PRESA RR 8.1 del 2008 cosa fare ora..

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lyn77

Biker superis
14/4/09
401
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti,

oggi, scimmiatissimo, al decathlon mi sono fatto ordinare la 8.1 del 2008 da un altro magazzino decathlon...(ne sono rimaste pochissime..!)

ora, con la speranza, che abbia fatto un buon acquisto ( sono un neofita, ma ho voglia di appassionarmi alla mtb)

al momento che la ritiro, cosa mi consigliete di far verificare/controllare ecc sulla bici??

ho letto che molte volte il deragliatore è mal regolato, le viti molli, eccesso di grasso sulla sella ecc

e poi, come dotazione standard della Bici?? il forcellino di ricambio?? ecc ecc

grazie mille a tutti!!!
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Ciao a tutti, ...

Ciao e ben arrivato

A prescindere da dove si sia acquistata è sempre bene fare un controllo generale:
- controllo serraggio viti serie sterzo/manubrio
- controllo freni
- controllo trasmissione: verificare la cambiata dei deragliatori, la presenza di strusciamenti e/o rumori anomali indicano la necessità di una taratura
- controllo tubo sella: se il tubo sella risulta eccessivamente ingrassato, sfilarlo, pulire sia il tubo che il piantone, reinserirlo e regolarlo all'altezza corretta.
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Ottimo acquisto. L'ha presa mio fratello e devo dire molto bene equipaggiata.
Fa controllare i freni soprattutto (ho notato una corsa delal leva esagerata sulla bike di mio fratello)e poi il cambio e il serraggio viti come ti è stato detto.
Poi immergiti qui nel forum e saprai fare tutto da solo, anche le cose piu particolare!!
Buone pedalate e buon divertimento.
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
Ciao e ben arrivato

A prescindere da dove si sia acquistata è sempre bene fare un controllo generale:
- controllo serraggio viti serie sterzo/manubrio
- controllo freni
- controllo trasmissione: verificare la cambiata dei deragliatori, la presenza di strusciamenti e/o rumori anomali indicano la necessità di una taratura
- controllo tubo sella: se il tubo sella risulta eccessivamente ingrassato, sfilarlo, pulire sia il tubo che il piantone, reinserirlo e regolarlo all'altezza corretta.
Quoto,poi pedala e divertiti complimenti per l'acquisto.
Ciao!!!
 

Hello

Biker novus
4/3/09
24
0
0
Varese
Visita sito
controlla anche la forcella, gira la vite del precarico per vedere se è bloccata...dal tutto chiuso al tutto aperto c.ca 5 giri...

Buon divertimento....
ma dove l'hai presa???
 

Lyn77

Biker superis
14/4/09
401
0
0
Milano
Visita sito
Lyn77 avevo risposto cortesemente alla tua richiesta del telaio in MP...se non ti interessa + non sarebbe male farmelo sapere,anche per correttezza di chi viene dopo
ciao
contax

Hai ragione, te lo avrei segnalato...la bici l'ho presa oggi pomeriggio...dammi il tempo di tornare a casa!!!

grazie comunque.

p.s. mi sono accorto ora che era solo telaio...:nunsacci:
 

robibotti

Biker superis
...in qualche modo,già che sei li,ordina il forcellino di ricambio...se trovi gente che ti vuole "bene" magari te lo fanno arrivare...altrimenti....preparati alla battaglia....(spero proprio di no...)
..anche perchè non tutti pensano di avere un forcellino di riserva e di portarselo dietro durante le uscite....
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Tutto deve iniziare da un corretto posizionamento in sella. Cerca sul forum come fare. Qualcuno aveva pubblicato un bel pdf sul tema, purtroppo però non riesco a trovarlo.
 

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
Oltre a tutto quello che è stato detto, controlla che ci sia il borsello con tutti i manuali e la garanzia: a me non l' avevano dato. Fortuna che l' ho visto attaccato ad un' altra 8.1
Buone pedalate
Pietro
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
ciao complimenti x l'acquisto !!
un consiglio:
visto che al deca le bici le consegnano da schifo controlla tutto prima di uscire dal negozio....non è colpa loro ma i ragazzi del reparto bici (almeno qui a roma...) sono quasi incompetenti........capace che ti mandano a casa con le ruote lente..........eheheeheh
 

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
Ciao e complimenti!!!
Io non ho avuto nessun problema. Mi e' stata consegnata abbastanza apposto.
L'unica cosa erano le 2 viti della pipa da serrare un po' di + , e le pinza da centrare.
Considera pero' che il tutto si deve assestare per bene , quindi non ti spaventare per le pastiglie che sfregano appena appena , o per il cambio da regolare un po'...

Un' altra cosa...il manubrio devi sistemarlo un po' , a livello di posizione del manubrio stesso e posizione leve freno.
In poche parole le montano un po' come capita , poi sta a te metterle come piu' ti e' comodo.
 

Classifica mensile dislivello positivo