Prima bici Street/trial... Quale?

STREET

Biker novus
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25/9/05
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Viareggio (LU)
Salve a tutti, mi sto avvicinando al mondo dello street/trial e sono alla ricerca di consigli sulla prima bici.
La mia esperienza: provengo da una xc (una scapin).. mi sono sempre divertito a impennare e quindi per quanto riguarda lo street ho appreso un po di equilibrio in movimento su una ruota e qualcosa anche in statica.
- Usato o nuovo?: Usato
- Per prima cosa imposto il budget: 300 euro (mi rendo conto che è molto limitante, ma ho visto che sull'usato qualcosina esiste)
- Pensavo di orientarmi su una bici front susp. (anche se a molla) che consenta qualche errore e che smorzi legnate varie.
- E' cosa importante che consenta di imparare le basi (tipo bunny hop:cucù:).
- Ruote? 24" o 26"
Per quello che ho cercato su internet (ebay,subito,mercatino mtb) la bici che più si avvicina (credo) a quello che cerco è la subsin triple. E' possibile trovarla a 250 euro ancora in garanzia. Recentemente sono andato a provarla al decathlon e l'ho sentita un po pesantuccia però come impostazione di guida sembra discreta (vi ricordo che parlo da neofita):nunsacci:.
Comunque vi elenco le bici che ho trovato a quel prezzo (usate):
- Subsin triple 2012
- Mondraker play 3
- Da bomb xlr8
- RAD Bikes Chancer 2011

Attendo vostri pareri per quanto ho detto e consigli su queste bici o altre...
Vi ringrazio anticipatamente!!!:i-want-t:

Anche i Pro cadono
 

 

booz

Biker velocissimus
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tutte quelle che hai postato non sono nè da street,ne da street trial,ne da dirt

a quel budget l'unica vera street vera è questa 24 o 26 ( meglio 24 )
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=68233
non la rompi ed ha solo quello che serve ( se hai la pazienza di leggerti i topic principali ti farai una idea ).
come detto 9000 volte per street trial invece ( lenosky,mc askill, brumotti ) ci vule una bici molto specifica ibrida tipo inspired ma non ci prendi nemmeno il telaio con 3oo denari.
non fatevi infafocchiare dai video..il trial va PRIMA imparato bene con mezzi veri da trial, 20 ,24 o 26 che siano...dopo anni di esperienza,frustrazioni e cadute ,nonchè una buona compagnia di amici trialisti allora ci mescoli lo street ( 180,360,spin vari, grind FJ etc)
ciao
 

booz

Biker velocissimus
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nuovi utenti,siete proprio ganzi
chiedete sempre le stesse cose ignorando tutto quello che è nel forum,se non rispondiamo vi lamentate e poi nemmeno commentate ( non dico ringraziate) nel bene e nel male..
ps:niente di personale è uno sfogo senile generico
 

Anonybike

Biker cesareus
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Messina
tutte quelle che hai postato non sono nè da street,ne da street trial,ne da dirt

a quel budget l'unica vera street vera è questa 24 o 26 ( meglio 24 )
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=68233[/URL]
non la rompi ed ha solo quello che serve ( se hai la pazienza di leggerti i topic principali ti farai una idea ).
come detto 9000 volte per street trial invece ( lenosky,mc askill, brumotti ) ci vule una bici molto specifica ibrida tipo inspired ma non ci prendi nemmeno il telaio con 3oo denari.
non fatevi infafocchiare dai video..il trial va PRIMA imparato bene con mezzi veri da trial, 20 ,24 o 26 che siano...dopo anni di esperienza,frustrazioni e cadute ,nonchè una buona compagnia di amici trialisti allora ci mescoli lo street ( 180,360,spin vari, grind FJ etc)
ciao
ciao, a mio figlio ho preso una silver star base 20.
che ne pensi?
 

Anonybike

Biker cesareus
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Messina
ciao,
purtroppo non sono esperto di bici da trial, faccio street...
ma è quella con i freni a pattini?
sembra molto economica....
Si, e una base l'ho presa 300 usata
quello che l'ha venduta ci faceva street trial
considera che non sono espereto potrei dire cose blasfeme.
 

STREET

Biker novus
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Viareggio (LU)
nuovi utenti,siete proprio ganzi
chiedete sempre le stesse cose ignorando tutto quello che è nel forum,se non rispondiamo vi lamentate e poi nemmeno commentate ( non dico ringraziate) nel bene e nel male..
ps:niente di personale è uno sfogo senile generico
Capisco che è uno sfogo senile generico.. ma andrebbe fatto in un'altra sezione dato che in questo caso è fuori luogo...
Non ho tirato in ballo le stesse cose... io ho elencato bici specifiche, riflessioni personali specifiche sulla base di mie esigenze specifiche e quindi ho chiesto un parere...
Booz, mi dispiace se hai avuto questo disagio, ma ti garantisco che non ho affatto mollato li l'argomento... purtroppo non ho avuto tempo di ragionarci, mi connetto sempre per poco tempo... negli spazi vuoti di tempo libero dell'ultima settimana ho ragionato sulla tua risposta riguardo alla bici da street e ho setacciato decine di discussioni. Sto riorganizzando le idee per capire cosa voglio fare per capire quale bici prendere... adesso sono ancora confuso. Quello che voglio è evitare di fare il cagadubbi a causa della mia ignoranza in materia... quindi leggerò, mi informerò prima di proseguire il post... lo faccio per poi fare domande sensate alle persone che, come te, trasmettono la propria conoscenza in materia. E questo spero di poterlo fare anch'io in futuro.
Appena avrò tempo cercherò di proseguire... e comunque ti ringrazio per la disponibilità.
Ciao:cucù:
 

STREET

Biker novus
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Viareggio (LU)
tutte quelle che hai postato non sono nè da street,ne da street trial,ne da dirt

a quel budget l'unica vera street vera è questa 24 o 26 ( meglio 24 )
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=68233
non la rompi ed ha solo quello che serve ( se hai la pazienza di leggerti i topic principali ti farai una idea ).
come detto 9000 volte per street trial invece ( lenosky,mc askill, brumotti ) ci vule una bici molto specifica ibrida tipo inspired ma non ci prendi nemmeno il telaio con 3oo denari.
non fatevi infafocchiare dai video..il trial va PRIMA imparato bene con mezzi veri da trial, 20 ,24 o 26 che siano...dopo anni di esperienza,frustrazioni e cadute ,nonchè una buona compagnia di amici trialisti allora ci mescoli lo street ( 180,360,spin vari, grind FJ etc)
ciao
Io non capisco :specc:... ma allora da cosa sono le bici che ho postato?
Suppongo che la tipologia di bici (street, trial, dirt) dipenda soprattutto dal telaio.. ho letto qui sul forum di persone che trasformano la street in dirt e viceversa a seconda che ci sia o meno la forca ammortizzata e magari qualche componente (cambio, manubrio, gomme, altro)...in altre parole:
Dirt= con forca ammortizzata
Street= con forca rigida
:nunsacci: Nutro forti dubbi su questo anche se apparentemente i telai da street e da dirt mi sembrano gli stessi... Aspetto una smentita e soprattutto una descrizione sulle differenze universali fra i due tipi di telai.
nota:sul forum ho trovato solo differenze basate sui componenti e sulla tipologia di guida...non ho trovato nulla sui telai... o forse non so cercare..help!
 

trexxx

Biker popularis
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26/4/10
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Milano
Bike
Nukeproof Scalp e Mega
@street:Guarda io sto tirando su una xlr8r single speed x cazzeggiare in città, sto mischiando un po di pezzi, e non so ancora cosa verrà fuori, magari saltando il primo scalino mi si spacca sotto il culo!!!!!
 

booz

Biker velocissimus
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qui trovi tutte le risposte o quasi
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=53738

le bici che hai postato strizzano l'occhio al dirt ma come puoi ben vedere montano guarniture triple/cambio etc.
questo perchè sono frontine pensate per avvicinarsi morbidamente alla tipologia ed essere appetibili al pubblico delle mtb..
Dirt e street sono invece discipline agli antipodi della versatilità..salti e basta
è fondamentale che possiedano forcellini orizzontali per montarle single speed senza ammennicoli vari ( tendicatena etc.) e sopratutto geometrie molto compatte,angolo sterzo chiuso per forcelle corte ( cortissime o rigide in street ) infinita robustezza.. si preferisce l'acciaio perchè consente tubi sottili e più assorbenti rispetto all'allu e sopratutto carro cortissimo.
tra telai dirt e street le differenze sono poche e non determinanti da precludere l'uso in una specialità o l'altra..diciamo che nella bici da street si cerca un feeling più bmxistico,in dirt serve un poco più di stabilità per prendere a palla i roll in ( magari un orizzonatale un poco più lungo ed angolo sterzo meno radicale) e molto, come hai capito, si determina col montaggio..comunque alla fine molto simile.
diciamo che nello street di solito è ancora più essenziale ( brakeless,forca rigida,3 pezzi da bmx)
ciao
 

Seb L

Biker popularis
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10/3/19
82
1
Torino
Bike
DaBomb XLR8 (Custom Build)
tutte quelle che hai postato non sono nè da street,ne da street trial,ne da dirt

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http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=68233
non la rompi ed ha solo quello che serve ( se hai la pazienza di leggerti i topic principali ti farai una idea ).
come detto 9000 volte per street trial invece ( lenosky,mc askill, brumotti ) ci vule una bici molto specifica ibrida tipo inspired ma non ci prendi nemmeno il telaio con 3oo denari.
non fatevi infafocchiare dai video..il trial va PRIMA imparato bene con mezzi veri da trial, 20 ,24 o 26 che siano...dopo anni di esperienza,frustrazioni e cadute ,nonchè una buona compagnia di amici trialisti allora ci mescoli lo street ( 180,360,spin vari, grind FJ etc)
ciao
Ma allora la XLR8 cosa è??
 

sirc57

Biker serius
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12/12/09
187
72
cividate al piano
ciao, a mio figlio ho preso una silver star base 20.
che ne pensi?
la silver star e' una bici effettivamente da trial ,e' una sottobici ,diciamo , fatta in italia pesante a cui di solito manca qualcosa come leggerezza e maneggevolezza ,, ce ne sono molte migliori tipo la monty , la ozonys , la Echo,la Clean .hanno la pecca di avere meno dentini sul roccheto centrale e cio fa si che perdi un po la pedalata in stacco
 
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