Power meter per MTB che novità ci sono sul mercato? Consigli per l'acquisto cercasi

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
E di questo modello con questo prezzo cosa ne pensate??? Giusto per parlarne... Perché sarebbe quasi la metà del prezzo del Power2Max...

€ 274,23 43%di SCONTO | AXO Della Bicicletta Della Strada/bici SIGEYI Misuratore di Potenza SRAM Fit ROTORE Manovella Per Shimano 53/39T 52/ 36T 50/34T Corona Fit Rotonda/Ovale Corona


Trovato anche su Amazon ma solo per bici da corsa...

 

Free_spirit_78

Biker urlandum
17/6/17
590
157
0
43
Veneto
Visita sito
Bike
Atala
Se la cosa diventa interessante io ci sto.
Vedo che hanno anche il sensore nel movimento centrale che era la mia prima scelta (ma che a memoria fornisce solo dati gamba sx). Di base vorrei tenere la mia guarnitura (Race Face Next SL 5G) ma non capisco bene che possibilità ci siano.
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Se la cosa diventa interessante io ci sto.
Vedo che hanno anche il sensore nel movimento centrale che era la mia prima scelta (ma che a memoria fornisce solo dati gamba sx). Di base vorrei tenere la mia guarnitura (Race Face Next SL 5G) ma non capisco bene che possibilità ci siano.

Sto seguendo questa discussione nel forum trainerroad e parlano di picchi di watt (anche 2000w) che verrebbero registrati da misuratori di potenza montati su mtb. Il problema sembrerebbe sorgere quando in mtb si va in discesa col piede sinistro avanzato (a pedivelle parallele al suolo) e i misuratori che vengono menzionati sono quelli su pedivella sinistra e quelli nella guarnitura.

qui il link andate a leggere gli ultimi posto (7 agosto 2019), giusto per conoscenza della problematica. Poi, sicuramente ogni strumento è a se e sarebbe il caso di ricercare maggiori informazioni circa questo problema anche perchè, in altri forum, viene proposto di modificare questi picchi con goldencheetah prima di caricarli su Strava, cosa che vorrei evitare non avendo tutto questo tempo a disposizione.

"
Julie_Kanagy
19061_2.png
stevemz
Aug 7

I have had a Gen 1 and later got a Gen 3 stages and both units have had the same problem - gigantic power spikes (sometimes over 2000 watts) on bumpy downhills. I descend left foot forward, and have used them on hard tail mountain bikes. These spikes skew my power curve and I can’t trust months/years worth of accumulated data, which sucks. I know I am a beast, but not that much of a beast.
:crazy_face:
It is time-consuming to go through every map route, spot the downhill sections and look for power spikes where I would have been standing in the pedals. It’s easy to edit out the 2000+ watt spikes, but I have noticed some power spikes on pure downhills which are more subtle.
Now the mystery is, I have the same gigantic power spikes on the Race face Cinch power meter I had on my 160mm MTB. I have often wondered if this is a common problem with power meters and technical mountain biking, and because we are such a tiny minority in the power meter-using population if these companies actually test them under such conditions.




stevemz
Regular
Aug 7

It’s going to be an issue with any spindle or crank arm based power meter for folks like us that descend left foot forward, but they should be able to be filtered by the software before they reach the head unit. For spider based units like the Quarq and NGEco, they shouldn’t have this issue since the strain guage is in a different place (at the cost of weight).
However, I’ve heard that the 4iiii meters are pretty good and they may be better at preventing the spikes.
Any MTB folks on 4iiii that are left foot descender care to chime in?
"
 
Ultima modifica:

Free_spirit_78

Biker urlandum
17/6/17
590
157
0
43
Veneto
Visita sito
Bike
Atala
Sto seguendo questa discussione nel forum trainerroad e parlano di picchi di watt (anche 2000w) che verrebbero registrati da misuratori di potenza montati su mtb. Il problema sembrerebbe sorgere quando in mtb si va in discesa col piede sinistro avanzato (a pedivelle parallele al suolo) e i misuratori che vengono menzionati sono quelli su pedivella sinistra e quelli nella guarnitura.

qui il link andate a leggere gli ultimi posto (7 agosto 2019), giusto per conoscenza della problematica. Poi, sicuramente ogni strumento è a se e sarebbe il caso di ricercare maggiori informazioni circa questo problema anche perchè, in altri forum, viene proposto di modificare questi picchi con goldencheetah prima di caricarli su Strava, cosa che vorrei evitare non avendo tutto questo tempo a disposizione.

Grazie per la segnalazione.
Se queste info fossero trasmettibili al venditore non sarebbe male.

Lupe puoi in ogni caso sondare se esiste la possibilità di avere prezzi speciali? A mio avviso si deve arrivare almeno al -20%
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Io ho solo agganci in Rdr...quindi x tutto quello che nn è nella loro orbita, nn posso fare niente
Pensavo avessi inviato una richiesta come poteva fare qualsiasi di noi del forum.

Ad ogni modo, sono sempre più propenso per i Power2Max NG o NGeco per il fatto che, avendo anche una bici da CX oltre ad una MTB con pedivelle SRAM 3 bulloni potrei intercambiare lo spider e usarlo tanto durante la stagione di gare CX quanto durante la stagione delle GF mtb e XC.

Comprerei anche le relative corone.

Una domanda tecnica: quanto lunghi devono essere le bussole che si avvitano per fissare la corona allo spider?
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.533
1.031
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Pensavo avessi inviato una richiesta come poteva fare qualsiasi di noi del forum.

Ad ogni modo, sono sempre più propenso per i Power2Max NG o NGeco per il fatto che, avendo anche una bici da CX oltre ad una MTB con pedivelle SRAM 3 bulloni potrei intercambiare lo spider e usarlo tanto durante la stagione di gare CX quanto durante la stagione delle GF mtb e XC.

Comprerei anche le relative corone.

Una domanda tecnica: quanto lunghi devono essere le bussole che si avvitano per fissare la corona allo spider?
No..avendo ottimi rapporti con i proprietari, ho chiesto loro se potevamo avere ino sconto ordinandone 4 5. Ma hanno risposto che almeno x ora, hanno le mani legate. Spiacente
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

Classifica mensile dislivello positivo