pressione gomme fat

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FatIvrea

Biker popularis
27/3/16
79
0
0
Visita sito
Ecco ... appunto !!!
Credo che in molti si siano trattenuti dal premere il pulsante del "-". Però la pazienza non è infinita.
Perchè fino a che si parla di opinioni, ognuno ha la sua. Ma se si danno consigli tecnici sbagliati (per carità, può capitare a tutti di sbagliare !!!) ... e poi si persevera nonostante vengano mostrate evidenze contrarie fornite dei costruttori, allora ... :omertà:

Io non ho indicato cose sbagliate... più pressione equivale a una gomma meno "tonda" meno impronta a terra piu' scorrevolezza più maneggevolezza a patto di avere un asfalto in ottime condizioni!
E ovviamente rispettare la pressione max indicata!
 

pizzooo

Biker ultra
27/11/12
627
46
0
quarona (VC)
Visita sito
Bike
Transition Scout carbon Specialized Fatboy 2014
L hai pagata il doppio della mia e poi neanche si puo gonfiare una gomma a 1.5 bar che esplode! mah

FatIvrea, tutto dipende dall'uso per cui è creato un componente, surly stessa produce un copertone fat da strada...ora non ho controllato, ma a logica credo che possa sopportare pressioni superiori agli altri copertoni di loro produzione...
Comunque: le Fat bike, che tra parentesi Surly ha inventato, NON sono nate per andare su asfalto, vuoi usarci la tua, ok, no problem, tranquillo...tieni solo presente che il 99.99% di chi l'ha comprata, la vorrebbe utilizzare il più possibile su altri tipi di terreno, e così i componenti sono adeguati al tipo di utilizzo.
Magari la tua è stata concepita per un uso stradale e monta componenti adeguati.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Io non ho indicato cose sbagliate... più pressione equivale a una gomma meno "tonda" meno impronta a terra piu' scorrevolezza più maneggevolezza a patto di avere un asfalto in ottime condizioni!
E ovviamente rispettare la pressione max indicata!

mi chiedo se tu ti renda conto che stai parlando dell'asfalto come condizione pura come se fossimo in ambito BDC e come se fossimo in svizzera
mentre qui parlando di FAT l'asfalto è una condizione obbligata e temporanea di trasferimento fatto in una repubblica delle banane come l'italia.
Non aumentiamo il livello delle banane dai...
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Allora leggete sopra come mi ha risposto!
X LA CRONOCA 5-15 SIGNIFICA 1,03 BAR!

E QUINDI??

ALLORA BUTTA LA SURLY PERCHE SU LA MIA C E RIPORTATO 30PSI o 2.0BAR!!!

L hai pagata il doppio della mia e poi neanche si puo gonfiare una gomma a 1.5 bar che esplode! mah

intervengo solamente perché hai toccato il marchio Surly...
Dire di buttare la Surly piuttosto che la Lombardo ci vuole tanto coraggio

p.s.
come dice [MENTION=154785]emmellevu[/MENTION] la pazienza non è infinita e forse qualche "-" potrebbe saltar fuori visto le risposte che dai, ma soprattutto per le indicazioni fantasiose che vuoi a tutti i costi far passare come verità assolute
:il-saggi:
 

FatIvrea

Biker popularis
27/3/16
79
0
0
Visita sito
FatIvrea, tutto dipende dall'uso per cui è creato un componente, surly stessa produce un copertone fat da strada...ora non ho controllato, ma a logica credo che possa sopportare pressioni superiori agli altri copertoni di loro produzione...
Comunque: le Fat bike, che tra parentesi Surly ha inventato, NON sono nate per andare su asfalto, vuoi usarci la tua, ok, no problem, tranquillo...tieni solo presente che il 99.99% di chi l'ha comprata, la vorrebbe utilizzare il più possibile su altri tipi di terreno, e così i componenti sono adeguati al tipo di utilizzo.
Magari la tua è stata concepita per un uso stradale e monta componenti adeguati.

la logica e' un conto, nei fatti pero' secondo me non ti conviene andare oltre quella indicata!
Non e' che la tua fat non e' stata concepita x andare su strada, e' che monta delle gomme che non sono concepite x andare su strada! secondo me dirla cosi' e' piu' corretto.
 

pizzooo

Biker ultra
27/11/12
627
46
0
quarona (VC)
Visita sito
Bike
Transition Scout carbon Specialized Fatboy 2014
la logica e' un conto, nei fatti pero' secondo me non ti conviene andare oltre quella indicata!
Non e' che la tua fat non e' stata concepita x andare su strada, e' che monta delle gomme che non sono concepite x andare su strada! secondo me dirla cosi' e' piu' corretto.

correttissimo, è sempre un mezzo a due ruote e pedali e lo pedali dove vuoi
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Fammelo sapere anche a me... quanto ci faccio quando la rivendo?:smile:
Scherzo! sarebbe curioso vedere se surly più costose hanno lo stesso pneumatico\cerchio

Surly oltre a fare biciclette fanno anche pneumatici e di alta qualità
Oltretutto ne fanno di diverse tipologie per diversi utilizzi studiate ad hoc
I costi sono sicuramente elevati ma a mio modo di vedere sono ottimi pneumatici.
Allo stesso modo i cerchi sono metallici ma studiati appositamente per fat o 29plus quindi secondo me se uno che si rivolge a Surly per bici cerchi o gomme non lo fa con dubbi o perplessità ma va sul sicuro
è inutile che cerchi di appigliarti su argomenti per te scabrosi, cercando in tutti i modi di enfatizzare la tua superiorità nella tue scelte e ribadire che tutto quanto è fuori dal tuo perimetro è sbagliato.
non è il modo corretto di condividere le proprie esperienze in una comunity di appassionati
Mi spiace dirtelo ma risultano davvero sgradevoli i tuoi interventi
 
  • Mi piace
Reactions: alnina

FatIvrea

Biker popularis
27/3/16
79
0
0
Visita sito
Surly oltre a fare biciclette fanno anche pneumatici e di alta qualità
Oltretutto ne fanno di diverse tipologie per diversi utilizzi studiate ad hoc
I costi sono sicuramente elevati ma a mio modo di vedere sono ottimi pneumatici.
Allo stesso modo i cerchi sono metallici ma studiati appositamente per fat o 29plus quindi secondo me se uno che si rivolge a Surly per bici cerchi o gomme non lo fa con dubbi o perplessità ma va sul sicuro
è inutile che cerchi di appigliarti su argomenti per te scabrosi, cercando in tutti i modi di enfatizzare la tua superiorità nella tue scelte e ribadire che tutto quanto è fuori dal tuo perimetro è sbagliato.
non è il modo corretto di condividere le proprie esperienze in una comunity di appassionati
Mi spiace dirtelo ma risultano davvero sgradevoli i tuoi interventi

Ho solo detto che sarebbe interessante sapere se altre Surly piu' costose hanno un treno cerchio gomma con una pressione max gomma piu' elevata!
Ma non ho detto che non sono di qualita'! non e' detto che una treno gomme\cerchio hanno meno qualita' di uno che regge una pressione maggiore! Magari reggono una pressione max di 1,5 pero' sono in carbonio quindi come potrei dire che hanno una minor qualita'? Ma io te l ho detto tu non arrivi a capire neanche le battute! secondo me x te i forum li trovo troppo complicati! e anche le biciclette x te le vedo troppo complicate!:hahaha:
 

Classifica mensile dislivello positivo