Prima Bici Per Principiante

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fast83

Biker serius
10/6/12
188
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti,
Mi chiamo Daniele ho 29 anni e sono di Milano. Non ho mai avuto la scimmia della bici ma adesso che mi sono iscritto in palestra pensavo di andarci in bici. Ma come tutte lo cose non voglio buttare soldi, perché conoscendomi so che se la cosa mi piace dopo la prima bici che pagherei comunque 150/200€ sarebbe da buttare. Allora perché non spenderne 400€ e prenderne una decente usata ?-

Sono di Milano e vorrei essere suggerito un negozio serio dove comprare, magari aperto oggi.

Personalmente avevo messo gli occhi sulle cube acid 2009/2010..... Che ne dite ?
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
le cube le trovi alla bicicletteria sul naviglio pavese.... a mio parare un po' caro, vabbè è a Milano! Le cube hanno buoni prezzi su Bike discount, puoi davvero risparmiare parecchio.
Un amico brianzolo mi aveva portato una volta in negozio davvero grosso che aveva un sacco di CUBE anche usate, non ricordo il nome, qualcuno ci da un suggerimento?
 

Fast83

Biker serius
10/6/12
188
0
0
Milano
Visita sito
Oggi ho voglia di MTB..... Però non ne ho mai comprata una in vita mia.... Restando sul budget dei 400€ preferirei un usato di qualità e un venditore onesto che garantisca il tutto, ma soprattutto che mi indichi la misura giusta e il settaggio adeguato.
 

g.ceru

Biker popularis
ma perche non la solita Rockrider 5.3 2012 ormai detta e ridetta nei post precedenti, che come rapporto qualità prezzo è imbattibile e per iniziare, specie in zona milano è perfetta? costa esattamente la cifra che vuoi pagare, è NUOVA, garantita e te la prendi della taglia esatta alle tue misure.

Poi certo, le CUBE sono ottime, ma non sempre si riesce a trovare un buon usato ad un buon prezzo e della propria taglia....
 

Fast83

Biker serius
10/6/12
188
0
0
Milano
Visita sito
In verità è bella ma se vorrò cambiarla fra qualche anno... Varrà almeno 100€! In effetti non so se mi appassionerò, ma non volevo prendere nuovo per evitare di smenarci subito tanto, ma soprattutto perché pensavo che con quella cifra avrei potuto prendere qualcosa di meglio se usato..... Comunque se va bene quella dopo pranzo vado a prenderla!
 

g.ceru

Biker popularis
tutti ne parlano un gran bene per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo. Poi se la tieni "qualche anno" non penso possa crearti problemi il fattore svalutazione. L'importante è avere un buon mezzo per iniziare e vedere le la passione e ti prende o meno.
 

Fast83

Biker serius
10/6/12
188
0
0
Milano
Visita sito
Woow che indecisione, possibile che con 400€ non si compri niente di decente per fare qualche discesina ripida la domenica e un po' di sterrato ? Da ragazzini ci si buttava con tutto..... Poi si cresce e se non spendi 1000€ ti senti un barbone.... Proporrei di tornare ai vecchi tempi... Dove dopo un impennata ti si staccava il volante ahahahahahah e dovevi scendere e raddrizzare la ruota con la bici fra le gambe.... Ed eri pieno di sbucciature.. Eh! Bei tempi!
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
non è che ti rifilano un bidone, ma se vai in un negozio con 400 e gli dici che vuoi un usato è facile che ti proponga bici che nuove magari costavano 480... mentre sul mercatino puoi spuntare belle bici che magari costavano quasi il doppio. Questa è stata la mia esperienza lo scorso anno, quando cercavo la mia.
 

g.ceru

Biker popularis
Woow che indecisione, possibile che con 400€ non si compri niente di decente per fare qualche discesina ripida la domenica e un po' di sterrato ? Da ragazzini ci si buttava con tutto..... Poi si cresce e se non spendi 1000€ ti senti un barbone.... Proporrei di tornare ai vecchi tempi... Dove dopo un impennata ti si staccava il volante ahahahahahah e dovevi scendere e raddrizzare la ruota con la bici fra le gambe.... Ed eri pieno di sbucciature.. Eh! Bei tempi!

Già bei tempi..... non mi ci far pensare che mi fai sentir vecchio..... come passano in fretta 20 anni....
 

g.ceru

Biker popularis
non è che ti rifilano un bidone, ma se vai in un negozio con 400 e gli dici che vuoi un usato è facile che ti proponga bici che nuove magari costavano 480... mentre sul mercatino puoi spuntare belle bici che magari costavano quasi il doppio. Questa è stata la mia esperienza lo scorso anno, quando cercavo la mia.

avendo lui voglia di prenderla in tempi brevi, tranquillo che non sia un bidone, penso che la mia proposta sia la più realistica.
 

Fast83

Biker serius
10/6/12
188
0
0
Milano
Visita sito
avendo lui voglia di prenderla in tempi brevi, tranquillo che non sia un bidone, penso che la mia proposta sia la più realistica.

Infatti la vado prendere vado al decatlon di Corsico è un po' piu fornito, una curiosità ma i freni idraulici sono tanto meglio dei meccanici....? E poi c'è qualche accessorino indispensabile per iniziare, che so abbigliamento casco, borraccia, protezioni.... Consideratemi come uno mai andato in bici alto 175 x 80kg (i chili sono il motivo per il quale prendo la bici)
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Infatti la vado prendere vado al decatlon di Corsico è un po' piu fornito, una curiosità ma i freni idraulici sono tanto meglio dei meccanici....? E poi c'è qualche accessorino indispensabile per iniziare, che so abbigliamento casco, borraccia, protezioni.... Consideratemi come uno mai andato in bici alto 175 x 80kg (i chili sono il motivo per il quale prendo la bici)

si ma chiama prima, rischi un giro a vuoto... non sempre hanno le taglie disponibili, se sei fortunato potresti trovare qualche offerta fine serie.

... e fu così che tornò con una 9.9 da 2400 euro ;-)
 

g.ceru

Biker popularis
indispensabile nella vita non c'è nulla, ma un abbigliamento consono e un paio d'altre cose utili non sono una brutta idea.
1. Pantaloncini con Fondello sono i più consigliati. Al deca ne hanno un modello btwin a 49 euro con fondello 7 che fanno egregiamente il loro dovere (li ho io quindi parlo per esperienza personale).
2. Maglietta: non risparmiare come ho fatto io prendendo quella deca a 24 euro, perché sudando poi pizzica e con lo zaino idrico si rovina. Sempre a deca scegliene una migliore.
3. Zaino idrico: Se fai giri di un paio d'ore in su, consigliatissimo, in quanto hai 2-3 litri d'acqua a disposizione, più lo spazio per metterci le cose utili, come utensili multifinzione e nel caso vai anche per i boschi, una camera d'aria di scorta.
4. kit soccorso per piccole riparazioni di emergenza: Composto da attrezzo multifinzione per regolare e stringere brugole, camera d'aria di riserva e pompa per gonfiarla.
Altro al momento, di strettamente indispensabile non mi viene in mente.
Spero d'esserti stato utile.
 

Fast83

Biker serius
10/6/12
188
0
0
Milano
Visita sito
Raga al deca sono disponibili sia la rr 5.3 2011 che 2012, le differenze tecniche non sembrano visibili ad occhio nudo, esteticamente mi piace di piu la 2011. Ma se megliore prendo la 2012, cos mi consigliate?
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
la 2012 dovrebbe avere dei copertoni migliori da subito e sella e freni un po' migliorati... non è cambia così tanto, se la 2011 è scontata allora può convenire. Fatti un bel giro nel parcheggio quando la prendi, fatti già sistemare tutti i rumorii strani del cambio, freni, ecc.. e poi quando ce l'hai chiama che andiamo a farci un giro
 

Classifica mensile dislivello positivo