Prima Bici dirt/street

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TO98

Biker popularis
11/2/12
56
0
0
Borgonuovo
Visita sito
Buonasera ragazzi, dopo circa due anni che seguo il bellissimo mondo della mtb (e ne ho 14!) ho capito veramente cosa mi piace fare: downhill e dirt/street. Nella stagione estiva downhill e tutto l'anno dirt e street. Ora però nasce la necessità di prendere una bici consona e qui sorgono i dubbi (anche se non sono sicuro di prenderla subitissimo ma non voglio fissarmi su idee sbagliate).

Premetto che ho letto già molte discussione e credo di aver capito le differenze tra le varie discipline. Io cerco una bici da dirt che si può usare anche per street e per un freeride leggerissimo (per intenderci il pezzo di collegamento All'area jump del motorino) ma comunque il freeride leggerissimo lo posso anche evitare!

Sul mercatino ho trovato questa bici che secondo me potrebbe essere il giusto compromesso: http://mercatino.mtb-forum.it/p-45664-Dartmoor-Phantom-seminuovo
Secondo voi è la bike giusta per il mio uso oppure è meglio una NS Metropolitan (http://mercatino.mtb-forum.it/p-38117-VERA-OCCASIONE!!!!!-NS-METROPOLIS-COME-NUOVA!!)?

I budget è intorno hai 500 (avendo già preso la già preso la Cube Acid e l'anno prossimo penso di prendere una bella Demo)

Grazie mille a tutti!
 

darkone

Biker serius
17/9/12
218
1
0
Pisa
Visita sito
Ma, se la usi soprattutto street, secondo me è meglio la NS (anche nuova su crc), certo la dartmor fa paura anche per come è allestita (ma pare un po' pesante...certamente non per street), lascia perplessi il fatto che l'hanno usata per fare un campionato pro di 4x, è stata addirittura riverniciata...comunque i componenti, ripeto, secondo me sono veramente buoni...la volevi single speed vero?
 

TO98

Biker popularis
11/2/12
56
0
0
Borgonuovo
Visita sito
Si, sigle speed! Io mi ero indirizzato su quella soprattutto per i componenti e perché essendo in montagna non c'è molto street e si mescola molto con il dirt... Mi lascia anche a me un po' perplessa la verniciatura ma amo l'estetica!

Grazie mille per la risposta!
 

Classifica mensile dislivello positivo