Presa presa presa! 8.1

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
Direi il contrario, mi hanno sempre detto che un copertone montato "giusto" è più scorrevole, mentre montato "sbagliato" fa più presa...

Sarà, ma per me son tutte stronzate queste, se un copertone è stato studiato per girare in un senso, non vedo il motivo di montarlo al rovescio...
La storia è semplice e già sviluppata altri trilioni di volte, se le monti in un modo fili via liscio, se le monti in un altro aggredisci di più il terreno.

Metti di vedere uno zoccolo di cavallo,
così come mamma l'ha fatto ha grip se gli giri le zampe scivola.
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
Direi il contrario, mi hanno sempre detto che un copertone montato "giusto" è più scorrevole, mentre montato "sbagliato" fa più presa...

Sarà, ma per me son tutte stronzate queste, se un copertone è stato studiato per girare in un senso, non vedo il motivo di montarlo al rovescio...
Magari sbaglio ma il copertone davanti deve avere scorrevolezza mentre dietro deve avere trazione ecco perchè si montano in modo diverso.
Ciao!!!
 

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
domandona: in quella custodia che di danno con la bici cosa c'è dentro?

Trovi: il manuali della bici, forca,freni,cambio ed altri accessori che non so a cosa servano.

Per quanto riguarda i freni penso di poter dire che sono ottimi perchè io, essendo un novizio li uso tanto (troppo) e dopo 900km percorsi ho dovuto cambiare le pastiglie posteriori ( anche perchè le ho letteralmente perse durante una discesa su sconnesso perchè è saltata la molla che fa da distanziatore.
Un piccolo problema che ho riguarda i cilindretti: non funzionano entrambi allo stesso modo: uno dei due (quello interno rispetto alla ruota) non rientra completamente nella sua sede e quindi la pastiglia tocca sul disco: cosa posso fare per rimediare?
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Ciao maxgemax.
Dal suo messaggio mi sembra che non abbia montati i pedali a sgancio, oppure non ci sto capendo più niente neanch'io!
ciauz
Claudio

Ciao,si non ho montati i pedali originali ma ho comprato in seguito un paio di pedali classici.
Perciò,posso spostare di posizione il piede sul pedale. ;-)

Ciao,forse riuscirò un giorno a venirne fuori!:il-saggi:

p.s. ammazza,sta andando forte questa 8.1,le ultime discussioni in queste sezione,sono praticamente tutte per lei..
 

Mtb_Fra

Biker ultra
16/12/07
676
2
0
Carpinone
Visita sito
Trovi: il manuali della bici, forca,freni,cambio ed altri accessori che non so a cosa servano.

Per quanto riguarda i freni penso di poter dire che sono ottimi perchè io, essendo un novizio li uso tanto (troppo) e dopo 900km percorsi ho dovuto cambiare le pastiglie posteriori ( anche perchè le ho letteralmente perse durante una discesa su sconnesso perchè è saltata la molla che fa da distanziatore.
Un piccolo problema che ho riguarda i cilindretti: non funzionano entrambi allo stesso modo: uno dei due (quello interno rispetto alla ruota) non rientra completamente nella sua sede e quindi la pastiglia tocca sul disco: cosa posso fare per rimediare?

un corretto allineamento dovrebbe risolvere
 

Classifica mensile dislivello positivo