Prima gravel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


levarg 75

Biker novus
14/4/19
1
0
0
49
tregnago
Visita sito
Bike
mtb front grandis 1997
Ciao a tutti.
Mi vorrei avvicinare all'universo gravel (vengo da mtb), ma senza sborsare cifre enormi, almeno per ora. L'idea è quella di prendere un modello base, con cui divertirmi e testare la bici, mantenendo la possibilità di un upgrade, modificando alcune componenti, in futuro.
Con 600-1.000 trovo qualcosa di decente? Se sì, cosa e dove? Se no, da che cifra partire? Grazie a tutti

Sent from my A10 using MTB-Forum mobile app
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.772
1.109
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
La Cannondale Topstone con il Sora è molto bella e sta a meno di mille. La Kona Rove pure non è male e la trovi sicuramente a molto meno.. Una vecchia ciclocross pronto gara con i cantilever ti viene via usata alla metà e pesa due chili in meno, al limite ci cambi la pipa per alzare il manubrio.
 

medros

Biker novus
18/3/19
1
0
0
48
roma
Visita sito
Bike
citybike
mi accodo all'argomento, anche io sono alla ricerca della mia prima gravel.
Mi ero fissato per un telaio in acciaio e quindi guardavo sopratutto tra le Cinelli e le fuji, posto che le Surley sono fuori budget per me.
Al momento sono indeciso tra la fuji jara 2.5 con telaio in acciaio e la kona rove in alluminio che mi tenterebbe per il prezzo particolarmente basso, poco più di 600 euro.
l'utilizzo è il percorso casa-lavoro (passando per i parchi di roma, dove c'è molto sterrato) e qualche viaggetto di medie distanze (entro i 100 km).
mi chiedo se trarrei vantaggi dal telaio in acciaio per questo tipo di utilizzo.
 

Classifica mensile dislivello positivo