Prima BMX Street per un quindicenne appassionato

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ToNyM

Biker popularis
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum, ma è da qualche giorno che ho ritrovato la mia vecchia e impolverata passione per la bmx, in quanto ex possessore di una montana (era su per giù come quelle del decathlon, pagata €180 :mrgreen:) Quello che mi seccava molto di questa pesantissima bmx era il non riuscire ad alzarla se non con piccole impennate, ma questo non è street... Mi piacerebbe molto imparare qualche trick, saltare da muretti, grindare nelle ringhiere... Vorrei quindi qualche consiglio per una bmx: su internet ne ho viste centinaia (non prendo in considerazione l'acquisto in negozio, anche perchè qui da me non ce ne sono di così specializzati :cry:). Premetto che la fascia di prezzo va da €250 a €350, non oltre per problemi di budget :azz-se-m: Fin'ora comunque mi sono basato molto sul peso, ma credo sia una cosa sbagliata, qualche anima pia mi chiarirà le idee??
Fatevi sotto!!! :D
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
intanto ti invito a leggere i topic importanti in cui è tutto spiegato ;)

poi, per scegliere una BMX buona devi piu che il peso guardare i materiali

esempio
telaio meglio se in CrMo (piu leggero e resistente) anzichè in Hi-Ten
mozzi con assi da 14mm, almeno dietro...
crankset in 3 pezzi

per consigli piu mirati aspettiamo qualcuno con piu esperienza ma le basi sono queste ;)
 

Pietrof47

Biker serius
25/5/08
103
0
0
...
Visita sito
intanto ti invito a leggere i topic importanti in cui è tutto spiegato ;)

poi, per scegliere una BMX buona devi piu che il peso guardare i materiali

esempio
telaio meglio se in CrMo (piu leggero e resistente) anzichè in Hi-Ten
mozzi con assi da 14mm, almeno dietro...
crankset in 3 pezzi

per consigli piu mirati aspettiamo qualcuno con piu esperienza ma le basi sono queste ;)

Se il tuo budget può arrivare anche a 350€ potresti trovare qualcosa di buono per iniziare, ti consiglio le Felt.
 

ToNyM

Biker popularis
L'unico problema è che nella mia zona non ci sono rivenditori specializzati, quindi mi ero indirizzato sul sito ChainReaction. Mi sono innamorato di questa http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=54795 ma non credo di poterla comprare (ora come ora ho solo €150). Mi alletta molto, invece, l'idea di comprare una bmx abbastanza professionale usata, in modo da avere comunque qualcosa di discreto tra le mani, ad un prezzo sostenibile. In parole povere: qualcuno ha da vendermi una buona bmx a non più di €300, o magari conosce qualcuno che la vende?? Grazie in anticipo per le risposte! :)
 

Classifica mensile dislivello positivo