Portabici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
Ciao a tutti,

cambio macchina e ho bisogno di un portabici da portellone, sono indeciso tra il modello con bici appese e quello con il binario poggia ruote.

Bici appese (peruzzo mestre):
1254221_900x900.jpg

mi piace: bici più basse, possibilità di togliere le ruote per dimunuire gli ingombri e peso da sostenere.
non mi piace: serve un telaio abbastanza lineare per appoggiare il tubo orizzontale

Bici su binario (peruzzo padova)
716iRfpI5LL._SX355_.jpg

mi piace: possibilità di caricare bici senza pensare al tipo di telaio, un buon appoggio per tenerle ferme
non mi piace: le bici restano molto alte sulla macchina, praticamente dovrei uscire dal garage prima con la macchina e poi caricare la bici e non mi piace molto.

Cosa consigliate?
Grazie

ps. se qualcuno avesse una opel corsa E con un portabici da portellone mi posta una foto? grazie :)
 

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
Io ti consiglio di spendere due soldi in più e prendere un Thule con binari, lo monti e smonti in 30 secondi e non hai milioni di cinghiette da regolare. Lo trovi a poco più di 200€...

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
grazie per il consiglio...i thule immagino siano altri prodotti e di conseguenza il prezzo sale
per la mia auto sul sito sono 300€ :\
 
Ultima modifica:

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
ho provato un ClipOn Thule 9103 con adattatori 9115 su Opel Corsa E (non ancora nel catalogo Thule)

soddisfatto! bisogna organizzarsi con qualche laccetto extra perchè la mia Canyon non ha l'orizzontale abbastanza lungo da far passare entrambi i supporti ma è rismasta ben salda lo stesso presa sul tubo sella
 

quinsi

Biker superis
9/2/17
336
264
0
Lucca
Visita sito
Bike
DeeDar
Ciao a tutti,

cambio macchina e ho bisogno di un portabici da portellone, sono indeciso tra il modello con bici appese e quello con il binario poggia ruote.

Bici appese (peruzzo mestre):
1254221_900x900.jpg

mi piace: bici più basse, possibilità di togliere le ruote per dimunuire gli ingombri e peso da sostenere.
non mi piace: serve un telaio abbastanza lineare per appoggiare il tubo orizzontale

Bici su binario (peruzzo padova)
716iRfpI5LL._SX355_.jpg

mi piace: possibilità di caricare bici senza pensare al tipo di telaio, un buon appoggio per tenerle ferme
non mi piace: le bici restano molto alte sulla macchina, praticamente dovrei uscire dal garage prima con la macchina e poi caricare la bici e non mi piace molto.

Cosa consigliate?
Grazie

ps. se qualcuno avesse una opel corsa E con un portabici da portellone mi posta una foto? grazie :)

Io ho il peruzzo padova in alluminio per 2 bici, comprato qui:
https://www.onlinestore.it/sport-e-...abici-a-2-bici-posteriore-in-alluminio?c=2554
Ho un pandino vecchio modello e lo uso quelle rare volte in cui vado via con la mia compagna, mentre quando sono solo, avendo tolto i sedili posteriori, carico direttamente la bici in macchina.
I pro secondo me sono:
Una volta assemblato si monta e smonta in 5 minuti
Sia la struttura che le bici sono stabili
I fanali, le frecce e la targa sono ben visibili (almeno sulla panda)
Le bici si caricano bene
I contro:
Le bici sporgono abbastanza lateralmente e bisogna avere un minimo di occhio soprattutto se si fanno strade strette. Legalmente credo che l'ingombro non dovrebbe superare la larghezza degli specchietti
Quando si monta, o si è un orso tipo me che non guarda il graffietto, oppure bisogna fare attenzione nonostante tutti gli agganci siano protetti da gomma
Le bici che ci carico sono due 27.5 in taglia s e stanno precise sui binari, per ruote da 29 credo che ci siano tipo delle prolunghe, bisognerebbe chiedere al venditore
E' l'unico che ho provato quindi non posso fare paragoni con altri modelli
 
  • Mi piace
Reactions: PaolinoWRC

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
io ne ho caricate 2 su 3 entrambe senza ruota anteriore e l'ingombro sta in quello degli specchietti aperti però la paura di toccare c'è sempre :paur:

comunque anche io penso che lo utilizzerò per lunghi spostamenti o per la presenza di più bici
 

Classifica mensile dislivello positivo