prima bici da street trial

sparate

Biker popularis
25/9/09
85
0
0
roma
Visita sito
per fare street trial è decisamente meglio la onza zoot visto che è fatta apposta per quella disciplina.... la ns holy 2 invece è da street... non conviene molto
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Ma andare su youtube e cercare street trial e street??? troppo sbattimanto...
E poi come fai a dire di voler fare street trial se non sai nemmeno cosa sia??
 

sparate

Biker popularis
25/9/09
85
0
0
roma
Visita sito
come ha suggerito mate_44 per vedere la differenza vai su youtube e guardati i video... a livello di componentistica sicuramente la street trial è più leggera, ha il freno anteriore, delle geometrie più specifiche ed un rapporto della trasmisione molto facile (quindi non è pedalabile per grandi lunghezze). la bici da street invece in genere è più pesante, non ha bisogno di un freno anteriore, ha geometrie fatte apposta per lo street ed ha un rapporto che non va bene per il trial.
 

pittolt

Biker novus
20/7/11
29
0
0
l'aquila
Visita sito
lo avevo cercato su youtube.... io volevo fare street trial per migliorare il controllo della bici visto faccio freeride e downhill.... volevo imparare a fare bunnyhop manual e altre basi cosi.... ho parlato di street trial perchè mi hanno consigliato di migliorare con il trial e vedendo i video del dio Mcaskill mi sono appassionato allo street trial...
 

Reckless Bikes

Biker popularis
10/10/11
88
0
0
verona
Visita sito
quella è una bici che è stata adattata per lo street trial.....dipende dalle geometrie che ha...la differenza tra lo street e lo street trial sta nelle geometrie delle bici principalmente, sembrano due cose molto simili ma fidati che non lo sono... la onza zoot è un ottima bici da street trial a livello qualità-prezzo!!
 

tommy scheggia

Biker popularis
30/3/12
53
0
0
roma
Visita sito
scusate se mi intrometto, ma oggi stavo al decathlon per vedere la 9.1 e mi sono imbattuto nella subsin double evo.... sembra fatta per i park ,per il dirt invece come va? siccome ha un prezzo tutto sommato ragionevole mi sta salendo la scimmia di comprarmela per cazzeggiare niente di serio, che dite ? è buona o non vale proprio nulla? il rapporto com'è pedalabile o niente?
 

tommy scheggia

Biker popularis
30/3/12
53
0
0
roma
Visita sito
la lapierre rapt 1.2 invece come è? sono completamente profano di queste tipo da bici ma girando sul mercatino ne ho trovata una sui 450, 100 e in piu di quella del decathlon che dite? mmm pensierino...
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
lo avevo cercato su youtube.... io volevo fare street trial per migliorare il controllo della bici visto faccio freeride e downhill.... volevo imparare a fare bunnyhop manual e altre basi cosi.... ho parlato di street trial perchè mi hanno consigliato di migliorare con il trial e vedendo i video del dio Mcaskill mi sono appassionato allo street trial...

per imparare le "basi" una qualsiasi street o dirt và bene, senza andare necessariamente sul trial (o street-trial come preferite)


(io ho imparato la tecnica dei manual e ollare con una rockrider 6.0 :spetteguless:)
 

Noil

Biker novus
17/4/12
27
0
0
Luxembourg
Visita sito
Ragazzi riapro questa vecchia discussione per chiedervi,
Io che sto per avvicinarmi a questo segmento della MTB, il trial, considerando che voglio imparare le tecniche, e quindi posso anche iniziare con qualcosa di non specifico al 100%, anche perchè potrebbe piacermi di piu lo street o il trial classico, non sono ancora orientato al 100%.
Mi sapreste preindicare la cifra che dovrei spendere per una mtb di buon livello ?
cercando ho visto che per i marchi di fama superiamo i 1000€, ma non riesco a giustificarli facilmente per via dell 'assenza dei cambi delle successive manopole, delle marce e corone , in quanto al posto di 8 e 3 ne troviamo una per parte.
l'unica cosa che mi viene in mente è per via della particolarità del telaio.
Potreste gentilmente darmi un elenco di modelli con relativo prezzo medio, ve ne sarei molto grato.
 

Noil

Biker novus
17/4/12
27
0
0
Luxembourg
Visita sito
Ragazzi tralasciando il mio precedente messaggio tra una double evo Link ed una Rave Link
Avendo quasi lo stesso prezzo.

Della double evo mi piace il colore, della Rave mi piace il peso (6 kg sono un abisso) e la forcella (Forse di poco ma la giudico superiore). Sono ben accette eventuali smentite
So benissimo che non si tratta di MTB da trial, forse sono delle Dirt !?
Meglio 24 o 26 !? quali sono i pro ed i contro delle due misure di ruota !?

Entrambe le potrò vedere dal vivo.

Smentitemi, consigliatemi, insomma sò benissimo che non sono granchè, ma io voglio qualcosa per iniziare ad allenarmi sull'equilibrio, apprendere le tecniche base (bunny hop, Endo, 180, ecc ecc), una volta avviata la passione, aver capito di essere portato o meno per questo stile, ed aver compreso come deve essere la mia MTB ideale allora cercherò qualcosa di professionale.
 

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
be visto che sei in crescita e tra poco tempo non ti andrà piu bene comincia a farti le ossa con una bmx intermedia, le street trial sono piutosto costose e magari inizi ad utilizzarle dopo essere diventato un bravo trialista con una bici da trial pura o un bravo free style con le bmx, poi dipende dai tuoi obbiettivi.
 

Classifica mensile dislivello positivo