Pressione da rifare

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
Oltre alla MTB, ho una bici "da passeggio" con cui faccio brevi spostamenti casa-ufficio e viceversa. Avendola riesumata dal passato, l'ho riportata ai fasti di un tempo, ed ora è praticamente nuova...naturalmente camere e coperture sono nuove, e le tengo ad una pressione di 6/7 atmosfere.
Noto che regolarmente, diciamo ogni 8/10 giorni, controllando la pressione, le trovo più basse, tra le 4 e 5 atmosfere. Ora volevo sapere, magari da chi fa BDC, se è normale dover "riaggiustare" la pressione regolarmente, oppure la cosa non è normale. Certo 7 atmosfere sono molte, e mi parrebbe logico una lentissima perdita di pressione, però siccome non ne so molto, vorrei delucidazioni da voi che ne sapete sicuramente di più.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Oltre alla MTB, ho una bici "da passeggio" con cui faccio brevi spostamenti casa-ufficio e viceversa. Avendola riesumata dal passato, l'ho riportata ai fasti di un tempo, ed ora è praticamente nuova...naturalmente camere e coperture sono nuove, e le tengo ad una pressione di 6/7 atmosfere.
Noto che regolarmente, diciamo ogni 8/10 giorni, controllando la pressione, le trovo più basse, tra le 4 e 5 atmosfere. Ora volevo sapere, magari da chi fa BDC, se è normale dover "riaggiustare" la pressione regolarmente, oppure la cosa non è normale. Certo 7 atmosfere sono molte, e mi parrebbe logico una lentissima perdita di pressione, però siccome non ne so molto, vorrei delucidazioni da voi che ne sapete sicuramente di più.
Ciao, dopo averle gonfiate dai un colpettino al tappino della valvola prima di chiuderlo? Io avevo lo stesso problema sulle camere della mia mtb, da quando uso questo espediente (se non buco) la gomma mantiene la sua "durezza" o-o
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
Effettivamente leggendo la tua nota, il cervello ha pescato un file vecchio di almeno 20 anni.. e ora mi fai ricordare che mi avevano insegnato la stessa cosa....
Proverò questo espediente.... con la MTB non è mai successo, ma con queste si, ecco perchè davo la "colpa" alla pressione alta delle gomme...
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.890
104
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
in effetti se la camera e' nuova e di conseguenza la valvola puo' capitare che al suo interno il perno che blocca l'aria non scorra o non chiuda alla perfezione, da qui il tuo problema.
potresti anche inumidirla con un goccio d'olio che farebbe anche da tenuta. hasta la vista
 

Classifica mensile dislivello positivo