Prima MTB Bottecchia o VINER?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danish91

Biker popularis
3/3/10
56
0
0
Italia
Visita sito
Salve, contavo sulla vostra esperienze per chiedere un consiglio in merito alla MTB che vorrei acquistare; premetto che non sono un corridore e vado in bicicletta per divertirmi con gli amici e con questo non escludo corse su sterrato e su percorsi accidentati; ragion per cui ero intenzionato ad acquistare una mtb front di buona qualità non per uso agonistico, ma perchè no, adatta per tale uso, nel caso in cui dovessi avvicinarmi alle competizioni per dilettanti in futuro.
Ero intenzionato tuttavia a queste biciclette:
Bottecchia stelvio fx 578
http://www.bottecchia.com/articolo.asp?ID=194

Bottecchia fx592
http://www.bottecchia.com/articolo.asp?ID=191

Viner ARDENS o ARIES
che sono disponibili in varie varianti, ma allo stato attuale non voglio spendere molto

Da giusta consultazione del forum ho riscontrato giudizi negativi e positivi sulla Bottecchia; anche io posso affermare che dopo 10 email spedite non ho avuto risposta, mentre alla viner non solo ho avuto risposta, ma anche ringraziamenti e per questo sorgono dei dubbi sulla qualificazione del personale Bottecchia, che mi è sembrato un po' sfaticato anche quando ho telefonato.
Ebbene dopo quanto scritto confido in un vostro consiglio anche in base alle vostre esperienze
ciao! :il-saggi:
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
36
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Io punterei sulla ardens montata molto buona e veramente bella con carro in monoscocca e il top della forcella, sid, oppure prenderei al massimo l'Aries ottima anche essa dovrebbero essere questi i modelli arieshttp://www.vinerbikes.com/images/products/large/aries.jpg e http://viner-asia.com/images/categories/Viner%20Ardens.jpg la ardens.Ma non prenderei mai la bottecchia il personale è poco gentile e pocco disponibili alle delucidazioni del cliente e poi le bici non mi piacciono tanto ,gusto personale.
 

Danish91

Biker popularis
3/3/10
56
0
0
Italia
Visita sito
Grazie mille per i consigli ragazzi; appena avrò qualche soldo opterò per la viner, dato che cmq come prezzo si discostano molto dalla bottecchia e suppongo che questo sia dovuto soprattutto alla qualità; a presto! ;-)
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
bisogna vedere il prezzo....quali bici a quanti soldi ciascuna?
ps:le differenze di prezzo non si possono sempre inputare alla qualità...il marketing fa la parte del leone!
sciaooo!
 

Danish91

Biker popularis
3/3/10
56
0
0
Italia
Visita sito
allora, le bottecchia hanno su per giu gli stessi componenti, nel mio caso la bottecchia
fx578 monta:
Forcella:​
Rock Shox Recon sl air 100 mm pop lock
Cambio:​
Shimano XT
Freni:​
Shimano XT disk
Cerchi:​
Mavic XM 317
Coperture:​
Ritchey z max evolution
Mozzi:​
Shimano center lock
Piega:​
Ritchey comp
Piantone:​
Ritchey pro
Cannotto:​
Ritchey comp
Sella:​
Italia XR gel Flow
Pedali:​
Ritchey automatic
Misure:​
44 - 48 - 52 - 56
Colori:​
bianco perla+rosso
bianco perla+blu
quindi ha un gruppo shimano XT.

ed ha un prezzo di listino di 1690


la fx592 monta

Telaio:​
carbonio monoscocca UDM
Forcella:​
Rock Shox Recon sl air 100 pop lock
Cambio:​
Shimano XT
Freni:​
Shimano SLX DISK
Ruote:​
Mavic XM 317
Coperture:​
Tioga Factory 26x1.95
Mozzi:​
Shimano center lock disk
Piega:​
Ritchey Comp
Piantone:​
Ritchey Pro
Cannotto:​
Ritchey Comp
Sella:​
Italia XR flow
Pedali:​
Ritchey automatic

con gruppo XT/SLX
e ha prezzo di 1880


quanto alle viner
la ARIES monta telaio in alluminio con gruppi a scelta, per cui
se vogliamo prenderla con gruppo XT e forcella RECON verrebbe 2302 euro, mentre con gruppo SLX e forcella DART 3 viene 1715

la ARDENS va sicuramente oltre come prezzi ma ha piu o meno le stesse comp, tranne che le forcelle SID

spero di aver dato abbastanza dati XD ciao! :nunsacci:
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Io prenderei la fx 592....
A mio modesto parere non c'è nemmeno confronto...
Poi i 1880 di listino diventeranno meno con un po' di sconto....
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
La fx592 come prezzo si deve confrontare con la aries da come ho capito: 1880 della fx592 contro i 1715 della aries...
La prima però è un carbonio monoscocca con recon, la seconda un alluminio con la dart 3....
La prima monta un gruppo misto xt/lx, la seconda gruppo slx....

Francamente tra queste due secondo me c'è solo il prezzo da confrontare perchè se guardiamo i contenuti tecnici sulla carta la bottecchia stravince a mani basse direi....
 

Logreq

Biker perfektus
Se hai scelto Bottecchia e quindi scartare Viner a questo punto io andrei senza dubbio sulla fx592 anche perchè la differenza tra i freni SLX ed XT non è poi cosi tanta...... anzi se non ci devi fare gare ed usarla per le escursioni va più che bene....
Cmq il telaio in carbonio (e ti parlo da possessore) è un altro mondo.... poi come tutte le cose è un'opinione e la scelta è sempre soggettiva.

Comunque la Viner resta in cima alle mie preferenze

Logreq
 

Classifica mensile dislivello positivo