"Potenziare" bottecchia fx510

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


thundericky

Biker novus
4/4/12
6
0
0
Latina
Visita sito
Salva, é il mio primo post su questo forum e sto scrivendo da telefono quindi se ho sbagliato sezione non odiatemi.

Devo fare una bella manutenzione alla mia bici e con l'occasione mi era venuto in mente di cambiare l'impianto frenante.
Vorrei cambiare sia il comando meccanico con uno idraulico sia i dischi con un paio a margherita.
Sicuro che per montare il comando idraulico devo cambiare anche quelli del cambio visto che sono tutto un pezzo con quelli del freno.
Nel caso si potesse fare suggerimenti ? Io per il momento sono propenso per degli avid ma ho visto che costano parecchio e non ho troppo da spendere.
Grazie mille in anticipo :)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=103052]thundericky[/MENTION]

Se hai i comandi integrati devi per forza di cosa sostituirli nel caso che tu voglia upgradare con un nuovo impianto freni.
Per i freni girando in rete hai voglia di impianti in saldi di buon livello sia avd che anche shimano,ma comunque,tra freni+dischi+comandi cambio ant. e posteriore.....anche se trovi una buonissima offerta superi di certo i 150 € ...
poi resta da vedere ..............
intanto guarda pure quale sia il valore della tua bici e consideri se ne valga la pena...............
in alternativa guarda gli usati dei componenti sul mercatino.
 

thundericky

Biker novus
4/4/12
6
0
0
Latina
Visita sito
[MENTION=103052]thundericky[/MENTION]

Se hai i comandi integrati devi per forza di cosa sostituirli nel caso che tu voglia upgradare con un nuovo impianto freni.
Per i freni girando in rete hai voglia di impianti in saldi di buon livello sia avd che anche shimano,ma comunque,tra freni+dischi+comandi cambio ant. e posteriore.....anche se trovi una buonissima offerta superi di certo i 150 € ...
poi resta da vedere ..............
intanto guarda pure quale sia il valore della tua bici e consideri se ne valga la pena...............
in alternativa guarda gli usati dei componenti sul mercatino.
Mi sono scordato di dire che i pezzi originali li tengo e nel caso un giorno volessi cambiare bici i pezzi me li tengo e la bici la vendo originale. Un buon acquisto per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo sui freni quale potrebbe essere ?
 

sandro-storm

Biker superis
23/6/12
448
1
0
Roma
Visita sito
Mi sono scordato di dire che i pezzi originali li tengo e nel caso un giorno volessi cambiare bici i pezzi me li tengo e la bici la vendo originale. Un buon acquisto per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo sui freni quale potrebbe essere ?


Il fatto di tenerli una volta venduta la bici, per poi magari montarli sulla prossima, potrebbe essere una buona scusa per comprarne un paio di buona qualità ma chiaramente questo stride col voler anche risparmiare.
Credo comunque che potresti guardare qualche modello Shimano se vuoi un rapporto q/p alto.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Il fatto di tenerli una volta venduta la bici, per poi magari montarli sulla prossima, potrebbe essere una buona scusa per comprarne un paio di buona qualità ma chiaramente questo stride col voler anche risparmiare.
Credo comunque che potresti guardare qualche modello Shimano se vuoi un rapporto q/p alto.

Concordo con i suggerimenti che ti hanno dato fino a qui.
Se vuoi qualcosa di valido a buon prezzo vai su Shimano.
Se sei uno che se la cava a montare e smontare vai sul mercatino.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ultima domanda, mettere un disco avid per esempio con una pinza shimano è possibile ?

Io monto dischi Shimano e Hayes.
Con freni Shimano e Hayes, su due bici diverse, ma scambiandoli senza problemi.
Gli Avid, che ho avuto in passato sono solo un filo più sottili, ma non dovrebbe essere un problema.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Tutti i dischi puoi montare purche' abbiano gli standard previsti.
Faresti cosa migliore ad indicare il tuo budget in maniera di permettere di rivolgerti un consiglio determinato e non inutile.
Indica la spesa max per i freni e quella per i due comandi cambio .
Per i comandi cambio indica pero' che marca hai di cambio e deragliatore.
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
C'è un modello di shimano a partire da 30 euro nuovo.
Se non danno i dischi li prendi usati o riciclo i tuoi...
E già che ci sei magari comandi usati...
Magari valuta anche un cambio post usato.
Giusto per alzare il livello e rinvigorire sta bici
 

Classifica mensile dislivello positivo