PRESA RR 8.1 del 2008 cosa fare ora..

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lyn77

Biker superis
14/4/09
401
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti,

oggi, scimmiatissimo, al decathlon mi sono fatto ordinare la 8.1 del 2008 da un altro magazzino decathlon...(ne sono rimaste pochissime..!)

ora, con la speranza, che abbia fatto un buon acquisto ( sono un neofita, ma ho voglia di appassionarmi alla mtb)

al momento che la ritiro, cosa mi consigliete di far verificare/controllare ecc sulla bici??

ho letto che molte volte il deragliatore è mal regolato, le viti molli, eccesso di grasso sulla sella ecc

e poi, come dotazione standard della Bici?? il forcellino di ricambio?? ecc ecc

grazie mille a tutti!!!
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Ciao a tutti, ...

Ciao e ben arrivato

A prescindere da dove si sia acquistata è sempre bene fare un controllo generale:
- controllo serraggio viti serie sterzo/manubrio
- controllo freni
- controllo trasmissione: verificare la cambiata dei deragliatori, la presenza di strusciamenti e/o rumori anomali indicano la necessità di una taratura
- controllo tubo sella: se il tubo sella risulta eccessivamente ingrassato, sfilarlo, pulire sia il tubo che il piantone, reinserirlo e regolarlo all'altezza corretta.
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Ottimo acquisto. L'ha presa mio fratello e devo dire molto bene equipaggiata.
Fa controllare i freni soprattutto (ho notato una corsa delal leva esagerata sulla bike di mio fratello)e poi il cambio e il serraggio viti come ti è stato detto.