Possibile rottura?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pom

Biker superis
Ho un reggisella fsa k-force e smontandolo ho notato una crepa
Si può rompere o posso usarlo senza problemi?
Se mi dite come si mettono le foto dal telefono le aggiungo
Grazie


Due cose:

Primo, non usarlo assolutamente, può essere molto pericoloso e rischi di farti male seriamente.

Secondo, sei sicuro che si tratti di un reggisella Fsa K-Force originale? Ci sono in giro moltissimi pezzi di componenti di marca contraffatti, fra cui molti pezzi spacciati per Fsa, ma in realtà falsi, per cui prima mi assicurerei che sia originale, per cui potresti avere diritto ad una sostituzione in garanzia, nel caso sia falso dipende da dove l'hai acquistato, se in un negozio, anche online, potresti anche denunciarli per danni, ma se l'hai acquistato in qualche sito "cinese" ci sarà poco da fare...
 

Enduro22

Biker serius
16/12/13
192
1
0
22
spilamberto (mo)
Visita sito
Bike
specialized epic comp carbon 29 2017
No era già montato sulla bici e comunque penso che la colpa sia mia perché lo avevo strinto perché si muoveva ma non avendo le chiavi dinamometriche lo ho chiuso un po a sensazione è secondo me ho strinto troppo solo che non ho sentito ne scricchiolii ne rumori di ogni genere
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
No era già montato sulla bici e comunque penso che la colpa sia mia perché lo avevo strinto perché si muoveva ma non avendo le chiavi dinamometriche lo ho chiuso un po a sensazione è secondo me ho strinto troppo solo che non ho sentito ne scricchiolii ne rumori di ogni genere

I danni si fanno stringendo troppo. Difficilmente stringendo poco.
La chiave dinamometrica, se hai diversi componenti in carbonio, è senza dubbio un buon investimento.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
I danni si fanno stringendo troppo. Difficilmente stringendo poco.
La chiave dinamometrica, se hai diversi componenti in carbonio, è senza dubbio un buon investimento.

Giusto, purtroppo per esperienza diretta.
[MENTION=154785]emmellevu[/MENTION] ricordi che volevo un tuo parere sulla guarnitura? Ho aperto in topic nella sezione Officina, un prezioso parere mi e' arrivato da @src1, un altro importante mi farebbe piacere
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
No era già montato sulla bici e comunque penso che la colpa sia mia perché lo avevo strinto perché si muoveva ma non avendo le chiavi dinamometriche lo ho chiuso un po a sensazione è secondo me ho strinto troppo solo che non ho sentito ne scricchiolii ne rumori di ogni genere

Posta una foto per vedere dove sia la crepa e se sia possibile usarlo
 

Classifica mensile dislivello positivo