Prima mtb anche per me

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sayo

Biker novus
12/2/14
24
0
0
Prato
Visita sito
Ciao a tutti,
dopo aver fatto le presentazioni nella sezione dedicata eccoci al punto cruciale:
Voglio affacciarmi al mondo della MTB perchè in questo periodo mi è presa così e anche perchè ho alcuni amici che già praticano. Di conseguenza devo comprarmi la mia prima bici.
ecco le mie "condizioni"
BUDGET: sotto i 1.000 € (potrei spenderne anche di più ma non mi sembra logico per una prima bici che non so nemmeno per quanto userò)
CONDIZIONE: USATO preferirei una bici che era ottima qualche anno fa piuttosto che una bici mediocre di oggi
COSA VOGLIO FARCI: come detto su è un primo approccio, non so quindi se un domani vorrò buttarmi giù da un dirupo in backflip oppure tentare il record di scalata del monte del paese. diciamo che per adesso devo farmi un idea girando con gli amici nel verde e nella natura.

Sul sito di uno dei negozi più in vista della mia città ho notato questi tre mezzi:

http://lenzibike.it/it/shop/372-scott-scale.html
591-dsc03660.jpg

Telaio: Scott Scale 26, Carbonio - Misura: L
Forca: Rock Shox Reba SL
Gruppo Cambio: SRAM X9 10 velocità - Comandi: SRAM X9 - Guarnitura: X0 - Deragliatore: Shimano XTR
Freni: Formula
Ruote: Fulcrum Redmetal 3
Anno: 2010
PREZZO 700.00

http://lenzibike.it/it/shop/375-scott-scale-20.html
601-dsc03675.jpg

Telaio: Scott Scale 20, Carbonio - Misura: 21”
Forca: Rock Shox Sid Race
Gruppo Cambio: Shimano Deore XT 10 velocità - Guarnitura: Deore XT - Comandi: Deore XT
Freni: Elixir R
Ruote: Mavic Crosstrail
Anno: 2010
PREZZO 900.00

http://lenzibike.it/it/shop/376-scott-scale-hmf-30-thirty.html
604-dsc03678.jpg

Telaio: Scott Scale HMF 30 Thirty, Carbonio - Misura: M
Forca: Fox
Gruppo Cambio: Shimano Deore XT 9 velocità - Deragliatore: Deore LX -Comandi: Deore LX Guarnitura: Truvativ
Freni: Juicy Five
Ruote: Mavic Ridecross
Anno: 2010
PREZZO 700.00

Vi sarei grato per un consiglio od una vostra impressione sulle bici elencate per avere qualche idea in più su come muovermi.

Grazie a tutti
 

Vash-MC

Biker serius
3/2/14
134
1
0
Torino
Visita sito
Bike
KTM Ultra 1964 Limited 27.5"
Le prime due sono L, l'ultima è una M.

La tua altezza (e magari anche la misura del cavallo) ne escluderebbe almeno una
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.599
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
La prima Scott con i Red Metal 3...se giusta di taglia per te...in più rispetto all'altra ha la Sid invece della Reba...ma credo che per 1,2 etti di differenza son 200 eur risparmiati,che puoi investire in un casco e abbigliamento...se la prendi fatti fare la garanzia,almeno di 6 mesi credo spetti anche all'usato se proveniente da negozio e fatti regalare anche un ciclocomputer se pur base o i pedali se ti interessano......:celopiùg:
 

Sayo

Biker novus
12/2/14
24
0
0
Prato
Visita sito
caschi ed abbigliamento ne ho in abbondanza, mio padre va in bici da una vita ma sempre su strada. per riassumere, tra le due L mi consigliate la scale 26 (quella gialla). se poi vado su una M non ho scelta
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.599
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
caschi ed abbigliamento ne ho in abbondanza, mio padre va in bici da una vita ma sempre su strada. per riassumere, tra le due L mi consigliate la scale 26 (quella gialla). se poi vado su una M non ho scelta


Sempre meglio prenderlo nuovo...poi ognuno fa ciò che può/vuole...;-) :celopiùg:

Se hai il babbo che va in bici un consiglio me lo farei dare...quantomeno sulla taglia...:celopiùg:
 

Sayo

Biker novus
12/2/14
24
0
0
Prato
Visita sito
Non me ne vogliate ma per una bici cerco di stare più lontano possibile dal decathlon. Come ho già scritto preferisco un buon usato anche di qualche anno piuttosto che un nuovo mediocre. Ho già fatto un giro da deca e ne sono uscito. Non fa per me
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Sayo

Biker novus
12/2/14
24
0
0
Prato
Visita sito
Se si rompe qualcosa la rispedisco in Germania aspetto la riparazione e me la faccio rimandare? Ti ringrazio per l'aiuto ma preferisco no internet shop
 

Classifica mensile dislivello positivo