Prima gara Goldprix UISP - Castel del Rio - 2 Maggio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rezz

Biker superis
3/5/06
307
0
0
CESENA
www.dh-team.it
Per quanto riguarda la sicurezza , credo che fosse stato molto più sicuro l'ultimo pezzo del tracciato che non il drop con la passerella di legno , che a mio avviso poteva essere verametne pericoloso , landing troppo vicino , curva subito in prossimità , mancanza di rete in caso di pioggia , per non parlare che se preso se uno lo prendeva veramente a cannone atterrava nel piatto e in curva !
Però c'è anche da dire che fa parte del gioco , facciamo discesa libera , non siamo a smacchiare i giaguari , quindi quello che conta non è tanto il tracciato in se (per me) , ma che sia ben chiaro e definito !

...vicino a casa mia c'è un nuovo campo di bocce!!!
 

gioiobiker

Biker superis
11/2/08
318
0
0
imola
www.facebook.com
Bike
Specialized Enduro pro carbon 29
Faccio un riassunto spero costruttivo e che ci possa far stare sereni un po' di piu' tutti:
- risalite - tutto sommato ok, si cerchera' di capire quanti verranno a provare il sabato in modo da velocizzare le operazioni.
- sicurezza : Da migliorare sia la fettuccia e, soprattutto, la pista deve essere la stessa il sabato e la domenica con i materassi del caso. Il salto grande va migliorato e chiarita la traiettoria per chi non lo fa.
Accoglienza - ristoro e premi spero fossero ok.
Personale sul percorso - ok

aggiungo che l'arrivo andra' messo a posto(la postazione crono era secondo me un po' infelice ma e' stata improvvisata).

E' pero' chiaro che il cavatappi lo vogliamo prima o poi rimettere in gara.

Grazie comunque a tutti coloro che hanno partecipato!!!!!!!!!!!!!!

Enjoy ride!!!!!!!!!!!!!!!!
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
A SPAKKABIKER: Io non scappo dalle mie responabilità, e se ti vai a rileggere i miei commenti (li hai letti?), vedrai che ho ammesso che degli errori ci sono stati. Il prossimo anno faremo tesoro degli sbagli fatti, e sapremo sicuramente offrire un servizio migliore


Poi a me risulta che la rete prima della gara è stata messa sul salto, proprio per imposizione dei responsabili della sicurezza.




L'anno prossimo al posto del salto verde, faccio un doppio di 10 metri in curva, e vi faccio scendere giù da una riva porca boia! :arrabbiat:
:smile::smile:
 

D.O.C.G.1984

Biker novus
20/8/08
8
0
0
mercatale V.no
Visita sito
Per le gomme si poteva risolvere con una bomboletta spray bianca...Si segnava dove andavano il sabato e la domenica mattina..meglio di nulla se non si può chiudere la strada...

Ci starebbe bene un bel doppio al posto del drop..
Al prossimo anno!!

P.S. nessuno ha foto!?!?!?!?!!?? lascio l'email in caso.. [email protected]
 

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
Apparte tutto , io ripeto che mi sono divertito !

A SPAKKABIKER: Io non scappo dalle mie responabilità, e se ti vai a rileggere i miei commenti (li hai letti?), vedrai che ho ammesso che degli errori ci sono stati. Il prossimo anno faremo tesoro degli sbagli fatti, e sapremo sicuramente offrire un servizio migliore


Poi a me risulta che la rete prima della gara è stata messa sul salto, proprio per imposizione dei responsabili della sicurezza.




L'anno prossimo al posto del salto verde, faccio un doppio di 10 metri in curva, e vi faccio scendere giù da una riva porca boia! :arrabbiat:
:smile::smile:


Se ci metti il doppio dopo tocca whippare! :celopiùg:
 

claudh

Biker popularis
1/1/08
91
0
0
palazzuolo sul senio(FI)
Visita sito
Bike
Orbeal laufey
L'anno prossimo al posto del salto verde, faccio un doppio di 10 metri in curva, e vi faccio scendere giù da una riva porca boia! :arrabbiat:
:smile::smile:[/QUOT


ora l'hai detto, ora lo fai:smile::smile::smile:vengo anche a darti una mano per fare un doppio al posto del drop di legno:smile::smile: e poi facciamo a gara per chi lo fa più grosso!!!!!!!!!!!!!:celopiùg::celopiùg:
 

maxxxi

Biker serius
13/9/06
129
-1
0
lucca outside
Visita sito
Faccio un riassunto spero costruttivo e che ci possa far stare sereni un po' di piu' tutti:
- risalite - tutto sommato ok, si cerchera' di capire quanti verranno a provare il sabato in modo da velocizzare le operazioni.
- sicurezza : Da migliorare sia la fettuccia e, soprattutto, la pista deve essere la stessa il sabato e la domenica con i materassi del caso. Il salto grande va migliorato e chiarita la traiettoria per chi non lo fa.
Accoglienza - ristoro e premi spero fossero ok.
Personale sul percorso - ok

aggiungo che l'arrivo andra' messo a posto(la postazione crono era secondo me un po' infelice ma e' stata improvvisata).

E' pero' chiaro che il cavatappi lo vogliamo prima o poi rimettere in gara.

Grazie comunque a tutti coloro che hanno partecipato!!!!!!!!!!!!!!

Enjoy ride!!!!!!!!!!!!!!!!
Per il CAVATAPPI dovrebbe valere la regola dei salti, roadgap e vari punti + impegnativi:
una bella variante che ti rallenta un pò......

evvia tutti contenti!!!:down:
 

mastersix

Biker serius
15/5/08
137
7
0
Bologna
Visita sito
Per il CAVATAPPI dovrebbe valere la regola dei salti, roadgap e vari punti + impegnativi:
una bella variante che ti rallenta un pò......

evvia tutti contenti!!!:down:
Guarda, io ho lasciato il braccio dx e qualche mese di vita, oltre che di riding, sul secondo cavatappi. In tutta franchezza, e lo dico conoscendo i miei limiti che, purtroppo, si abbassano ogni anno, questa discussione mi sembra veramente gratuita: non so cosa si dovrebbe togliere nella gara di Sestola se davvero si dovesse prevedere una variante che tagliasse fuori il cavatappi di Castel del Rio. E io, tra l'altro, ho da sempre evitato di fare il drop grande. La verità è che abbiamo perso l'abitudine alle pendenze, in nome di doppi, drop vari e velocità sul falsopiano. Ciò che a me non piace di Castel del Rio è il fatto che ci sono troppi segmenti da pedalare per mantenere un minimo di velocità (ma so anche che se mi allenassi la metà di quello che dovrei, probabilmente non farei questa critica...). Trent'annni fa organizzavo gare motociclistiche di regolarità ("enduro" per i nati dopo l'81) e ricordo quanto fosse difficile, pur in mancanza di tutte quelle norme di sicurezza che fortunatamente ora sono vigenti, mettere d'accordo tutti su tutti gli aspetti di una manifestazione. Credo che i ragazzi local abbiano fatto un buon lavoro, ovviamente perfettibile come tutti i buoni lavori e che parecchie accuse siano, se non pretestuose, certo non fondate (anche se sono dell'idea che se non si fossero fermate le risalite e io non fossi sceso da solo, dopo mezz'ora passata ad aspettare inutilmente l'arrivo di mio figlio, ora non sarei qui a scrivere con l'indice sinistro!)
 
  • Mi piace
Reactions: masao

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Guarda, io ho lasciato il braccio dx e qualche mese di vita, oltre che di riding, sul secondo cavatappi. In tutta franchezza, e lo dico conoscendo i miei limiti che, purtroppo, si abbassano ogni anno, questa discussione mi sembra veramente gratuita: non so cosa si dovrebbe togliere nella gara di Sestola se davvero si dovesse prevedere una variante che tagliasse fuori il cavatappi di Castel del Rio. E io, tra l'altro, ho da sempre evitato di fare il drop grande. La verità è che abbiamo perso l'abitudine alle pendenze, in nome di doppi, drop vari e velocità sul falsopiano. Ciò che a me non piace di Castel del Rio è il fatto che ci sono troppi segmenti da pedalare per mantenere un minimo di velocità (ma so anche che se mi allenassi la metà di quello che dovrei, probabilmente non farei questa critica...). Trent'annni fa organizzavo gare motociclistiche di regolarità ("enduro" per i nati dopo l'81) e ricordo quanto fosse difficile, pur in mancanza di tutte quelle norme di sicurezza che fortunatamente ora sono vigenti, mettere d'accordo tutti su tutti gli aspetti di una manifestazione. Credo che i ragazzi local abbiano fatto un buon lavoro, ovviamente perfettibile come tutti i buoni lavori e che parecchie accuse siano, se non pretestuose, certo non fondate (anche se sono dell'idea che se non si fossero fermate le risalite e io non fossi sceso da solo, dopo mezz'ora passata ad aspettare inutilmente l'arrivo di mio figlio, ora non sarei qui a scrivere con l'indice sinistro!)
Ti faccio i miei più sinceri auguri di guarigione.

Tu che avevi la possibilità di fare un vespaio, invece hai preso le nostre difese.
Non è stato tutto perfetto, senza ombra di dubbio, ma ci abbiamo messo tutto il nostro impegno perchè filasse tutto per il meglio, anche se alla fine certi commenti fanno un po' venire il nervoso, facendomi dire "Ma chi me lo fa fare?!?!?"

Tuo figlio è quello con la intense 951 grigia vero?

Ancora auguri..






Le classifiche penso vengano caricate sul sito del goldprix!
 

Classifica mensile dislivello positivo