Prima bici da Freeride

Talla91

Biker novus
19/9/16
14
0
0
Visita sito
Consiglio: prima decidi che cosa vuoi fare con una bici, poi fai la domanda specifica e speri di avere delle risposte "a tema". Ma se anche tu non sai bene che cosa vuoi, allora devi accettare delle risposte che - a mio parere - non fanno altro che aumentare la tua confusione.
Ho scritto freeride/all Mountain...budget 1000 euro più o meno si cosa consigliate di andare? Nuove/occasioni? Che marche?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ho scritto freeride/all Mountain...budget 1000 euro più o meno si cosa consigliate di andare? Nuove/occasioni? Che marche?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Quindi se ho capito bene, cerchi O una bici da Freeride O una bici AllMountain?
Temo che con il budget a disposizione l'unica possibilita' sia quella del mercato dell'usato. Con tutti i distinguo del caso, specie con la prima categoria.
 

Talla91

Biker novus
19/9/16
14
0
0
Visita sito
Quindi se ho capito bene, cerchi O una bici da Freeride O una bici AllMountain?
Temo che con il budget a disposizione l'unica possibilita' sia quella del mercato dell'usato. Con tutti i distinguo del caso, specie con la prima categoria.
Si esatto una delle due, perché nuove a che prezzi girano?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
120 mm di forcella non sono di una bici da freeride, nemmeno da am. comincia a leggere le varie discipline, anche wikipedia va benissimo. così impari le differenze. chiunque comincia a fare mtb dovrebbe partire dalle front, per imparare la tecnica, imparare ad ammortizzatore con le gambe e scegliere sempre la linea migliore, senza che sia la bici a fare tutto. dopo 1 annetto (di pedalate però, non di possesso della bike in garage), si può passare ad una full. io guarderei una bella front da 600-700€, compri un casco e l'indispensabile per forature. questo sport è sempre bello in video, poi quando sei in sella sei tu che devi pedalare fino alla cima e ancora fino a casa e sei sempre tu che devi affrontare ogni eventuale problema. quindi se poi non dovessi trovarti bene calcola il fatto di rivendere la bici senza poi perderci troppo.
 

Talla91

Biker novus
19/9/16
14
0
0
Visita sito
120 mm di forcella non sono di una bici da freeride, nemmeno da am. comincia a leggere le varie discipline, anche wikipedia va benissimo. così impari le differenze. chiunque comincia a fare mtb dovrebbe partire dalle front, per imparare la tecnica, imparare ad ammortizzatore con le gambe e scegliere sempre la linea migliore, senza che sia la bici a fare tutto. dopo 1 annetto (di pedalate però, non di possesso della bike in garage), si può passare ad una full. io guarderei una bella front da 600-700€, compri un casco e l'indispensabile per forature. questo sport è sempre bello in video, poi quando sei in sella sei tu che devi pedalare fino alla cima e ancora fino a casa e sei sempre tu che devi affrontare ogni eventuale problema. quindi se poi non dovessi trovarti bene calcola il fatto di rivendere la bici senza poi perderci troppo.
Perfetto allora provo a vedere questo genere di Bici, su che marche cosigliate di puntare?
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
le rafal di decathlon non sono male. così ti porti a casa un mezzo nuovo e hai 365 giorni per il reso. puoi guardare su canyon oppure uno sguardo nel mercatino.
 

Talla91

Biker novus
19/9/16
14
0
0
Visita sito
le rafal di decathlon non sono male. così ti porti a casa un mezzo nuovo e hai 365 giorni per il reso. puoi guardare su canyon oppure uno sguardo nel mercatino.
Il problema è che da noi in svizzera la decathlon non esiste, spediscono? Ho visto che la Canyon spediscono in tutto il mondo, do un occhiata la
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Al di fuori di quanto detto sin ora......se vuoi una bici da sola discesa che userai nei singletrack e con cui non potrai fare gite allora vai su una freeride, se invece vuoi una bici da usare per lunghi percorsi e soprattutto in discesa, che però non da performance in salita allora vai su Am, se ne vuoi una che ti soddisfi veramente in salita ma con cui non vuoii fare discese da downhill(intendo proprio discese estreme) allora vai su una front da xc, se vuoi una via di mezzo tra AM e XC allora la trail bike (vedi la nerve o la 740s) fa per te, quest'ultima sarà abbastanza pedalabile in salita (grazie al blocco ammo o al neuf) e performante e comoda in discesa. A MIO parere(specifico se no sono accusato di favoritismo verso trail) la nerve o la 740 s sono le più versatili e multiuso. Buona scelta
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
siamo partiti da una Freeride.....stiamo per arrivare a una Gravel.... :specc:


[emoji23][emoji23][emoji23]
Va beh ci sta che veda il freeride e gli piaccia.. ma un conto e vederlo un conto è farlo e sopratutto come dice un post poco sopra e se non gli piace?
Per me bisogna partire graduale, magari una front da 600€ e gli altri 600€ lo mette da parte per un'altra ipotetica bici futura.. io con la mia front mi sono divertito un sacco, ora ho una full (nerve 6.0) e mi va benissimo.. quando mi sarà stretta passerò a qualcosa di più impegnativo visto che amo le discese.. però ora prendere, sopratutto con 1000€, una bici da freeride mi sembra esagerato..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Talla91

Biker novus
19/9/16
14
0
0
Visita sito
Evviva altro +1..se volessi aggiungere post come te non creerei certo due profili...farei come te che é molto più veloce e meno faticoso, per fortuna esistono pochi utenti come te. Stammi bene e continua a spammare solo per far vedere il contapost pieno di messaggi

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo