Potenziare Frenata Su Shimano Xt Disc

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.529
3.459
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
...mi sembra che shimano non abbia dischi da 185 e passare subito al 203 mi sembra eccessivo che dischi consigliate?possibilmente rotondi(non poligon o wave)che siano compatibili

A me invece pare che da quest'anno ci siano i dischi shimano da 185. Perchè non vuoi i wave? Vanno benissimo! Quelli da 200 sono in effetti eccessivi.
 

ghinigi

Biker superioris
18/6/05
823
0
0
44
lucca
Visita sito
ho avuto i poligon e facevano un rumore fastidioso,come una fresatura i wave nn li ho mai provati pensavo che assomigliassero più ai oligon che a quelli rotondi e non so se creino dei rumori
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.529
3.459
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ho avuto i poligon e facevano un rumore fastidioso,come una fresatura i wave nn li ho mai provati pensavo che assomigliassero più ai oligon che a quelli rotondi e non so se creino dei rumori

E' strano, non li ho mai sentiti rumoreggiare, nè i miei nè gli altri (polygon).
Conosco diversi forumendoli che usano wave da 185 su freni xt e ne sono soddisfatti.
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
ho cambiato le pastiglie 10 giorni fa e sono passato dalle metalliche (rumorose) a quelle in resina, come mi aveva consigliato Monorotula e la frenata è decisamente più silenziosa e dolce. La potenza? .....non saprei: di certo non è aumentata, anzi al limite è un po' diminuita. Non sono uscito sul bagnato e la loro reazione all'umido non la conosco.
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
non c'è bisogno di uscire con il bagnato per avere un degradamento delle pastiglie organiche, in generale sono sconsigliate in località molto umide vista la capacità di assorbimento...
altro punto io accoppierei le organiche con dischi sembre piuttosto grandi visto che resistono a temperature minori
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
io finite quelle metalliche, ci ho sempre messo le organiche. per me l'importante è che non fischino come una locomotiva, ed è quello che fanno. resina xtr fisso, acqua a o asciutto.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.061
5.109
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
io finite quelle metalliche, ci ho sempre messo le organiche. per me l'importante è che non fischino come una locomotiva, ed è quello che fanno. resina xtr fisso, acqua a o asciutto.

oppure le metti sempre metalliche ma di migliore qualità: le EBC Gold non fischiano, frenano ottimamente e durano tantissimo. :-o
 

e2bg2001

Biker novus
13/6/06
31
0
0
milano
Visita sito
Il mio sivende dovrebbe consegnarmi questa settimana il disco da 180 originale Shimano a 6 fori (con relativo adattatore) , che da quest'anno e' disponibile anche come after market e non piu' solo come primo montaggio.
Il disco da 160 che tolgo lo mettero' al posteriore quando quello attuale sara' deteriorato.
 

Classifica mensile dislivello positivo