prima bici dopo tanto tempo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gvnn07

Biker novus
7/3/13
29
0
0
Visita sito
Ciao a tutti! Verso i 14 anni ho comprato una bici bianchi molto bella (con i freni v-break) ..l ho usata per 4-5 anni ma gia da un po risulta abbastanza piccola..da poco mi è tornata voglia di fare qualche giro in quella sia in strada che fuoristrada (ma nulla di impegnativo). quindi pensavo di acquistare una entry level..addirittura avevo guardato anche l'usato. cercando in giro ho trovato questo annuncio, si tratta di una rockrider 5xc, non nuovissima ma sembra in buono stato. Il prezzo è trattabile e il venditore mi farebbe 180 euro. Come vi sembra? I freni come sono? Grazie

http://annunci.ebay.it/annunci/biciclette/modena-annunci-modena/xc-taglia-xl/39514626
 

Guanoz

Biker ultra
28/11/09
617
1
0
Bogliasco (GE)
Visita sito
Dalle foto è sempre molto difficile giudicare un usato, comunque anche se la bici è usata poco inizia ad avere 5 anni. Tieni presente che di Decathlon esistono alcune proposte sul nuovo a cifre paragonabili.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Il prezzo è ragionevole, ma la qualità delle foto non permette alcun tipo di valutazione.

Senza contare che bisogna vedere com'è presa effettivamente questa bici: potrebbe avere la forcella sfondata, le ruote storte, i mozzi andati, ecc ecc

Sul nuovo con 180€ ti viene assai poco e con 280 ti compri la vecchia RR 5.2 che però ti sconsiglio: il minimo sindacale sarebbe la 5.3, ma a quel punto la cifra sale.

Secondo me quella che hai trovato è interessante, ma tutto dipende da come è presa!
 

gvnn07

Biker novus
7/3/13
29
0
0
Visita sito
Grazie! Ma purtroppo non essendo esperto non saprei nemmeno valutare bene (guarderei solo se cosi come appare è in buone condizioni) ..forse sarebbe meglio aspettare un po e andare di nuovo. Si va quindi sui 350-400.. ho dato un occhio a rr 5.3 e trek 3700..come sono? C è di meglio a quel prezzo?
Anche la 5.3 big non è male..ma gia li costa un po troppo (sarebbe proprio il limite) .aspetto vostri consigli. Grazie di tutto per ora!!
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Grazie! Ma purtroppo non essendo esperto non saprei nemmeno valutare bene (guarderei solo se cosi come appare è in buone condizioni) ..forse sarebbe meglio aspettare un po e andare di nuovo. Si va quindi sui 350-400.. ho dato un occhio a rr 5.3 e trek 3700..come sono? C è di meglio a quel prezzo?
Anche la 5.3 big non è male..ma gia li costa un po troppo (sarebbe proprio il limite) .aspetto vostri consigli. Grazie di tutto per ora!!


sul nuovo come rapporto qualità prezzo ed entry level meglio di questa non trovi nulla:

https://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-53-id_8206682.html
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Grazie! Ma purtroppo non essendo esperto non saprei nemmeno valutare bene (guarderei solo se cosi come appare è in buone condizioni) ..forse sarebbe meglio aspettare un po e andare di nuovo. Si va quindi sui 350-400.. ho dato un occhio a rr 5.3 e trek 3700..come sono? C è di meglio a quel prezzo?
Anche la 5.3 big non è male..ma gia li costa un po troppo (sarebbe proprio il limite) .aspetto vostri consigli. Grazie di tutto per ora!!

RR 5.3 e Trek 3700 sono più o meno equivalenti: a vantaggio della seconda solo il marchio, anche se non credo si possa definire un "vero" progetto di Trek.

Direi che per quella cifra di meglio non si trova.
 

gvnn07

Biker novus
7/3/13
29
0
0
Visita sito
Allora allora..oggi sono passato da decathlon e ho dato un occhio alle bici..la rr5.3 non mi convince..quindi (a meno che la trek non sia meglio) si passa a prezzi maggiori.
Ho visto la rr 8.0 in sconto (500 euro invece che 570). Mi sembra molto bella..Com è? La cube analog è molto meglio?
Grazie
 

Nikox

Biker superis
9/6/12
322
-2
0
41
Valle Stura di Demonte
Visita sito
io fossi in te prenderei la cube, dai un'occhiata anche alle altre bici sul sito bike discount, c'era una bella radon, e guarda anche sul sito radon e canyon..
cerca anche di nuovo nell'usato, io ho venduto da poco a 400 euro la mia bmc in alluminio montata tutta xtr con forcella sid team, era del 2006 e pesava 10,5/11 kg..
 

Nikox

Biker superis
9/6/12
322
-2
0
41
Valle Stura di Demonte
Visita sito

gvnn07

Biker novus
7/3/13
29
0
0
Visita sito
Ok grazie! Guarderò meglio in giro..della 8.0 ho letto pessimi giudizi.mper ora direi che le opzioni migliori sarebbero cube analog disc..o eventualmente rr 8.1
 

Nikox

Biker superis
9/6/12
322
-2
0
41
Valle Stura di Demonte
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo