Pressione aria R7 Super IT

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Parliamo di una R7 SUPER IT 100mm. del 2007.
Sullo stelo sinistro c’ è scritto a chiare lettere pressione aria dal 65% all’85% del peso corporeo in libbre…
Quindi io che che stò a 78kg. pari a circa 172 libbre la pressione dovrebbe andare da 112 a 146PSI…
Se immetto 146 PSI non potrei usare la bici nemmeno su strada in quanto terribilmente cedevole…..Immetto circa 210 PSI e così sullo sterrato va bene percorrendo circa 90mm. di corsa ad ogni uscita…
Sinceramente la preferirei un pochino più dura solo per scongiurare spiacevoli “fondo corsa” ma se supero i 210PSI perdo il funzionamento dell’Infinite Travel (la forca non rimane accorciata nemmeno un secondo…) che invece mi serve perché uso spesso…
Ho contattato una persona su un forum che ha la mia stessa identica forca e lui immette aria come da indicazioni dello stelo….. Pesa circa 70kg. e immette circa 120PSI….
Non ci sono paragoni tra i suoi 70 Kg. e i 120PSI confronto ai miei 78 Kg. e 210PSI....
Non so se a 210PSI, che secondo me sono tantissimi, gli oring e le guarnizioni quanto potranno reggere….
Mi viene da pensare che la mia R7 forse ha un problema….. Non riesco nemmeno ad immaginare di che natura.....
Per il resto la forca si comporta egregiamente…..
Mi illuminate per favore??? Grazie
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...la tua forcella non ha nessun problema, è che con il sistema IT non avrai mai una rigidità paria quella di una R7, od altro, senza IT.
..tu dirai, allora perche l'hanno fatta così?
...perchè il mercato voleva questo!
Comunque anche se non raggiungerai mai la rigidità di una forcella senza infinite travel, non ti preoccupare non arriverai mai al fine corsa!
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
...la tua forcella non ha nessun problema, è che con il sistema IT non avrai mai una rigidità paria quella di una R7, od altro, senza IT.
..tu dirai, allora perche l'hanno fatta così?
...perchè il mercato voleva questo!
Comunque anche se non raggiungerai mai la rigidità di una forcella senza infinite travel, non ti preoccupare non arriverai mai al fine corsa!

Secondo me l'Infinite Travel era un'ottima introduzione..peccato abbiano abbandonato l'idea. Forse dava troppi problemi?
 

Classifica mensile dislivello positivo