pressione gomme trial

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
mi sembra un nuob valore dai.

dipende ovviamente da come giri cavolo...
io sulla 20" le tenevo a 1.3, avevo imparato a girare bello leggero, prima le tenevo a 1.5. peso 62KG.

adesso sulla 26" le tengo a 1.45 per via della dimensione dimezzata della gomma...
 

BEagle

Biker serius
27/12/06
119
0
0
Bellinzona (CH)
Visita sito
Dipende da te. Da come giri, da come ti senti meglio e anche da DOVE giri. Io in 26" tengo circa 1.3-1.5 sui sassi, in urban 1.7-1.8. Però ora che sono preso dai laterali giro un po' più sgonfio anche in città, siccome ti danno un po' più di rimbalzo. DanyBigM però, per esempio, che pesa solo un paio di Kg più di me (io sono di poco sopra i 70 kg) ma è un animale gira fisso a 2.0... Dipende da te!! Gonfia, gonfia, gonfia, prova, sgonfia, riprova, rigonfia, riprova... Col tempo poi capisci. All'inizio comunque non c'è dubbio che sia meglio tenerle un po' più gonfie perchè avere troppo grip è controproducente (non riesci a girare bene la bike) e poi ogni 15 minuti sei fermo a pezzare la camera d'aria.
 

Maver

Biker novus
6/6/07
41
0
0
prov. di Parma
Visita sito
concordo con gli atri, dipende da come e dove giri.. cmq io le tengo gonfie rigorosamente a.. ..occhio!!!!:-? diciamo che di solito prima di partire le gonfio molto, poi quando arrivo al posto intanto che mi scaldo vedo com'è e le sgonfio fin che nn vedo che vanno bene... va anche a sensazione!! :mrgreen:
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
42
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Diciamo che, empiricamente, se girando continui a sentire il cerchio che tocca sugli spigoli, allora è il caso di gonfiare un pelo.
 

Classifica mensile dislivello positivo