presa 8.1 a 599

cecchino78

Biker popularis
31/3/11
50
0
0
barletta
Visita sito
sono stato al deca oggi pomeriggio giusto per vedere se mi piaceva non avevo intenzione di prenderla ero solo per una passeggiata ma invece cosa trovo l'offerta sulla 8.1 anno 2010 dato che sta per arrivare la 2011 pagata euro 599 era l'ultima m disponibile il resto erano l ed xl e non ci ho pensato due volte...
Per quanto riguarda l'altezza sono un 1.76 e mezzo e per qualche centimetro sono al limite tra una m e una l ho preferito la m e anche i ragazzi mi hanno consigliato la m che ne dite????
Ero in procinto di aspettare la 8.1 2011 dato che fino a stamattina avevano lo stesso prezzo ma a quel punto data l'offerta sulla 8.1 2010 a 599 euro non ho esitato vado in cassa e non avendo moneta procedo tasso zero dando solo documento patente di guida e iban bancario meglio ancora tasso zero in sei mesi scarsi 100 euro al mese meglio cosii:i-want-t::i-want-t:
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
sono stato al deca oggi pomeriggio giusto per vedere se mi piaceva non avevo intenzione di prenderla ero solo per una passeggiata ma invece cosa trovo l'offerta sulla 8.1 anno 2010 dato che sta per arrivare la 2011 pagata euro 599 era l'ultima m disponibile il resto erano l ed xl e non ci ho pensato due volte...
Per quanto riguarda l'altezza sono un 1.76 e mezzo e per qualche centimetro sono al limite tra una m e una l ho preferito la m e anche i ragazzi mi hanno consigliato la m che ne dite????
Ero in procinto di aspettare la 8.1 2011 dato che fino a stamattina avevano lo stesso prezzo ma a quel punto data l'offerta sulla 8.1 2010 a 599 euro non ho esitato vado in cassa e non avendo moneta procedo tasso zero dando solo documento patente di guida e iban bancario meglio ancora tasso zero in sei mesi scarsi 100 euro al mese meglio cosii:i-want-t::i-want-t:

Ottimo, adesso pedalare !!
La M secondo me e proprio la taglia giusta o se vogliamo, la "più giusta".
Ciao.
 

cecchino78

Biker popularis
31/3/11
50
0
0
barletta
Visita sito
dimenticavo dato che ero di fretta per una passeggiata al deca... lunedi pomeriggio passo a ritirarla ;););) a proposito ricordavo di aver letto da qualche parte che la 8.1 avesse un qualcosa che si rompesse alla prima foratura nel cambio gomma o sbaglio???? sono molto molto principiante per cui se fosse cosi lo comunico ai ragazzi del deca cosi cerchiamo di migliorla ;)
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Vedo che tutti in genere consigliano la taglia sotto nei casi a cavallo di due taglie
io in controtendenza avrei detto L, a meno che tu non sia tutto gamba e poco busto/braccia
non è scontato che una posizione più distesa significhi meno comfort...
sicuramente una posizione troppo seduta non permette una buona pedalata ed affatica le vertebre, delle due meglio affaticare le braccia

in ogni caso è questione di pochi cm e tutto si può fittare al meglio variando la posizione dei rail sella e la lunghezza dello stem
 

cecchino78

Biker popularis
31/3/11
50
0
0
barletta
Visita sito
infatti si ero e lo sono ancora dubbioso ma penso di stare tranquillo con la m proprio perchè sono al limite e quindi sai ci pensi piu di una volta ma tra l'altro sono magro 60kg la vedevo piu giusta la m poi lunedi che passo a ritirare se c'è ancora la l la provo meglio vediamooo, ma i ragazzi mi hanno consigliato la m lo so che loro devo anche saper vendere tutto quello che hanno in magazzino però non mi sembravano
 

cecchino78

Biker popularis
31/3/11
50
0
0
barletta
Visita sito
oggi il deca era super affollato alla vendita delle bici.. ho desistito ripassando domani pomeriggio tranquillo a ritirarlaaaa e chiedere e verificare ulteriori info sulla misuraaa
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
infatti si ero e lo sono ancora dubbioso ma penso di stare tranquillo con la m proprio perchè sono al limite e quindi sai ci pensi piu di una volta ma tra l'altro sono magro 60kg la vedevo piu giusta la m poi lunedi che passo a ritirare se c'è ancora la l la provo meglio vediamooo, ma i ragazzi mi hanno consigliato la m lo so che loro devo anche saper vendere tutto quello che hanno in magazzino però non mi sembravano

So che uno si deve affidare ad un giudizio esperto, però sulla bici ci stai tu sopra...la magrezza non conta quasi nulla, conta tantissimo la lunghezza di busto e braccia.
Almeno salici sulla l, ti troverai più sdraiato, tu pensa all'effetto di questa cosa sull'efficienza della pedalata e sull'affaticamento delle braccia. Può e non può valerne la pena...quando sali sulla L controlla anche la posizione dei rail della sella, che sia intermedia e non arretrata.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.531
3.461
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
oggi il deca era super affollato alla vendita delle bici.. ho desistito ripassando domani pomeriggio tranquillo a ritirarlaaaa e chiedere e verificare ulteriori info sulla misuraaa

Non ti preoccupare, in ogni caso la taglia sarà corretta. Al limite, se vorrai allungarti, potrai montare uno stem più lungo di un paio di centimetri. L'importante è che sia giusta la posizione sella-pedali.
 

The_Latro

Biker superioris
19/5/10
956
0
0
Termoli
Visita sito
se ci sei salito su e l'hai provata non potevi fare di meglio. Stare a fare conti, nonostante si abbiano misure precise, non è mai come salirci sopra. Buon acquisto comunque per 600 euro
 

Classifica mensile dislivello positivo