PratoFiorito HardCore del 28/10/06

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
A grande richiesta di tanti biker sabato ci rifacciamo la spedizione a PratoFiorito dopo il successo riscosso l'1 aprile.
Ci troviamo alle 8:30 all'Esselunga a Marlia (se vi va bene). Trasferimento in auto fino a Bagni di Lucca (parcheggio Longarone prima del semaforo venendo da Chifenti a sinistra) Risalita meccanizzata fino a quota 850 m alla chiesa tra Monti di Villa e Montefegatesi. Misto asfalto-sterrato molto panoramico ascenderemo in 3.5 km a Foce al lago (1130 m circa). Da qui tra prati faremo la salita finale a piedi fino ai 1296 m della vetta del PratoFiorito.
Sosta e ammirazione panorama (Apuane, appennino, valle del Serchio)
Si prosegue lungo la cresta del crinale poi inizia il tratto Hard Core: passaggi stretti su roccette e un ripidone difficile su un pratone fuoripista (il sentiero non esiste). a quota 950 le difficoltà pesanti finiscono e si seguono tracce di sentiero a tratti erboso a tratti roccioso fino a un ghiaione che ci riporta su una sterrata vicino a San Cassiano di Controne. Kilometro lanciato fino al paese e trasferimento asfaltato in piano fino a San Geminiano di Controne. Discesa finale su mulattiera selciata tutta dritto e tornantini: gareggio puro le spinte sono ammesse!!!
Richiesta buona tecnica in discesa

:capitani:
 

tarantola

Biker velocissimus
il gran consiglio della Piastrella sino al venerdì sera non decreta mai la meta.
Cerchiamo di velocizzare e aggiornarvi sulla nostra partecipazione.
Una vetta pre-dolomitica da 2260 metri ci sta tentando....

siamo scassa_maroni e ce la tiriamo lo sappiamo,
ma vi vogliamo bene
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
io lo volevo scrivere sto fatto della salita..........ma conoscendovi che siete dei mentecatti meccanizzati son stato zitto,pero' vedo che qualcuno la pensa come me..............fr e' pedalare se possibile.

pero' sto' co frati e zappo l'ortoo-o

a me va bene ma se mi rifate fa tutta la salita da solo come in Romagna vi butto giù dal Pratofiorito dalla parte a strapiombo...a parte che qui la strada non la sapete....:))):
 

Classifica mensile dislivello positivo