Prima "mezza" uscita sfortunata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alepci

Biker novus
10/1/12
33
0
0
Casciago
Visita sito
Ciao a tutti,

Vi racconto cosa mi è successo stamattina.
Ho provato per la prima volta la mia nuova bici (Merida big nine 4000).
Il primo tratto è solo salita,mentre salivo mi sono accorto che la sella si era abbassata.
Il problema quando ho incontrato la discesa: il manubrio si è completamente girato.
Fortunatamente niente di grave,a parte 5 km di camminata in mezzo al ghiaccio che non sono proprio stati una goduria.

Mi sembra inaccettabile che il venditore abbia consegnato una bici da 2000€ senza prestare alcuna cura ai serraggi, la mia colpa è stata di fidarmi e non aver controllato.

Il manubrio è graffiato (dove ha sfregato con la pipa), posso chiedere la sostituzione?

La bici però è una bomba!
1cd587f65de8b5f9a1445cd0204adc8a.jpg
 

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
Ciao a tutti,

Vi racconto cosa mi è successo stamattina.
Ho provato per la prima volta la mia nuova bici (Merida big nine 4000).
Il primo tratto è solo salita,mentre salivo mi sono accorto che la sella si era abbassata.
Il problema quando ho incontrato la discesa: il manubrio si è completamente girato.
Fortunatamente niente di grave,a parte 5 km di camminata in mezzo al ghiaccio che non sono proprio stati una goduria.

Mi sembra inaccettabile che il venditore abbia consegnato una bici da 2000€ senza prestare alcuna cura ai serraggi, la mia colpa è stata di fidarmi e non aver controllato.

Il manubrio è graffiato (dove ha sfregato con la pipa), posso chiedere la sostituzione?

La bici però è una bomba!
1cd587f65de8b5f9a1445cd0204adc8a.jpg


sicuramente il tuo rivenditore ha fatto un grave errore, ti è andata bene, ma se cadevi? se ti facevi male?
 

Lonewolf

Biker superioris
Ciao a tutti,

Vi racconto cosa mi è successo stamattina.
Ho provato per la prima volta la mia nuova bici (Merida big nine 4000).
Il primo tratto è solo salita,mentre salivo mi sono accorto che la sella si era abbassata.
Il problema quando ho incontrato la discesa: il manubrio si è completamente girato.
Fortunatamente niente di grave,a parte 5 km di camminata in mezzo al ghiaccio che non sono proprio stati una goduria.

Mi sembra inaccettabile che il venditore abbia consegnato una bici da 2000€ senza prestare alcuna cura ai serraggi, la mia colpa è stata di fidarmi e non aver controllato.

Il manubrio è graffiato (dove ha sfregato con la pipa), posso chiedere la sostituzione?

La bici però è una bomba!
1cd587f65de8b5f9a1445cd0204adc8a.jpg
Il rivenditore ha sbagliato, ma tu sei uscito senza un multitool con cui avresti risolto in 30 secondi?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Navarre

Alepci

Biker novus
10/1/12
33
0
0
Casciago
Visita sito
Il rivenditore ha sbagliato, ma tu sei uscito senza un multitool con cui avresti risolto in 30 secondi?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk



Si hai perfettamente ragione, avevo intenzione di fare solo un giretto di una ventina di km solo per provarla,non avevo su nemmeno un contakm...adesso mi attrezzerò sicuramente


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
anni e anni fa ritiro la bici dal meccanico dopo averle fatto fare un tagliandino (non ero ancora pratico ora faccio tutto da me) esco, faccio un giro di circa 20 km salgo su un marciapiede, scendo e la ruota si stacca! non mi aveva chiuso bene il quick release anteriore e fino a quel momento anche frenando niente vibrazioni o giochi anomali!….

boh! ho lasciato perdere, non mi son fatto niente, non sono neanche caduto, ma o cambiato meccanico…….

ciò o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.227
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ciao a tutti,

Vi racconto cosa mi è successo stamattina.
Ho provato per la prima volta la mia nuova bici (Merida big nine 4000).
Il primo tratto è solo salita,mentre salivo mi sono accorto che la sella si era abbassata.
Il problema quando ho incontrato la discesa: il manubrio si è completamente girato.
Fortunatamente niente di grave,a parte 5 km di camminata in mezzo al ghiaccio che non sono proprio stati una goduria.

Mi sembra inaccettabile che il venditore abbia consegnato una bici da 2000€ senza prestare alcuna cura ai serraggi, la mia colpa è stata di fidarmi e non aver controllato.

Il manubrio è graffiato (dove ha sfregato con la pipa), posso chiedere la sostituzione?

La bici però è una bomba!
1cd587f65de8b5f9a1445cd0204adc8a.jpg
Ma tu sei uscito con bici nuova senza controllare i serraggi?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

tiziano73

volere è potere
21/10/13
492
230
0
ala (tn)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.7 2021
l'importante è sempre non farsi male,poi col tempo ci riderai su.pensa che l'anno scorso un meccanico si è dimenticato di mettermi la vite del pignone della mia moto......
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.559
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Scusate,andrò un pò controcorrente,ma da il momento in cui,io pago e ritiro,la bici DEVE essere perfetta e pronta all'uso...e che caz...se io domani ritiro l'auto nuova,già pagata e mi schianto perchè mi salta una ruota? Potreste pensare che non è la stessa cosa,ma secondo me si...poi ok...è buona norma un controllo,personalmente tornerei dal negoziante e obbietterei qualcosa,visto già la sua 'assicurazione'...se mi faccio male? A chi diamo la colpa? Bha...:celopiùg:
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Si infatti ho premesso che la mia colpa è stata di fidarmi troppo,però mi aveva assicurato di aver serrato tutto,detto da un ciclista mi sembrava affidabile


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app



Ecco, così è un po' più grave la cosa, perché ti ha anche indotto nell'errore di non controllare da solo.
 

tiziano73

volere è potere
21/10/13
492
230
0
ala (tn)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.7 2021
si infatti la bici quando esce dal negozio dovrebbe essere ok,non esiste che prima ancora di usarla il cliente la debba controllare,se fosse cosi sai quanti si farebbero male!
 

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
Scusate,andrò un pò controcorrente,ma da il momento in cui,io pago e ritiro,la bici DEVE essere perfetta e pronta all'uso...e che caz...se io domani ritiro l'auto nuova,già pagata e mi schianto perchè mi salta una ruota? Potreste pensare che non è la stessa cosa,ma secondo me si...poi ok...è buona norma un controllo,personalmente tornerei dal negoziante e obbietterei qualcosa,visto già la sua 'assicurazione'...se mi faccio male? A chi diamo la colpa? Bha...:celopiùg:

quoto e riquoto
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Ciao a tutti,

Vi racconto cosa mi è successo stamattina.
Ho provato per la prima volta la mia nuova bici (Merida big nine 4000).
Il primo tratto è solo salita,mentre salivo mi sono accorto che la sella si era abbassata.
Il problema quando ho incontrato la discesa: il manubrio si è completamente girato.
Fortunatamente niente di grave,a parte 5 km di camminata in mezzo al ghiaccio che non sono proprio stati una goduria.

Mi sembra inaccettabile che il venditore abbia consegnato una bici da 2000€ senza prestare alcuna cura ai serraggi, la mia colpa è stata di fidarmi e non aver controllato.

Il manubrio è graffiato (dove ha sfregato con la pipa), posso chiedere la sostituzione?

La bici però è una bomba!
1cd587f65de8b5f9a1445cd0204adc8a.jpg

Il venditore è da prendere a zampate negli stinchi come minimo.
A te il consiglio di portarti sempre dietro almeno gli attrezzi di emergenza, se avevi almeno il multitool le stringevi.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
anni e anni fa ritiro la bici dal meccanico dopo averle fatto fare un tagliandino (non ero ancora pratico ora faccio tutto da me) esco, faccio un giro di circa 20 km salgo su un marciapiede, scendo e la ruota si stacca! non mi aveva chiuso bene il quick release anteriore e fino a quel momento anche frenando niente vibrazioni o giochi anomali!….

boh! ho lasciato perdere, non mi son fatto niente, non sono neanche caduto, ma o cambiato meccanico…….

ciò o-o

Identica avventura è capitata a una persona che conosco.
Il medico gli aveva suggerito di fare un poco di movimento, visto che ha passato i 50.
Bici da trekking. Prima uscita. Perde la ruota anteriore a causa di un QR non ben fissato.
Quindici giorni di ospedale. Perni. Tre mesi di stampelle...
Ora è in causa contro il negozio che gli ha fornito la bici.
(... mi rimane il dubbio che una controllatina poteva dargliela, ca@@o)
 

Classifica mensile dislivello positivo