Prima gravel

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciao,
Mi sto guardando intorno per acquistare la mia prima gravel spendendo al max 1300 euro.
Chiaramente mi devo accontentare...
Per ora la trek checkpoint al3 (sora 9v freni meccanici) e la wilier jareen race 2020 (tiagra4700 10v e freni idraulici) stanno nel budget.
L'uso sarà casa/lavoro (60km totali) un paio di volte a settimana strada più ciclabile e nel weekend gli sterrati.
Cosa mi consigliate?
Grazie
Max
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
strano che ti costino uguale, la jareen è molto meglio, più che altro per i freni idraulici; non potrei che consigliarti quella, anche per i rapporti un pelo più corti (corone 48-32 contro 50-34)
se ce la fai con un piccolo sforzo (100€) la jareen montata grx 2x10, sia per il grx un po' meglio per gravel, sia per la guarnitura, ancora un po' più corta (46-30), ma in realtà quella se ti serve con 100€ si cambia anche dopo
piuttosto della checkpoint al3 io andrei di cannondale topstone sora, quasi stesso montaggio, però più bella e anche più gravel

fai una ricerca in questa sezione del forum, sono modelli di cui si è parlato migliaia di volte
 
strano che ti costino uguale, la jareen è molto meglio, più che altro per i freni idraulici; non potrei che consigliarti quella, anche per i rapporti un pelo più corti (corone 48-32 contro 50-34)
se ce la fai con un piccolo sforzo (100€) la jareen montata grx 2x10, sia per il grx un po' meglio per gravel, sia per la guarnitura, ancora un po' più corta (46-30), ma in realtà quella se ti serve con 100€ si cambia anche dopo
piuttosto della checkpoint al3 io andrei di cannondale topstone sora, quasi stesso montaggio, però più bella e anche più gravel

fai una ricerca in questa sezione del forum, sono modelli di cui si è parlato migliaia di volte
la Jareen e' in offerta, ma ancora non l'ho vista...
fra oggi e venerdi' faccio un giro e vado a vedere la Jareen e la Cannondale.
Grazie
Max
 

Andreavisi

Biker popularis
30/9/19
77
66
0
44
Roma / Milano
Visita sito
Bike
Giant Revolt advanced 1
Se puoi, ti consiglio di provarle.
Avendole avute entrambe, mi sembra abbiano un approccio molto diverso rispetto all utilizzo.
Alla fine se puo esserti utile ho scelto la topstone tiagra, l'Ho trovata piu adatta ai miei usi (60%strada 40%strade bianche non troppo scassate).
Ovviamente parere strettamente personale.
 

Classifica mensile dislivello positivo