice, evitando così il cartello di carico sporgente. Il gancio deve essere omologato e la targa ripetitrice deve essere regolarmente acquistata alla Motorizzazione costo circa 70 €, che è poi la stessa che si usa per i rimorchi, fra l'altro la Mot. ti fornisce il semplice pannello giallo con la R rossa, i numeri li compri e te li attacchi tu.
Quanto sopra detto da 1 della Polstrada, poi in Italia le leggi hanno 1000 interpretazioni! :!:
 

timmy

Biker extra
14/11/06
717
0
0
62
Lama Mocogno (MO)
www.facebook.com
mi puoi dare marca e modello ?

sono interessato...

grazie
Se ti interessano quelli della THULE, che fra l'altro secondo me sono i migliori anche se i più cari, vai su www.coraitaly.com , o .it, non ricordo bene.
Poi clicchi sul marchio Thule e lì trovi un tot. di portabici di ogni tipo e modello, completi di caratteristiche, modelli di auto compatibili e prezzi!
Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo