Prima bici ..Help ..

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Miky_Many

Biker novus
12/6/12
44
0
0
Campobasso
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo, e premetto che conosco molto poco di MBT quindi scusate se farò domande che a voi sembreranno ovvie =)=)

Comunque sono in cerca della mia MBT ( seria ) e girando per i siti ho trovato un venditore che vendeva una Focus whistler 2012 comprata circa 3 mesi fa ...sono andato a vederla : aveva i ancora i peletti sulle gomme , sul conta km aveva circa 140km comunque la bici si presentava in perfetto stato, i freni idraulici ( come faccio a vedere se i freni sono idraulici o meccanici ??? ) comunque il suo prezzo è 350€ ( il prezzo è buono ) ..che ne pensate ??

se volete altre info più particolari sulla bici per poter rispondere meglio fatemi sapere ..ringrazio anticipatamente anche chi mi risponde con altre prposte di bici Budget (300-400 € ).
 

Mario-J

Biker superioris
23/1/10
978
0
0
Riccione
Visita sito
ma è meglio questa Focus Whistler 2012 o un RockRider 5.3 ???

comunque come faccio a vedere se i freni sono idraulici oppure meccanici ???
inoltre c'è qualche trucchetto per vedere se la bici è in buono stato ???

La bici monta i Freni Tektro Draco idraulici sono i suoi di serie, la 5.3 monta freni meccanici, esteticamente non c'è confronto meglio Focus, poi la marca è buona tedesca, se è praticamente nuova e in garanzia io piglierei quella
 

Miky_Many

Biker novus
12/6/12
44
0
0
Campobasso
Visita sito
La bici monta i Freni Tektro Draco idraulici sono i suoi di serie, la 5.3 monta freni meccanici, esteticamente non c'è confronto meglio Focus, poi la marca è buona tedesca, se è praticamente nuova e in garanzia io piglierei quella

Io non sono molto esperto comunque c'erano ancora i pelati sulle gomme nn c'erano ne graffi ne altro ..l'unica cosa che mi ha fatto esitare è che lessi su qualche sito o forum che il cambio shimano alivio non è molto buono ..che ne pensi ?
 

Mario-J

Biker superioris
23/1/10
978
0
0
Riccione
Visita sito
Io non sono molto esperto comunque c'erano ancora i pelati sulle gomme nn c'erano ne graffi ne altro ..l'unica cosa che mi ha fatto esitare è che lessi su qualche sito o forum che il cambio shimano alivio non è molto buono ..che ne pensi ?

Non puoi pretendere chissà quale cambio su bici da 400 Euro è normale avere un cambio sulla fascia bassa, quello RR è meglio ma poi hai i freni meccanici, le differenze sono poche su queste bici entry level
 

francois

Biker urlandum
7/5/12
528
9
0
verona
Visita sito
se la compri in un negozio e non da un privato mi pare ancora meglio come cosa... se ci son problemi sai a chi rivolgerti...
io la mia l'ho presa usata in un negozio, dopo una settimana notavo che la gomma dietro si sgonfiava e me l'ha cambiata senza problemi... è una cazzata xò...
 

Mario-J

Biker superioris
23/1/10
978
0
0
Riccione
Visita sito
quindi se diciamo vorrei trovare il pelo nell'uovo : cosa dovrei controllare per avere la certezza che sia in condizioni buone ??

Io credo che un negoziante la bici l'abbia a posto c'è poco da controllare, guarda solo bene che non abbia preso botte grosse nel cambio, che il telaio sia integro e non rovinato, per il resto è in garanzia e se questo ha percorso così pochi km non l'ha neanche rodata quindi dovrebbe essere tranquilla
 

Mario-J

Biker superioris
23/1/10
978
0
0
Riccione
Visita sito
lo so ma questo è un privato , in un negozio non credo che mi farebbero un prezzo così ...purtroppo mi trovo in molise e non ci sono molti negozi specializzati e con molta scelta ...:nunsacci:

Ah bè credevo fosse un negozio, bè comunque la garanzia c'è uguale, a sto punto se non vuoi rischiare vai di RR 5.3 nuova e pazienza per i freni puoi sempre fargli un giorno un upgrade con un 100 Euro se proprio non ti soddisfano, dipende sempre quello che ci andrai a fare, poi il gusto estetico è personale
 

Mario-J

Biker superioris
23/1/10
978
0
0
Riccione
Visita sito
Per questo mi chiedevo se c'era da vedere qualcosa in particolare prima di acquistare ..tipo qualcosa che si usura prima ...non so

Se sono reali quei 150 Km non ha fatto in tempo neanche a scaldarla e di usurato non c'è nulla e se la bici non presenta graffi o botte sul cambio che potrebbero indicare una caduta poi dipende di quale entità, lo vedi subito se il cambio da dietro è ben allineato, se il forcelino che lo sorregge è dritto, per il resto credo che di problemi non ce ne dovrebbero essere, l'unica cosa strana è che la vende a 350 quando nuova costa almeno 550 e dopo pochi km, a meno che non voglia proprio darla via per forza e allora ha ribassato, hai fatto delle foto da vicino?
 

Miky_Many

Biker novus
12/6/12
44
0
0
Campobasso
Visita sito
no nn l'ho fatte, più che altro mi ci sono fatto un giro sopra e sembrava tutt'ok , comunque ti posso chiede un favore ...mi posti una foto del tuo cambio .. nel senso come dovrebbe essere allineato così al momento dell'acquisto controllo bene ..ti ringrazio
 

Classifica mensile dislivello positivo