Portapacchi+borse x FULL

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vampa

Biker serius
12/7/06
223
1
0
Ravenna
Visita sito
Snowrider:il portapacchi della Topeak io l'avevo già visto all'Albero delle Ruote,è un negozio di Forlì ma credo sia una catena,cmq quel portapacchi ha anche delle borse che si innestano nelle sue guide e c'è anche un sistema d'aste che si attacca al portapacchi e nn permette alle borse di andare in mezzo alle ruote,ma il problema(sperimentato da un'amico) è che anche con poco carico il portapacchi ruota sul canotto e così trascina il tutto nelle ruote..nessuno l'ha provato e sperimentato??
GattoQ, vedo che sei di Cesenatico,dove vai tu a girare in MTB?cmq riferendomi alla tua idea di nn sprecre troppe energie in queste cose...insomma lo faccio puramente xchè dopo aver speso tanti soldi x una bici speravo di riuscire ad usarla x un lungo viaggio e poi arrivato dove voglio lasciare il tutto in tenda e sfogarmi con la full...è chiaro xchè nn voglio un'altra bici ma una soluzione x la full??devo viaggiare con la full e poi scaricare il tutto e fare un pò d MTBK e poi ripartire ed andare verso altre mete!!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
vampa ha scritto:
....devo viaggiare con la full e poi scaricare il tutto e fare un pò d MTBK e poi ripartire ed andare verso altre mete!!

Secondo me potresti salvare capra e cavoli con una soluzione come questa:

ibex2.jpg


....e magari non ti servirà neppure staccarlo:

trailer1.jpg


Qui comunque trovi una lista di siti che propongono materiale per il cicloturista :i-want-t:
 

vampa

Biker serius
12/7/06
223
1
0
Ravenna
Visita sito
Muldox bella questa soluzione l'avevo pensata ma tu l'hai provata?sai di che marca è quello della foto?dove lo posso trovare in Italia?la lista che mi hai mandato nn mi ha chiarito dov'è che posso prenderlo!grazie
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
No, non l'ho mai provato. Quello che ho riportato in foto l'ho trovato in rete a caso, l'importante era il concetto. Comunque questo è il sito di quel produttore: http://www.bobtrailers.com/
Nella lista che ti ho segnalato dovresti trovare anche altri produttori di carrelli di quel tipo.
 

vampa

Biker serius
12/7/06
223
1
0
Ravenna
Visita sito
Muldox scusami sei molto gentile ma quel BOB lo fanno solo in America...nn sai se c'è qualche importatore Italiano?prima di prenderlo volevo vederlo e magari provarlo...grazie mille
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Non ne ho idea, come ti ho detto il sito l'ho trovato a caso. Ti consiglio comunque di spulciare la lista che ti ho segnalato, lì dovresti trovare altri produttori che magari distribuiscono anche in Italia.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
vampa ha scritto:
GattoQ, vedo che sei di Cesenatico,dove vai tu a girare in MTB?
Di solito nelle mie colline... ma di tanto in tanto organizzo delle escursioni sull'Appennino, come ad esempio ieri (in 9 bikers) il giro da Campigna-M.Falco- M.Falterona- Capo d'Arno- Lago degli Idoli -.... e ritorno concludendo il giro ad anello con discesina/discesona dalla Burraia a Campigna.
Se ti interessa aggregarti ..i miei contatti sono sul profilo.
Andature escursionistiche e nessuna velleità corsaiola!
cmq riferendomi alla tua idea di nn sprecre troppe energie in queste cose...insomma lo faccio puramente xchè dopo aver speso tanti soldi x una bici speravo di riuscire ad usarla x un lungo viaggio e poi arrivato dove voglio lasciare il tutto in tenda e sfogarmi con la full...è chiaro xchè nn voglio un'altra bici ma una soluzione x la full??devo viaggiare con la full e poi scaricare il tutto e fare un pò d MTBK e poi ripartire ed andare verso altre mete!!
Chiarissimo! Propenderei per uno zaino a spalla con attrezzatura assai leggera (tenda , saccoa pelo...) e non mi complicherei la vita..
visto anche che poi devi mollare tutto l'ambaradan e girare scarico.
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
...ho trovato il bob ibex (quello ammortizzato) a 429 € iva compresa compreso la sacca e la spedizione ...in italia!!...disponibilità immediata!!.....se vi interessa scrivetemi in mp.....io faccio l'ordine!!...grazie muldox per il suggerimento!!
 

vampa

Biker serius
12/7/06
223
1
0
Ravenna
Visita sito
snowrider ha scritto:
...ho trovato il bob ibex (quello ammortizzato) a 429 € iva compresa compreso la sacca e la spedizione ...in italia!!...disponibilità immediata!!.....se vi interessa scrivetemi in mp.....io faccio l'ordine!!...grazie muldox per il suggerimento!!
ma lo ordini dall'america senza neanche averlo provato??Cavola 429 euri è un sacco di soldi senza averlo provato...così io nn l'acquisto...al massimo un giorno ti vengo a trovare e me lo farai provare:up:
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
vampa ha scritto:
ok grazie GattoQ ora ho un braccio ingessato ma nn appena mi libero se fate un'escursione nn garaiola verrò volentieri xchè sono un pò nuovo della MTBK:-)
Prendi nota del mio n° di telefono nelle indicazioni del mio profilo (nel sito)
ed eventualmente lasciami un tuo recapito per comunicazioni (che ad ogni occasione girerò).. poi se vorrai aggregarti.
Penso che la prossima escursione mensile "programmata"in appennino avverrà la domenica successiva al ferragosto (meteo permettendo) e dovrebbe essere in zona Mandrioli- Eremo di Camaldoli - Foresta Lama.
saluti
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
vampa ha scritto:
ma lo ordini dall'america senza neanche averlo provato??Cavola 429 euri è un sacco di soldi senza averlo provato...così io nn l'acquisto...al massimo un giorno ti vengo a trovare e me lo farai provare:up:
...........è in italia il negozio...non in america!! ed è il modello ammortizzato!! è per quello che costa più dello yak ed ha anche la sua borsa in corredo!!!.....per quanto riguarda non averlo usato ......mi sono documentato su 2 forum diversi.....e ne parlano come il miglior prodotto soprattutto per l'off road!!...ciao!!
 

vampa

Biker serius
12/7/06
223
1
0
Ravenna
Visita sito
snowrider ha scritto:
...........è in italia il negozio...non in america!! ed è il modello ammortizzato!! è per quello che costa più dello yak ed ha anche la sua borsa in corredo!!!.....per quanto riguarda non averlo usato ......mi sono documentato su 2 forum diversi.....e ne parlano come il miglior prodotto soprattutto per l'off road!!...ciao!!
grazie
 

vampa

Biker serius
12/7/06
223
1
0
Ravenna
Visita sito
GattoQ ha scritto:
Prendi nota del mio n° di telefono nelle indicazioni del mio profilo (nel sito)
ed eventualmente lasciami un tuo recapito per comunicazioni (che ad ogni occasione girerò).. poi se vorrai aggregarti.
Penso che la prossima escursione mensile "programmata"in appennino avverrà la domenica successiva al ferragosto (meteo permettendo) e dovrebbe essere in zona Mandrioli- Eremo di Camaldoli - Foresta Lama.
saluti
grazie eseguo
 

sattamaior

Biker popularis
10/2/06
80
0
0
35
Milano
Visita sito
Se a questo punto cerchi anche le borse io ti consiglio le GIST.o-o
Sono fatte molto bene, impermeabili quanto basta (non quelle in cerata per andare al Polo Nord, ma fanno il loro mestiere!) e sono ben bilanciate!:))):
 

moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
66
Pianura Padana
Visita sito
...bello sembola quel portapacchi....lo voglio!!! che tu sappia ce l'ha solo bike discount...voglio dire in italia c'è qualcuno che ce l'ha??
I prodotto Topeak sono distribuiti in Italia mi sembra da Autosonik e sono facilmente reperibili attraverso i rivenditori che trattano i prodotti Topek. Il modello in foto è quello più adatto a bike da corsa; esiste l'analogo modello da MTB con protezioni laterali più grandi e bloccaggio sul tubo sella non con viti, ma con sgancio rapido (io ho questo modello che viene dato per 9 kg quello da strada è dato per 7 kg). Ci sono poi tutta una serie di borse di varie misure ed espadibili veramente eccezionali. vale la pena visitare il sito di Topeak.

Bye
 

Classifica mensile dislivello positivo