Prima bici FreeRide

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


legolastef

Biker novus
23/8/09
9
0
0
Almese (TO)
Visita sito
ciao, sono ormai diverse settimane che mi sono appassionato al freeride e ho deciso de prendermi una biga con cui iniziare....ma qui sorge il mio problema.

visto che il mio budget è limitato ho cercato un po' e alla fine ci sarebbero due possibilità:
la prima quella più economica sarebbe la rockrider fr6...Nuova sulla quale poi cambiare in un secondo momento l'ammo con un fox dhx 5 e poi forse forca;
la seconda SCOTT HIGH OCTANE FR2..Usata
scott02-vi.jpg


vorrei sapere un po' cosa ne pensate...
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
ciao, sono ormai diverse settimane che mi sono appassionato al freeride e ho deciso de prendermi una biga con cui iniziare....ma qui sorge il mio problema.

visto che il mio budget è limitato ho cercato un po' e alla fine ci sarebbero due possibilità:
la prima quella più economica sarebbe la rockrider fr6...Nuova sulla quale poi cambiare in un secondo momento l'ammo con un fox dhx 5 e poi forse forca;
la seconda SCOTT HIGH OCTANE FR2..Usata
scott02-vi.jpg


vorrei sapere un po' cosa ne pensate...
ciao...a quanto la prenderesti la scott?? la RR è una bici proprio per principianti...io valuterei l'acquisto della scott...cmq ho visto che sei di almese...io sn di rivoli...;)
 

legolastef

Biker novus
23/8/09
9
0
0
Almese (TO)
Visita sito
sarebbero 1000€ + una gomma MAXXIS 2.7
che ne dici ne vale la pena??
sapresti consigliarmi anke qualke negozio nella zona per l'abbigliamento e se mai anke di bici (tecnicamente ho quasi tutto perkè praticando motocross ho già le varie potezioni però non tutto...)
 

rockrider cattivo

Biker popularis
17/7/09
50
0
0
collegno(to)
Visita sito
ma hai fatto un salto in quel negozio di mtb vicino alla pizzeria totò e macario a sant'ambrogio?li c'è un assortimento vasto di bici usate.......sia da xc che da dh o freeride.....il negozio si trova : avendo la pizzeria alle spalle prosegui dritto e quando ti trovi allla tua destra un cavalcavia(se non sbaglio c'è il semaforo) giri a sinistra ed entri nel centro abitato....e li sulla sinistra dovresti trovare questo negozio......
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
ma hai fatto un salto in quel negozio di mtb vicino alla pizzeria totò e macario a sant'ambrogio?li c'è un assortimento vasto di bici usate.......sia da xc che da dh o freeride.....il negozio si trova : avendo la pizzeria alle spalle prosegui dritto e quando ti trovi allla tua destra un cavalcavia(se non sbaglio c'è il semaforo) giri a sinistra ed entri nel centro abitato....e li sulla sinistra dovresti trovare questo negozio......
guarda io vado abitualmente li...sono andato l'altro ieri...solo che mi ha detto che da FR e da DH non gli è rimasto nulla...tra poco gli arrivano i modelli 2010...
 

davideTK

Biker serius
8/9/09
133
0
0
38
terlizzi (BA)
Visita sito
cari ragazzi, sono nuovo del forum e vorrei qualche consiglio.
ho girato 1 po di negozi per l'acquisto della prima bici; premesso che adoro il freeride ma credo ci vogliano delle basi tecniche prima di imbarcarmi in questa avventura gradirei i vostri consigli x scegliere tra questi modelli:

1.rockrider 8.2 a tra gli 800-1000 euro
2.scott spark(se non ricordo male, la biammortizzata!) del 2009 in offerta da 1900 a 1500 euro ( che in realta' non avrei ancora ma è l'ultimo modello disponibile)
3. assemblata dal meccanico con una reba, x0 e avid intorno ai 1000
4. corratec con x9, dischi ma con la rockshox reba a circa 600 euro
5. qualsiasi cosa migliore abbiate da propormi!!!!


illuminatemi!!!!
 

rosarosso

Biker serius
27/4/06
190
0
0
cesano m
Visita sito
Cerca una full con minimo 150 di escursione dell'ammo e forca per non dire 180mm!Poi io eviterei la bici del decathlon per (fare freeride) anche perchè costa poco ma dopo devi cambiare i cerchi, la forca,l'ammo i copertoni e vai a spendere 700/800 euro con qualche pezzo usato!Ha fatto lo stesso uno che gira con me piuttosto cerca magari qualcosa in offerta con possibilità di finanziamento.
Ps non metto in discussione la qualità decathlon ma il fatto che fai una spesa e poi devi subito cambiare i componenti.......
ciao
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
ciao, sono ormai diverse settimane che mi sono appassionato al freeride e ho deciso de prendermi una biga con cui iniziare....ma qui sorge il mio problema.

visto che il mio budget è limitato ho cercato un po' e alla fine ci sarebbero due possibilità:
la prima quella più economica sarebbe la rockrider fr6...Nuova sulla quale poi cambiare in un secondo momento l'ammo con un fox dhx 5 e poi forse forca;
la seconda SCOTT HIGH OCTANE FR2..Usata

vorrei sapere un po' cosa ne pensate...

la high ocane non è male, anche se qualche annetto lo dovrebbe avere, e anni in fr vogliono dire botte... la maxxis da 2.7 lasciagliela, co quel tronco de rota dovresti pedalà pure in discesa pe fa partì la biga:hahaha::i-want-t:
la fr6 non è malaccio per quel ceh costa ma non cif arei tutte quelle spese sopra, ho visto qualche ragazzo scenderci in park, certo penso ceh sia irrivendibile, quindi fossi in te se proprio la vuoi la prenderei usata a non più di 400-450 per minimizzare i danni.
se comunque hai stimato un budget di un migliaio di euri guarderei pure qualceh big hit usato, occhio invece alle vecchie stinky che trovi a quel prezzo o anche meno, non tutti ne sono proprio soddisfatti:spetteguless:
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
cari ragazzi, sono nuovo del forum e vorrei qualche consiglio.
ho girato 1 po di negozi per l'acquisto della prima bici; premesso che adoro il freeride ma credo ci vogliano delle basi tecniche prima di imbarcarmi in questa avventura

e qui vorrei andare controcorrente: se non sai neanche stare su una bici o fare un fuori sella di sicuro un minimo di basi servono, e di sicuro non ti nascondo che la guida fr è molto tecnica, ma praticando fr è altresì vero ceh si cresce tecnicamente con una velocità molto maggiore che praticando altre discipline, pensa semplicemente al tipico giro am che dopo una sfiancante salita di 2:30 h ti ripaga con una discesa di 20 minuti!!!! mentre invece praticando fr ti chiudi in park facendo 5-6 ore di discese e basta, e nell'arco di una giornata sei già in grado di misurare la tua crescita tecnica.
certo magari a mattina arrivi ceh molti pezzi li fai a piedi ma a fine giornata i miglioramenti li vedi e sono tangibili, cosa che in un'uscita am/xc difficilmente puoi avere.

in sintesi non ti far scoraggiare dalla difficoltà, quella c'è, ma con buona volontà ed un buon equipaggiamento la puoi affrontare tranquillamente:celopiùg:
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
cari ragazzi, sono nuovo del forum e vorrei qualche consiglio.
ho girato 1 po di negozi per l'acquisto della prima bici; premesso che adoro il freeride ma credo ci vogliano delle basi tecniche prima di imbarcarmi in questa avventura gradirei i vostri consigli x scegliere tra questi modelli:

1.rockrider 8.2 a tra gli 800-1000 euro
2.scott spark(se non ricordo male, la biammortizzata!) del 2009 in offerta da 1900 a 1500 euro ( che in realta' non avrei ancora ma è l'ultimo modello disponibile)
3. assemblata dal meccanico con una reba, x0 e avid intorno ai 1000
4. corratec con x9, dischi ma con la rockshox reba a circa 600 euro
5. qualsiasi cosa migliore abbiate da propormi!!!!


illuminatemi!!!!
ciao...guarda con queste bici non puoi fare assolutamente FR...sono tt bici da XC...le sfasci se fai FR...ti devi prendere una biga con 180/180mm di esc (anteriore e posteriore) usate ne trovi a poco + di 1000 euro...tipo kona stinky (ottima x iniziare)...buona scelta :celopiùg:
 

paolo.diena

Biker novus
19/2/13
32
0
0
56
torino
Visita sito
ciao c'e' anche redbike sulla stat che da almese arriva a rivoli dove trovi la rotonda prima della tangenziale andando verso rivoli sulla dx trovi park del centro commerciale li sul fronte strada lo trovi buona caccia
 

Classifica mensile dislivello positivo